venerdì 3 febbraio 2017

RECENSIONE: THE MARK

Buon pomeriggio lettori! Ecco la mia recensione del primo libro della trilogia fantasy romance di Leigh Fallon "THE MARK"edito Sperling & Kupfer.


TITOLO: THE MARK
AUTORE: LEIGH FALLON
EDITORE: SPERLING & KUPFER
GENERE: PARANORMAL ROMANCE
PAGINE: 268
PREZZO E-BOOK:
PREZZO CARTACEO: 16,00
VALUTAZIONE: 







TRAMA

Il primo giorno in una scuola nuova. Megan ormai ci è abituata. Da quando sua madre è morta, non è mai rimasta nella stessa città per più di un anno. Suo padre l'ha costretta a trasferirsi continuamente, accettando le più disparate offerte di lavoro in giro per il mondo. E ora eccola lì, davanti al liceo di una sperduta cittadina nel sud dell'Irlanda, mentre si stringe nel maglione blu della divisa, cercando di passare inosservata. Ma questa volta ha deciso che sarà diverso. Perché questa volta vuole restare. Finalmente, dopo tanto tempo, le cose sembrano andare nel verso giusto. Almeno fino al momento in cui, nel corridoio della scuola, i suoi occhi incontrano quelli di Adam De Ris. All'improvviso, Megan inizia a tremare in modo incontrollabile: qualcosa in quel ragazzo dallo sguardo sfuggente la attrae e insieme la spaventa. La paura, e la curiosità, di Megan aumentano quando viene a sapere che in paese circolano strani pettegolezzi sul conto di Adam. Voci inquietanti che collegano lui e tutta la sua famiglia ad antiche leggende celtiche e a riti occulti. Megan però non ha mai creduto alle favole ed è fermamente decisa a scoprire il segreto di chi le sta rubando il cuore. Un segreto che la riguarda molto da vicino. Perché Megan e Adam sono uniti da un destino ineluttabile, che è stato scritto per loro già da secoli e affonda le radici nella notte dei tempi, in un mistero antico come l'universo. Il mistero di acqua, aria, fuoco e terra. Insieme, Megan e Adam possono dominare il mondo. O distruggerlo.

BOOK-TRAILER 📹


RECENSIONE 📇


Lettori cari inizio col dire che ho acquistato questo libro colpita dalla trama infatti l'autrice è stata assolutamente originale intrecciando la fantasia all'aspetto mitologico. Primo libro della trilogia Young Adult.  Premetto che la prima parte del romanzo potrebbe ricordavi la saga della Mayer "Twilight" ma addentrandosi nel pieno del romanzo, il libro assume tratti originali. Una scrittura scorrevole, fresca e pienamente curata. Le descrizioni dei personaggi e dei paesaggi sono talmente perfette da prendere vita. Come si evince dalla trama la nostra protagonista è Megan Rosenberg, una ragazza che dopo la morte della madre, non ha una dimora fissa ma è costretta dal padre a trasferirsi in continuazione per il suo lavoro. Ora le cose sembrerebbero diverse. Megan è pronta a restare e ricominciare una nuova vita in Irlanda. 

Si ritrova nella nuova scuola dove farà amicizia con i suoi coetanei e perderà la testa per un ragazzo tanto misterioso quanto bello: Adam De Ris. Ci sono sguardi nascosti tra i due ma le dicerie sulla sua famiglia sono "famose" in tutta la città, di conseguenza i De Ris non sono visti di buon occhio. Megan però non riesce a negare la sua attrazione nei confronti di Adam. Tra i due vi è subito un legame di tira e molla, si evitano ma allo stesso tempo non riescono a stare lontani.


Qualcosa li lega. (Non vi starò a dire cosa altrimenti entro nello spoiler). Adam e tutta la sua famiglia composta da Rian, suo fratello e Aìne, sua sorella, vivono con il loro tutore Fionn. I giovani De Riss sono discendenti dalla Dea Danu e hanno una missione da portare a termine. Megan verrà catapultata in un mondo magico dove sarà costretta a prendere diverse decisioni che potrebbero segnare per sempre il suo destino e il suo amore.  La storia tra Adam e Megan intenerisce il lettore coinvolgendolo in prima persona. Come dicevo prima ho trovato molte similitudini con "Twilight" che a parer mio stancano, ma andando oltre ho trovato questa lettura molto interessante soprattutto per l'aspetto mitologico e per la storia struggente tra i due protagonisti.
Ci sono pensieri contrastanti su questo, io molto sinceramente consiglio la  lettura di questo libro a chi ama il genere Fantasy con del romanticismo e che non vuole sentir parlare dei soliti elementi fantasy (vampiri, lupi, angeli etc). 


PUOI ACQUISTARLO QUI 📦





Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey 😚

2 commenti:

  1. Sono anni che ce l'ho sullo scaffale... non l'ho ancora letto perché essendo il primo volume di una trilogia troncata mi è passata un po' la voglia, ma prima o poi lo farò sicuramente :)

    RispondiElimina
  2. Sono anni che dovevo leggerlo xD Per puro caso lo letto.. non è malvagio ma stai sicura che all'inizio avrai la sensazione di leggere "Twilight" xD

    RispondiElimina