domenica 5 febbraio 2017

RECENSIONE: BLUE MOON - THE IMMORTALS VOL.2

Cari Angeli, buona domenica! Oggi vi parlo del secondo libro della serie "The Immortals" di Alyson Noel 
edito Fanucci: "BLUE MOON".

TITOLO: BLUE MOON
AUTORE: ALYSON NOEL
EDITORE: FANUCCI
GENERE: PARANORMAL ROMANCE
PAGINE: 352 
PREZZO E-BOOK: -
PREZZO CARTACEO: 16,00
VALUTAZIONE: 







TRAMA

Quando Ever scopre di avere delle nuove capacità straordinarie, il suo obiettivo fondamentale diventa quello di imparare a conoscerle e gestirle. Intenzionata a mettercela tutta, intraprende il viaggio nel regno tenebroso e seducente degli Immortali guidata dal fidanzato Damen, che la introduce all'esplorazione dell'ignoto. Ma mentre i poteri della ragazza si accrescono eccezionalmente, al giovane sta capitando qualcosa di oscuro che si manifesta sotto forma di una misteriosa malattia, in seguito alla quale i suoi poteri cominciano piano piano a scomparire. L'ignota minaccia incombe su Damen sempre più malignamente mettendo a repentaglio la sua memoria, la sua identità e addirittura la sua stessa vita. Decisa a salvarlo a ogni costo, Ever si addentra nella mistica dimensione di Summerland, dove tra inaspettate rivelazioni e terrificanti ombre che si annidano nel passato di Damen, scopre un antichissimo testo in cui vengono rivelate le formule del funzionamento del tempo. Il conto alla rovescia inizia con l'avvicinamento della luna blu: è giunto per Ever il momento di scegliere tra la possibilità di riportare indietro l'orologio e sottrarre all'incidente mortale la sua famiglia, oppure restare nel presente e mettere in salvo Damen, che ogni giorno diventa sempre più debole...
L'atteso seguito di Evermore, che ha conquistato migliaia di lettori in tutto il mondo, narrando la storia di Ever e Damen nel regno degli Immortali.

BOOK-TRAILER 📹

RECENSIONE 📇

Ho trovato il secondo libro della serie più piacevole rispetto al primo ad essere del tutto onesta. Per quanto riguarda la copertina, preferisco di gran lunga quella originale a quella italiana! 
La narrazione è sempre molto articolata e piacevole da leggere. Se il primo aveva qualcosa di simile a "Twilight" questo è un'altra cosa. Ma bando alle ciance dove eravamo rimasti? Ah, si ora ricordo: Ever nonostante le difficoltà iniziali riesce a vivere finalmente la sua storia d'amore con Damen Auguste, gli impedimenti precedenti sono scomparsi. Ora sembrerebbe che la loro storia venga messa nuovamente alla prova. Inizialmente le cose sembravano essere tranquille, i due ragazzi conducevano delle vite apparentemente normale ma non avevano fatto i conti col destino. Ci troviamo infatti a fare i conti con una serie di spiacevoli eventi, mentre Ever, grazie alla bevanda rossa dell'immortalità cresce, divenendo sempre più bella e forte mentre Damen diventa sempre più debole. Cosa strana dato che gli immortali non possono ammalarsi non trovate?  
Nel frattempo nella scuola arriva un nuovo studente: Roman (la storia si ripete come nel primo libro con l'arrivo di Damen 😂). Ragazzo brillante e bellissimo che riesce a catturare e stregare tutti coloro che gli girano intorno. Approccia in particolar modo con gli amici di Ever, Haven e Miles ma soprattutto con Damen. Qualcosa non convince pienamente la nostra protagonista che dubiterà fin da subito di Roman. Dall'arrivo di questo misterioso ragazzo le cose iniziano a cambiare. Damen si ammala sempre di più, tanto da non riuscire più ad usare pienamente i suoi poteri. Damen in poco tempo cambierà a causa di questa malattia, divenendo un ragazzo arrogante, superficiale e cattivo (tratta Ever in una maniera che mi ha spezzato il cuore) ma insieme a lui cambierà anche l'intera scuola e i vari personaggi che diventeranno ostili nei riguardi di Ever. 

Tutti i miei compagni di classe si voltano e mi fissano, pieni di compassione per Damen che è costretto a sedermi accanto <<C'è qualcosa che non va?>> chiede Robins, guardandoci. Resto seduta, senza parole. Il cuore mi cede nel petto quando Damen guarda il professore e risponde <<Io sto bene. E' questa qui che è uno scherzo della natura.>>
Nel pieno del dolore Ever è decisa a dare in cambio anche la sua vita pur di trovare un antidoto per Damen. Inizia così un lungo viaggio per trovare una cura, si addentrerà nella Terra dell'Eterna Estate (il luogo in cui le anime non sono ancora entrate nella luce) e lì verrà a conoscenza del passato del suo amato, un passato agghiacciante dove scoprirà anche chi è davvero Roman. Ever inoltre, scoprirà di poter tornare indietro nel tempo nel giorni della Luna Blu (da qui il titolo del libro). 
Proprio questa scoperta, metterà in crisi la protagonista che dovrà prendere una decisione che potrebbe cambiare per sempre il suo destino: sistemare il passato o salvare il presente e il suo grande amore. Vi assicuro che prende davvero tanto ma soprattutto non è per nulla scontato! 


THE IMMORTAL SAGA 📚

PUOI ACQUISTARLO QUI 📦




Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey 😚

Nessun commento:

Posta un commento