martedì 24 gennaio 2017

RECENSIONE: UNFORGIVEN



Carissimi lettori buon martedì! Oggi vi presento la mia recensione di "UNFORGIVEN" quinto romanzo della saga "FALLEN" di Lauren Kate! 

TITOLO: UNFORGIVEN
AUTORE: LAUREN KATE
EDITORE: RIZZOLI
GENERE: FANTASY ROMANCE
PAGINE: 415
PREZZO E-BOOK: 9,99
PREZZO CARTACEO: 18,00
VALUTAZIONE: 








TRAMA

La High school può essere un vero inferno. Cam sa cosa vuol dire. Ha trascorso all'inferno più tempo di quanto qualsiasi angelo mai dovrebbe. E il suo inferno recente è la High school, dove Lilith, la ragazza che non riesce a smettere di amare, sta scontando una punizione per i suoi crimini. Cam ha fatto una scommessa con Lucifero: ha quindici giorni per convincere l'unica ragazza che conta davvero per lui ad amarlo di nuovo. Se ci riesce, Lilith Se avrà successo, Lilith sarà fatta tornare nel mondo, e i due potranno finalmente vivere la loro storia. Ma se fallisce... c'è un posto speciale all'inferno solo per lui.


BOOK-TRAILER 📹



RECENSIONE 📇


"UNFORGIVEN" è il quinto libro della saga di Fallen uscito il 12 gennaio 2017. Come potete immaginare una volta uscito non ho esitato a comprarlo. 

Il protagonista è il mio amatissimo Cameron Briel, l'angelo caduto dal Paradiso che in seguito alle sue decisioni si è schierato dalla parte di Lucifero, divenendo così un demone. Molti considerano Briel il cattivo della storia, io invece l'ho trovato eccezionale, forse è lui il più buono fra tanti. Ovviamente essendone innamorata perdutamente, forse, non riesco ad essere del tutto obbiettiva! Ma non sono la sola a pensarla così, di fatto i lettori sono rimasti delusi dal fatto che, il personaggio di Cam, sia stato isolato per non dire annullato del tutto. Ma forse è stata una grande strategia, che vede nascere questo favoloso spin-off! Lauren Kate non delude mai, il suo modo straordinario di scrivere lo si denota anche in questo libro, per nulla scontato e pesante. In contrapposizione all'angelo dalle ali argentate Daniel, il perfetto principe azzurro, vi è Cameron, un angelo dalle ali dorate, arrogante e presuntuoso, il tipico cattivo ragazzo alla quale è impossibile dire NO. Prima di cominciare torniamo un attimo indietro nel tempo. "Rapture" quarto capitolo dalla saga finisce con Luce e Daniel che riescono a spezzare la maledizione che da secoli non permetteva loro di amarsi completamente, tornando a vivere felici. Cam, ne è completamente invidioso. Non crede nella redenzione, lui non è Daniel. Crede di non meritare nulla dalla vita se non l'inferno nel quale vi è già.

<<Impariamo tutti dai nostri errori. Chi può dire che non meritiamo la felicita?>>
Mette in dubbio spesso e volentieri la forza d'animo che ha avuto Daniel, soffrire pur di stare pochi giorni con la sua amata Lucinda e amarla il tempo che gli è stato dato. Questo pensiero riporta alla mente di Cameron, il periodo in cui anche lui aveva amato una bellissima ragazza, alla quale ha nascosto la sua vera identità: Lilith. Ma amare significa sincerità e fiducia e per questo motivo Cam ha preferito fuggire pur di affrontare il suo cuore.
"Lilith era l'unica ragazza che Cam avesse mai amato. Le aveva chiesto di sposarlo. Non aveva funzionato."
Daniel e Lucinda sono la prova vivente che per amore si deve lottare anche a costo di soffrire ed è proprio questo pensiero che fa aprire un varco di luce nel cuore di Cam: la speranza. Convinto che la sua innocente e amatissima Lilith si trovi in paradiso, viene colpito da un dolore logorante quando scopre che Lilith si trova all'inferno. Questo porta Cam a stringere un patto con Lucifero.

