martedì 14 febbraio 2017

RECENSIONE: HO VOGLIA DI INNAMORARMI



Cari Angeli innamorati buon San Valentino! Oggi per stare in tema, vi parlo del romanzo di Cassandra Rocca "HO VOGLIA DI INNAMORARMI" edito Newton Compton Editori.



TITOLO: HO VOGLIA DI INNAMORARMI
AUTORE: CASSANDRA ROCCA
EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 314
PREZZO E-BOOK:
PREZZO CARTACEO: 9.90
VALUTAZIONE: 








TRAMA

Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna e soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto neppure in un giornale di gossip. Per riuscirci dovrà ottenere lo scoop del momento: la top model più paparazzata insieme al suo amante misterioso. Decisa a farcela, Heaven si mette sulle tracce dei due a bordo di uno yacht, incurante delle nefaste previsioni del tempo che annunciano una terribile tempesta in arrivo proprio da quelle parti. Dopo varie peripezie, e proprio mentre sembra aver ottenuto le foto tanto agognate, il fortunale si abbatte sulla costa e la povera Heaven cade nell'oceano, vanificando i suoi sogni di gloria e trovandosi a rischio di vita. A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che, nonostante la bellezza statuaria, David non sia propriamente un principe, e forse l’unica persona al mondo che Heaven sperava di non incontrare mai più…

BOOK-TRAILER 📹


RECENSIONE📇

"Amore non è amore se muta quando scopre
un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.

Oh no! Amore è un faro, sempre fisso che sovrasta

la tempesta e non vacilla mai.

Amore non muta in poche ore o settimane,

ma, impavido, resiste al giorno estremo del giudizio;"


William Shakespeare




Iniziamo con questa famosa citazione di William Shakespeare. L'amore è quel sentimento imprevedibile che ti colpisce quando meno te lo aspetti ed è proprio quello che accade alla protagonista di questo romanzo. L'autrice conosciuta con il suo bestseller "Tutta colpa di New York" si dimostra nuovamente brillante. Una scrittura fluida e fresca, per nulla banale, che fa battere il cuore al lettore grazie ad un romanticismo che fa sognare. Un romanzo narrato in terza persona che ci mette al corrente dei pensieri e sentimenti di entrambi i protagonisti. Il nostro romanzo è ambientato a Los Angeles nonostante io non ci sia mai stata, grazie alle descrizioni dell'autrice è come se mi fossi ritrovata li senza saperlo. La nostra protagonista è Heaven Taylor, figlia del reverendo Taylor, una ragazza di ventisette anni, una vera e propria santa ma che in una sola notte è riuscita a scappare dalle regole rigide imposte dal padre per trasferirsi a Los Angeles. 
Il nostro protagonista maschile è David Cooper, un'uomo affascinante di trent'anni circa che non si fida delle donne a causa di una brutta ferita d'amore: ha avuto una relazione con una donna (Victoria) per ben sei anni ma il giorno del matrimonio l'ha lasciato sull'altare per correre tra le braccia di un altro uomo, il migliore amico di David, Mark. Da quel momento l'unica femmina di cui si fida è Jeanne un Border Collie. Heaven e David si incontrano quattro anni prima dell'inizio della nostra storia, in un locale, dove convinto dagli amici David fa una scommessa: sarebbe riuscito a conquistare quella santarellina di Heaven.

<<E un tipo così attraente cosa dovrebbe fare per conquistare una brava ragazza come te, a parte spingerti a bere ancora?>>
 <<Farmi ubriacare non equivarrebbe a conquistarmi. Annulleresti soltanto le mie inibizioni, e probabilmente domani ti odierei. Per colpirmi davvero dovresti mostrare un carattere all'altezza della tua faccia. Allora saresti perfetto, altrimenti... solo un bell'involucro.>>
Trascorrono ben quattro anni da quella notte, Heaven è diventata una giornalista alle prime armi che andrà alla ricerca di un vero e proprio scoop per avere una promozione che servirebbe da trampolino di lancio. Andrà all'inseguimento di una modella sposata che però nasconde una relazione segreta con un'altro uomo. Questo avvenimento porterà la nostra protagonista a rischiare la vita a causa delle condizioni atmosferiche. Verrà salvata da un uomo e inaspettatamente il suo cuore si fermerà. Dopo ben quattro anni, gli occhi di Heaven incontrano quelli di David. Bloccati su una barca la "Fairytale", a causa della tempesta immane, i due saranno costretti a trascorrere quel tempo che non hanno mai avuto prima a stretto contatto. Tra loro vi è del rancore dovuto a quella notte che Heaven e lo stesso David non hanno mai dimenticato. Cosa accadrà? Heaven riuscirà a curare le ferite che affliggono David? Beh non andrò oltre perché finirei con lo spoilerare. Un romanzo che mi ha incantata e che ho letto in pochissime ore.

PUOI ACQUISTARLO QUI 📦




Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey 😙. Ah, quasi dimenticavo ancora buon San Valentino innamorati! 😍


Nessun commento:

Posta un commento