mercoledì 1 febbraio 2017

SEGNALAZIONE: L'ETA' PIÙ' BELLA

Buon primo febbraio cari lettori! Come vola il tempo non trovate? Oggi vi segnalo il romanzo di Barbara Bolzan "L'ETA PIÙ BELLA" edito Butterfly.

TITOLO: L'ETA PIÙ BELLA
AUTORE: BARBARA BOLZAN
EDITORE: BUTTERFLY
GENERE: NARRATIVA CONTEMPORANEA
PAGINE: 232
PREZZO CARTACEO: 11,90
PUBBLICAZIONE: 2014


IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE SULL'EPILESSIA IL ROMANZO SARA' DISPONIBILE IN E-BOOK IL 13 FEBBRAIO



TRAMA

Caterina è una sedicenne come tante: studia, esce con il suo ragazzo Maurizio, partecipa alle feste degli amici. La sua vita cambia improvvisamente quando, dopo un'interrogazione, sviene e cade, battendo la testa. Quello è solo il primo di una lunga serie di episodi simili: il cuore che batte più forte, il calore nel viso, la caduta. Inizia così, per Caterina, un inferno fatto di ospedali, esami invasivi, infermiere pettegole, dolore e, soprattutto, incertezza. Emarginata dai compagni, amata ossessivamente da Maurizio, Caterina dovrà affrontare la diffidenza dei medici e la malizia di chi crede che ogni suo malessere sia pura finzione. Con una prosa piena, intensa e ricca di preziose citazioni letterarie, Barbara Bolzan traccia il profilo di un'adolescenza vissuta nell'incertezza e nella paura, sulla quale troneggia una malattia poco conosciuta e ancor meno compresa: l'epilessia.

BOOK-TRAILER 📹


ESTRATTINO 💖


“La realtà è che ci sente normali. Ma non sempre.
La realtà è che spesso va tutto bene. Ma non sempre.
Può essere a causa di una patologia, di una disposizione d’animo, o semplicemente di un malessere passeggero. A te che stai leggendo vorrei dire anche: non c’è nessun fantasma che non venga prima o poi chiamato col proprio nome e quindi sconfitto. Anzi, vorrei dirti che proprio non c’è nessun fantasma. C’è una persona – tu –, e non sei un’unità solitaria nello spazio cosmico. Le persone sono sempre un lieto fine.
Tutti abbiamo il nostro personale Calvario da attraversare.

Uscire e camminare per il purgatorio, credimi, non è facile.
Ma fattibile.
Niente rappresenta davvero un ostacolo insormontabile.
Dopotutto, si può sempre volare. Come un’aquila o come una farfalla.
L’importante è volare.

PUOI ACQUISTARLO QUI 📦



2 commenti: