sabato 11 febbraio 2017

RECENSIONE: TRA LE NUBI DEL MIO CUORE VOL.1 TRUE LOVE TRILOGY



Cari Angeli buon pomeriggio e buon sabato! Oggi vi parlo del primo romanzo della trilogia "True Love" di Arianna Gallo: "TRA LE NUBI DEL MIO CUORE".

TITOLO: TRA LE NUBI DEL MIO CUORE
AUTORE: ARIANNA GALLO
EDITORE: SELF PUBLISHING
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 242
PREZZO E-BOOK: 0,99
PREZZO CARTACEO: 7,80
SERIE: TRUE LOVE
VALUTAZIONE: 





TRAMA

Una vita da sogno, una casa da dividere con l’amore della sua vita. Anna ha tutto ciò che una ragazza possa desiderare. Nel suo futuro una sola persona: Leo. Non cambierebbe con nessuno al mondo la strada che fino ad oggi l’ha condotta verso la felicità. Ma ben presto, quella stessa strada subirà delle variazioni.Nella sua mente, inizieranno a prendere posto milioni di domande che non avrebbe mai pensato di porsi. Molte cose cambieranno, niente sarà più lo stesso. Lei, non sarà più la stessa. Riuscirà a scoprire cosa, o meglio, chi è nascosto tra le nubi del suo cuore?

RECENSIONE


Carissimi lettori abbiamo conosciuto in precedenza l'autrice con "LA MIA RIVINCITA" edito Gilgamesh Edizioni (trovate la mia recensione QUI) e devo confessare che questa giovanissima autrice non smette di stupirmi. Questa volta si tratta di un romanzo self Publishing. Una scrittura fluida e ben strutturata, nonostante ci sia qualche errore di battitura. La storia si dimostra avvincente e per nulla banale, che porta il lettore a riflettere sulle proprie azioni. Come ben saprete ad ogni nostra azione equivale una conseguenza e non sempre le nostre scelte ci portano alla felicità. Questa storia mi è piaciuta tanto anche se ho avuto delle avversità nei riguardi della protagonista. La nostra protagonista per l'appunto è Anna Valdi, una ragazza di ventuno anni che nella vita ha sofferto moltissimo per la mancanza del proprio padre che è sparito dalla sua vita. Si sa che il papà è il primo amore di una figlia e questo non fa altro che addolorare la nostra protagonista. Il destino però è stato benevolo con lei: le ha fatto incontrare Leonardo Salvatore. Anna è innamoratissima del suo Leo che si dimostra il tipico "principe azzurro": dolce, gentile, premuroso e follemente innamorato. Anna lavora in un ufficio postale insieme alla sua migliore amica Monica, una 
ragazza molto diversa da lei. Fino a questo punto tutto è perfetto, ma Anna non ha ancora fatto i conti col destino. Un giorno non molto diverso da altri il capo di Anna annuncia le dimissioni e di conseguenza annuncia anche il suo sostituto: Gabriel. Un uomo affascinante, bello e estremamente pericoloso. Questo personaggio irromperà nella vita di Anna senza chiederle alcun permesso. Gabriel vuole Anna a tutti costi non gli importa affatto che lei sia fidanzata, lui la vuole e basta, proprio come i bambini quando desiderano un giocattolo nuovo mi verrebbe da dire.
"Riuscirò a farti mia, prima dell'arrivo del tuo ragazzo. Ti desidero così tanto Anna. Il tuo profumo mi invade, le tue labbra sono tanto invitanti. E quegli occhi da cerbiatto, mi mandano in tilt."
Leo dovrà partire per lavoro e questo viaggio sarà la goccia che farà traboccare il vaso. Anna verrà tentata continuamente da Gabriel che sembra non voler demordere. 

E questo metterà in crisi il cuore e i pensieri della nostra giovane protagonista che si sentirà confusa per quello che prova realmente per Leo. Su questo voglio aprire una parentesi, una donna realmente innamorata del proprio uomo non si lascerebbe mai influenzare delle lusinghe di un altro, perché questo, secondo il mio semplice punto di vista, starebbe a significare di non essere pienamente convinti di amare il proprio uomo. Ma andiamo avanti. Tutto quello per cui Anna ha sempre lottato e che ha sempre desiderato sembra pronto a finire da un momento all'altro. Proprio tra le nubi del cuore di Anna (da cui prenderà il nome il nostro romanzo) vi è nascosta la scelta giusta. Cosa farà Anna? E cosa sceglierà? L'amore dell'uomo di sempre, lo stesso che l'ha sempre sostenuta oppure la presenza di un'uomo che non conosce affatto ma che l'attrae?  Si può buttare tutto ciò che si è costruiti per una vita intera per una scelta?
"Segui il tuo destino Anna e non rimpiangerai mai niente."
Cari lettori questa è una storia d'amore dove le scelte sono il pilastro portante del tutto. Posso dire che la protagonista è una ragazza come tante, che non sa cosa vuole e che come tante, le sue scelte avranno delle conseguenze sia negative che positive. Una ragazza in combutta con il ragazzo perfetto e il ragazzo stronzo (concedetemi il temine lettori). Mi è piaciuto anche se ho trovato difficile immedesimarmi in Anna. Penso che una donna innamorata sappia cosa volere dalla vita senza esser assalita da mille dubbi.

PUOI ACQUISTARLO QUI 📦




Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey 😙

4 commenti:

  1. Grazie patatina miaaaa *_*
    Grazie soprattutto per il fatto che, nonostante non ti sei immedesimata nella protagonista, sei comunque riuscita a trovare delle belle parole per me.
    Ps. Le tue canzoni sono vietate durante la lettura delle recensioni. O si legge o si canta. Decidi!! Hahhaha
    Ti voglio beneee <3

    Ps. Dai ti rifarai con il secondo volume della trilogia.... FORSE hahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHHAHAHAHAH xD Non vedo l'ora di leggerlo *____* <3 <3

      Elimina
  2. Sempre più brava! Complimenti anche alla scrittrice

    RispondiElimina