domenica 12 febbraio 2017

RECENSIONE: SOMEWHERE I BELONG


Cari Angeli buona domenica! Oggi parliamo del romanzo di Davide Ioime "SOMEWHERE I BELONG".

TITOLO: SOMEWHERE I BELONG
AUTORE: DAVIDE IOIME
EDITORE: SELF-PUBLISHING
GENERE: NARRATIVA CONTEMPORANEA
PAGINE: 166
PREZZO E-BOOK: 2,99
PREZZO CARTACEO: 8,50
VALUTAZIONE: 







TRAMA

Nulla capita per caso, dicono. In realtà, poi, la maggior parte delle cose ci capita veramente per caso. Ma il credere che dietro ad ogni evento, soprattutto quelli brutti, ci sia una motivazione, aiuta a dar fondo alle perlopiù inesplorate risorse della nostra mente e a risorgere dalle proprie ceneri. Alessia e Daniel sono due quarantenni a cui la vita ha dato più successi professionali che emotivi, in cerca di un filo invisibile a cui attaccare le proprie esistenze. Tuttavia il lavoro e gli impegni quotidiani offrono poche opportunità e allora, pur senza crederci molto, cercano fortuna in una chatroom. Il destino li fa incontrare e quello che era cominciato come un gioco si trasforma in un'intensa passione vissuta tra l'atmosfera ovattata della Milano da bere e i colori profumati della Costa Azzurra. Ma può un sentimento alimentarsi solo di effimero sperando di rimanere inalterato nel tempo? È questa la domanda a cui Daniel cercherà di rispondere mentre l'imperfetta bellezza di Alessia sfuma via verso l'inaspettato e inevitabile epilogo. Una storia come tante, autentica e attuale e per questo straordinaria, vissuta tra speranze, realtà e sogni.

BOOK-TRAILER 📹


RECENSIONE 📇

Parto col dire che trovare un autore cosi preparato è davvero un dono prezioso per tutti i lettori. Una scrittura fluida e particolare che ci apre le porte verso una lettura piena di sentimenti. L'autore ci dona un romanzo che fa sognare e che fa riflettere non soltanto sull'amore. Un libro che lascia un segno sulla pelle del lettore. Ammetto che descrivere questo libro è un'impresa perché travolge il lettore cosi tanto che qualsiasi parola che scrivessi, sarebbe inadeguata rispetto alla grandezza di questo romanzo. Sono ancora basita dal fatto che questo sia il primo libro scritto dall'autore. Una vera e propria scoperta. Si denota per tutto il romanzo quanto ci sia il cuore dell'autore nonché la sua bravura nello scrivere. Credetemi lettori questo libro, letto in una sola notte mi ha tenuto col fiato sospeso e mi ha fatto venire la pelle d'oca pagina dopo pagina. La storia come si evince  dalla trama parla di due quarantenni che nella vita hanno avuto più successo nel mondo lavorativo che in quello sentimentale. Anna e Daniel si conoscono in una maniera del tutto attuale per i tempi che corrono: su una chat. Un incontro avvenuto per puro caso, per gioco anche ma che lega i due protagonisti in una maniera indivisibile. Veniamo trasportati in una lettura molto delicata dove l'autore descrive in una maniera impeccabile i due protagonisti nella loro quotidianità. Alessia è una donna molto affascinante dall'animo irrequieto, fin dalla giovane età la sua vita è stata pianificata dai  suoi genitori nonostante lei non si sentisse mai all'altezza delle aspettative della famiglia.

Un animo sensibile e insicuro. Una donna che ha difficoltà ad aprirsi nei confronti dell'altro sesso e nell'amore. Daniel al contrario è un uomo dolce con uno spessore emotivo enorme. Quando queste due anime perdute si incontrano scoppierà una passione smisurata. Si scopriranno e si ameranno, affidandosi uno all'altro. 


Questo libro è la dimostrazione che tutte le grandi storie d'amore non sono sempre facili e che non sempre tutto "rosa e fiori" ma che solo lottando si può arrivare ad un "lieto fine". Sottolineo che questa è una storia ben diversa dalle altre, che matura con il lettore fino alla fine ma che si dimostra delicata e sorprendente.

PUOI ACQUISTARLO QUI 📦



Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey 😙

Nessun commento:

Posta un commento