giovedì 16 febbraio 2017

RECENSIONE: IL BASILICO RACCOLTO ALL'ALBA



Cari Angeli buon pomeriggio. Oggi parliamo del romanzo erotico di Eugènie Gènin "IL BASILICO RACCOLTO ALL'ALBA" edito Milena Edizioni.

TITOLO: IL BASILICO RACCOLTO ALL'ALBA
AUTORE: EUGÈNIE GÈNIN
EDITORE: MILENA EDIZIONI
GENERE: EROTICO
PAGINE: 135
PREZZO E-BOOK: 1,99
PREZZO CARTACEO: 10,00
VALUTAZIONE:







TRAMA

Quando incontra il Professore per la prima volta, Doria ha sedici anni e la sua vita è intrappolata tra le mura della pensione del padre. Lui ha molti più anni e porta con sé un bagaglio dentro al quale conoscenza e mistero si alternano con intrigante complicità.Quando l’anno successivo l’uomo fa ritorno in Liguria, la natura prende il sopravvento e la loro storia prende forma. L’uomo è sposato e Doria è solo una tappa lungo il viaggio che durante le vacanze estive lo porta dalla moglie e la figlia a Nizza. Una tappa che però diventa piacevole abitudine e si ripete ogni estate. Negli anni più delicati della sua giovinezza, si abbandona a lui e pur di non deluderlo è disposta non solo ad assecondare ogni sua fantasia, ma anche a imparare nuove pratiche, facendo esperienze con i compagni durante gli interminabili mesi scolastici.Durante i loro fugaci incontri, il Professore si dedica totalmente a lei con il chiaro intento di iniziarla alla ricerca di se stessa e del piacere. Dopo una lunga separazione, ad aspettarlo però non troverà Doria, ma un plico di lettere in cui racconta di se stessa, di loro e di un segreto che non ha mai avuto il coraggio di confidargli.

RECENSIONE 📇

L'erotismo è importante non per il sesso in sé, ma per il desiderio. Il sesso è solo ginnastica, il desiderio è forza del pensiero. E la forza del pensiero ha un potere immenso, può fare qualunque cosa. 
Questo romanzo è come dire... sorprendente. Se vi aspettate un erotico in stile "50 sfumature" di E.L. James questo non fa per voi. In questo scritto la donna è pienamente cosciente delle proprie azioni, la protagonista non è la cosiddetta "donna zerbino". "IL BASILICO RACCOLTO ALL'ALBA", ha uno stile un po' retro (e devo affermare che questo modo di scrivere mi ha incantato, tanto è vero che ho letto questo romanzo in meno di un'ora). Scritto in prima persona, questo libro da spazio ai pensieri e alle azioni della nostra protagonista, coinvolgendo pienamente il lettore. La trama è ben strutturata anche grazie alle descrizioni fornite dall'autrice. Seppure parliamo di un erotico, la lettura si presenta bollente, mai volgare, rispettosa e complice. Non c'è alcun tipo di violenza nei riguardi del sesso femminile.
La protagonista del libro in questione è Doria una sedicenne inesperta. Con l'avanzare della lettura ci ritroviamo a fare i conti con una ragazza in continua crescita, non soltanto della sua femminilità ma anche dei suoi sentimenti. Questo mutamento viene suscitato da una figura maschile molto più grande di lei: il signor Montelli. 
Si conoscono nella pensione del padre dove Montelli ha richiesto un camera per soggiornare li per poi riprendere il suo viaggio che lo condurrà a casa, da sua moglie e sua figlia. Per questo uomo, Doria prova subito una grande attrazione nonostante lui sia sposato con una figlia a carico. A Doria, questo non importa. Quando i loro sguardi si incontrano per la prima volta, un fuoco ardente percorre l'anima di entrambi.
 <<Per il momento, riguardo alla morale, so soltanto che è morale ciò che mi fa sentir bene, e immorale ciò che mi fa sentire male dopo che l'ho fatto.>> 
Un viaggio alla scoperta di se stessi, del piacere e dell'attrazione. Doria diventa una vera donna che sa cosa vuole dalla vita malgrado la giovane età. Gli incontri tra i due personaggi sono pieni di passione nonostante avvengano per poco tempo ogni estate. Per lei, lui è il suo professore, colui capace di insegnarle cose che mai avrebbe potuto sperimentare se non con lui. La differenza d'età tra i due diviene solo un numero e trasportati dalla passione diventano un corpo e un anima. Nell'attesa che arrivi l'attesissima stagione Doria, farà nuove esperienze con i suoi compagni di classe, senza mai legarsi a loro. Questo con il fine di risultare una vera donna agli occhi del suo professore, del suo uomo, perché Doria ama soltanto lui. Con un finale aperto, che emoziona e sorprende. Quando ho terminato il libro ho sentito un peso nel petto, avrei voluto che durasse di più. Mi ha dato davvero delle forti emozioni e non posso fare altro che congratularmi con questa scrittrice. Non so se ha in mente un continuo per questo libro ma mi auguro di leggere al più presto un suo nuovo scritto. 

PUOI ACQUISTARLO QUI 📦





Ed Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! Ringrazio di vero cuore la casa editrice che mi ha permesso di collaborare con loro MILENA EDIZIONI. A presto e Grazie vostra Jey 😚

Nessun commento:

Posta un commento