venerdì 24 febbraio 2017

RECENSIONE: QUEL NOME PORTATO DAL VENTO

Cari angeli buon venerdì. Oggi parliamo del romanzo fantasy/romance di Laura Bellini "QUEL NOME PORTATO DAL VENTO" edito Butterfly Edizioni.

TITOLO: QUEL NOME PORTATO DAL VENTO
AUTORE: LAURA BELLINI
EDITORE: SELF-PUBLISHING
GENERE: FANTASY/ROMANCE
PAGINE: 202
PREZZO E-BOOK:
PREZZO CARTACEO: 13,00
VALUTAZIONE:







TRAMA

Ieri: la famiglia McTavish, nobile e influente stirpe del regno di Seaworld, viene sterminata da un nemico misterioso e sopravvivono soltanto i due fratelli Diarmaid e Duncan che, una volta fuggiti, vengono protetti e salvati dalle creature fatate dei boschi. Oggi: Maeve è l’erede dei Grahm e sta per andare in sposa a suo cugino Logan Frey, l’arrogante erede del nord del regno. Tuttavia, Maeve non può nascondere l’attrazione e il sentimento che la legano a Ryan, soldato semplice agli ordini di Lord Grahm. La differenza di status impedisce la loro unione e i due non possono che rassegnarsi al loro destino. È proprio il destino, però, a cambiare le carte in tavola quando Lord Grahm viene assassinato, Maeve rapita e Ryan accusato di omicidio. Sarà allora che il passato travolgerà il presente con le sue spire e riporterà in superficie il nome che i nemici avevano tentato invano di cancellare: quello della famiglia McTavish. Quel nome portato dal vento è l’affresco eterogeneo di un regno in cui pace e guerra si fondono e i confini tra bene e male si assottigliano. Maeve, eroina forte e indimenticabile, capirà che l’amore non ha un unico nome e che non lo si può definire e, attraverso di esso, troverà il coraggio per affrontare il dolore e per affermare se stessa fino all’imprevedibile, sconvolgente finale.

BOOK-TRAILER 📹


RECENSIONE 📇

Ho letteralmente divorato questo romanzo. Laura Bellini, ha un modo di scrivere che incanta il lettore pagina dopo pagina, questo grazie ad una scrittura fluida e aggraziata. Questo libro è di tipo corale non vi è un vero e proprio un protagonista, scritto in prima persona secondo le varie voci dei personaggi. Pilastro portante di tutto il romanzo è l'amore e la speranza. Il lettore verrà catapultato in un tempo storico dove, la magia prende vita e le lotte per il potere sono all'ordine del giorno. Le descrizioni dei personaggi e dei luoghi sono estremamente curate, tanto da stregare chi legge. Tutto ha in inizio in un tempo passato, dove quattro famiglie, si divisero le terre di Seaworld. Alla famiglia Mc Gregor, toccò la porzione di terra che dal centro del continente arrivava al Mare del Piano, alla famiglia Grahm toccò la terra ad Ovest, dove ha inizio la nostra storia, mentre le  due famiglie restanti, che da tempo provavano odio uno nei confronti dell'altra, Frey e Mc Tavish dovettero dividersi il restante del regno. Ai Mc Tavish, toccò la zona all'estremo Nord, oltre la Foresta Del Terrore e i Frey occuparono il territorio di mezzo confinante con i Mc Gregor e con i Grahma. Tra i vari regni regnava la pace e serenità fino a quando, il territorio dei Mc Tavish, non fu invaso. I membri della famiglia regnante, furono uccisi da un nemico senza nome. Inaspettatamente i loro figli, Diamaid e Duncan riuscirono a fuggire e a sopravvivere grazie alle creature fatate, facendo perdere per sempre le loro tracce. Oggi, nel regno della famiglia Grahm, prende forma una storia d'amore, delicata e al tempo stesso passionale.  
Meave, figlia ed ereditiera della casata dei Grahm, è una giovanissima ragazza, tenace e dolce con sani principi morali. Per continuare la sua discendenza è promessa sposa a suo cugino Logan Frey, un ragazzo arrogante e fastidioso oserei dire (ho odiato da subito questo personaggio, che per il suo essere frivolo, mi ha portato al nervoso). 
"Nella valle dei Frey troverò meraviglie capaci di farmi sentire viva e imparerò a conoscere la servitù, così come conosco ogni uomo e donna al servizio della nostra famiglia. Mi chiedo se anche loro mi ameranno, mi domando se sarò capace di amare lui Logan"

Al cuore non si comanda. Meave ama da sempre Ryan, un soldato agli ordini del suo regno. Purtroppo per le regole dettate dal periodo storico, non possono stare insieme: lei è una reale, lui un semplice soldato. 
Il loro è un amore fatto di sguardi e parole dolce sussurrate di nascosto. Una storia d'amore impossibile ma, al tempo stesso destinata a non finire mai. Si amano e si ameranno per sempre. Ahimè, questi giovani innamorati, non hanno fatto i conti col destino, che si divertirà ad allontanarli e ad unirli sempre di più. Ryan nasconde un grande segreto che solo il sovrano conosce. Questo giovane ragazzo infatti, viene trattato come un figlio e mai come un semplice soldato. 

Un bel legame lega Ryan a Lord Grahm. Quando quest'ultimo, padre di Meave, viene assassinato, dell'accaduto viene accusato Ryan. Proprio questo fa si che passato e presente si uniscano più forti che mai. Con un finale inaspettato che farà vibrare l'anima e vi farà venire la pelle d'oca. Ho amato tutto di questo romanzo in particolar modo, essendo una romanticona, Ryan e Meave. Con questo romanzo, il lettore, sperimenterà rabbia, passione e amore sulla propria pelle. Ora credo sia il caso che io mi fermi, altrimenti rischierei di spoilerare questo meraviglioso romanzo. Consigliato vivamente a tutti coloro che come me credono nell'amore e che amano il genere fantasy.


PUOI ACQUISTARLO QUI 📦




Ed Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! Ringrazio di vero cuore la casa editrice che mi ha permesso di collaborare con loro BUTTERFLY. A presto e Grazie vostra Jey 😚

Nessun commento:

Posta un commento