<<Cosa vuoi per liberarla?>> chiese <<Farò qualsiasi cosa.>>
<< Qualsiasi? L'idea mi stuzzica>>  
 [...]
<< L'attuale inferno di Lilith è destinato a finire tra quindici giorni. Mi divertirò a vedere quanto peggiorerai la sua vita in due settimane>> Fece una pausa <<Potremmo rendere la cosa interessante>>
<<Hai la pessima abitudine di rendere le cose interessanti>> disse Cam.
<<Una scommessa>> propose Lucifero. <<Se, nei quindici giorni che mancano, riuscirai a liberare il cuore nero di Lilith dall'odio che prova nei tuoi confronti e convincerla  innamorarsi di te, e dico innamorarsi sul serio, allora chiuderò bottega, almeno per quanto la riguarda. Niente più Inferni su misura per lei>> 
Gli occhi di Cam si ridussero a due fessure <<Troppo facile. Dov'è il trucco>>  [...]
<<Quando fallirai, allora dovrai tornare al posto che ti compete. Qui , con me. Niente più vagabondaggi per le galassie. Niente più bianco nelle ali.>>
<<D'accordo>> disse Cam. 
 In questo inferno dove Cameron verrà catapultato ritroverà la stessa ragazza che ama da sempre.

Lilith è una ragazza di diciassette anni senza amici, con una madre che la detesta e un fratellino malato. La sua vita è un vero e proprio inferno e come se non bastasse a scuola viene derisa da tutti. La sua unica amica è la musica. Ma proprio come per Lucinda e Daniel, Lilith non sa chi sia Cam. Sarà una vera e propria sfida con il destino. L'odio che Lilith prova per Cam sembra radicato in tutta la sua persona e questo non renderà le cose facili anche perché Lucifero gioca sporco e si intrometterà nell'ardua impresa del nostro amatissimo protagonista. Cameron non vuole perdere non tanto per le conseguenze che ha il patto con Lucifero, ma per il grande amore che prova per Lilith, vuole la sua libertà. Si rende solo ora conto di quanto Daniel nonostante la sofferenza abbia combattuto. In una giornata come molte altre, Lilith incontra Cam, da quell'incontro qualcosa dentro di lei scatta. Non lo conosce eppure prova per questo ragazzo un odio profondo. Lilith cercherà in tutti i modi di evitare questo ragazzo misterioso venuto chissà da dove. Peccato che Cameron faccia l'esatto opposto. Più lei lo caccia più lui le sta vicino. Riuscirà Cam a liberare Lilith dal suo inferno? E soprattutto riuscirà a conquistare nuovamente il suo cuore?
Leggendo "Unforgiven" ho preso conoscenza di una nuova versione di Cameron, un ragazzo tenero e sincero, pronto a sacrificare  stesso per la donna che ama. Come dire HO AMATO ANCOR DI PIÙ' IL PERSONAGGIO DI CAM!!

Cam le baciò la mano. <<Per te rischierei qualsiasi cosa, persino le fiamme eterne dell'inferno>>
Ahimè ho trovato il personaggio di Lilith molto odioso. Avevamo già sentito parlare di lei nei libri precedenti. Ma il suo personaggio per metà libro e anche di più mi ha fatto salire il nervoso. Credo che possa bastare cosi. Non voglio andare oltre perché rischierei di spoilerare perché amo questa saga. Infatti non potete nemmeno immaginare la forza di volontà che ci sto mettendo per smettere di scrivere! Spero riesca a darvi le stesse emozioni che questo romanzo ha dato a me! CONSIGLIATO? MOLTO DI PIÙ! 💛


LIBRI DELLA SAGA 📚

1. Fallen
2. Torment
3. Passion
3.5 Fallen in Love 
4. Rapture
4.5 Angels in the Dark 
5. Unforgiven 

PUOI ACQUISTARLO QUI 📦

 



Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey 😚

2 commenti: