sabato 18 febbraio 2017

RECENSIONE: DRACULA - LOVE NEVER DIES

Cari Angeli buon sabato! Oggi recensisco per voi un romanzo che mi ha incuriosito fin dalla prima volta che il mio sguardo si è posato sulla sua copertina: "DRACULA - LOVE NEVER DIES" di Natascia Luchetti edito Delrai Edizioni.

TITOLO: DRACULA - LOVE NEVER DIES
AUTORE: NATASCIA LUCHETTI
EDITORE: DELRAI EDIZIONI
GENERE: FANTASY
PAGINE: 335
PREZZO E-BOOK: 2,99
PREZZO CARTACEO: 16,50
VALUTAZIONE: 







TRAMA

Sono passati più di cento anni dalla sconfitta delle tenebre. Il ricordo sbiadito e invecchiato della donna che ha amato continua a torturare il suo animo imprigionato e inquieto. L'animale che è in Vlad preme per uscire e vendicarsi così della prigionia a cui Van Helsing e Harker lo hanno costretto, allontanandolo dall'amore. Il male è di nuovo pronto per calare su Londra e lasciare una scia infinita di sangue. Crudele e privo di morale, Dracula si aggira per la città, ma l'antica promessa di un sentimento eterno torna a fargli visita. Yrden Clarks lo guarda con ardore, lei non lo giudica, lei non ha paura... Ma è la vendetta che alimenta la smania del mostro e lo guida nella lotta tra luce e ombra. Non c'è niente che può salvare un uomo senz'anima, niente, nemmeno l'amore a cui la storia sembra averlo destinato.Dopo più di un secolo, il ritorno di Dracula, in un romanzo che non ammette pregiudizi. Se non si è disposti a capire il male, si finisce per averne paura.


BOOK-TRAILER 📹


RECENSIONE📇
"L'uomo più fortunato che calpesta questa terra è chi trova... il vero amore."
Bram Stoker
Essendo una grande fan di Bram Stoker non potevo che iniziare la mia recensione con una sua citazione. Premetto di aver letto molte rivisitazioni del grande capolavoro di Stoker ma, nessuna è mai stata all'altezza. Questo romanzo mi ha dato modo di ricredermi. Ma andiamo per gradi. "DRACULA - LOVE NEVER DIES" ha una copertina eccezionale con una rilegatura altrettanto curata. La casa editrice si occupa di tutto con estrema cura e attenzione. Un punto a favore va anche a questo. Stimo tantissimo l'operato dalla Delrai.

L'autrice grazie ad una scrittura fluida e avvincente intreccia passato e presente dando giustizia al mio amatissimo Conte Dracula. In questo romanzo abbiamo il Dracula originario lo stesso descritto da Stoker: Vlad III di Valacchia, spietato e senza alcuna morale. Lo stesso vampiro che uccide senza alcuna pietà alla continua ricerca di vendetta nei confronti di coloro che gli hanno portato via l'amore, l'unico sentimento che lo rendeva migliore. Possiamo render noto all'autrice di aver scritto un seguito del film di Francis Coppola. Ambientato in una Londra moderna che fa da palco a tutto il romanzo donandoci un'atmosfera tetra e romantica. Dracula, diviene cavia da laboratorio di Vincent Harker, che cerca a tutti costi di combinare il sangue di vampiro, sperimentandolo su vari soggetti per porre una cura a malattie gravi. Questa situazione però, sfugge di mano a Vincent, che inietta il sangue di vampiro nel corpo del giovane Pater Clarks. Quest'ultimo subisce gli effetti collaterali del siero divenendo un mostro invincibile che porta distruzione nello stabilimento polacco delle Harker's Chemical Industries liberando per sempre il vampiro originale, dalla sua prigionia poco prima di morire. Dracula ritorna in circolazione più minaccioso di prima. Ha così inizio una strage di innocenti per pura vendetta. Nulla può fermarlo, non questa volta. Se prima il suo punto debole era l'amore per Mina Murray ora non esiste più, è indistruttibile. 

Un vero e proprio mostro privo di punti deboli, questo finché i suoi occhi non si posano su Yrden Clarks, una giovane donna la cui vita è stata soggetta ad umiliazioni e sofferenza. Questo personaggio femminile si presenta ribelle e con forti valori, con un legame indissolubile con suo fratello Noah. Vlad rivede in questa donna, il suo grande amore perduto, lei lo guarda con ardore senza giudicarlo. Dracula, tratta Yrden come una regina dimenticando le sue origini. A lui non interessano. Lui vuole conoscerla senza doppi fini.
<<Non serve avere un titolo affisso alla parete di un amplio castello per essere una regina. L'unica cosa che non può mancare è esserlo nel cuore di chi vi ama. Le vostre mani possono compiere qualsiasi gesto, la vostra voce può parlare qualsiasi lingua, ma il vostro cuore sarà sempre nobile se riuscirete a farlo amare.>> 
Da questo momento la giovane Clarks, capisce che ogni battito del suo cuore appartiene a Vlad. Lei lo ama. Non gli importa quanto dovrà lottare, vuole la sua vita accanto a lui.
"Siete sempre la cosa più bella che i miei occhi abbiano mai visto. Vi amo, Dracula."
Tutto questo mentre Van Helsing e Vincent Harker continuano nella loro folle e ossessiva caccia al vampiro, al mostro. Ma il vero mostro è davvero Dracula? Potremmo considerare anche coloro che lo cacciano senza sosta come tali. A Vald III è stato strappato tutto quello che lo rendeva felice e adesso che gli si è presentata una seconda possibilità, non vuole altro che vivere in tranquillità con la persona da lui amata. Un amore che sfiderà il tempo e gli uomini che lo odiano. Un'amore senza fine che vincerà sopra ogni cosa. Ognuno è artefice della propria vita, non esistono leggi in amore. Non esiste un Dio capace di ostacolare il vero amore.

PUOI ACQUISTARLO QUI 📦




Ed Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! Ringrazio di vero cuore la casa editrice che mi ha permesso di collaborare con loro DELRAI EDIZIONIA presto e Grazie vostra Jey 😚

4 commenti:

  1. Ma deve essere una meraviglia questo romanzo *_*
    Complimenti per la recensione

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per la recensione!!! È stupenda *-* . sono felicissima che il romanzo ti sia piaciuto!!!

    RispondiElimina