martedì 17 gennaio 2017

RECENSIONE: FATEFUL

TITOLO: FATEFUL
AUTORE: CLAUDIA GRAY
EDITORE: MONDADORI
GENERE: URBAN FANTASY
PAGINE: 312
PREZZO CARTACEO: 16,00
VALUTAZIONE: 








TRAMA

Alec e Tess stanno per imbarcarsi sul maestoso transatlantico Titanic, ma ancora non sanno che il viaggio da sogno si trasformerà in un incubo. Tess ha diciotto anni e viaggia in terza classe, al servizio della famiglia Lisle. Spera di incontrare un grande amore, ma è sicura che per una cameriera come lei questo rimarrà sempre e soltanto un miraggio. Eppure, non aspetta altro che iniziare una nuova vita e ha già programmato tutto fin nel minimo dettaglio: una volta raggiunta New York, si darà alla fuga. Quando i suoi occhi incrociano per un istante quelli di Alec, però, scatta una scintilla che cambierà le loro vite per sempre. Presto Tess scoprirà il tremendo segreto che si nasconde dietro lo sguardo di questo ragazzo misterioso. Figlio di uno degli uomini più ricchi e potenti degli Stati Uniti, Alec sta scappando dall'Europa, per sfuggire a una setta di potenti licantropi che lo insegue, e che ora insegue anche Tess. Intrappolati sul Titanic, dovranno lottare per sopravvivere all'inevitabile e fatidico scontro con il destino.

BOOK-TRAILER 📹


RECENSIONE 📇


Parliamo di una rivisitazione di un film tanto amato, il Titanic uscito nel 1997 che narra una delle più grandi storie d'amore fino ai nostri giorni. La storia del Titanic, vede come protagonisti Jack (interpretato da Leonardo Di Caprio) e Rose (interpretata da Kate Winslet). Quando ho letto la trama di questo libro non ho potuto fare a meno di acquistarlo essendo una amante del genere fantasy. Conosco già l'autrice grazie alla saga dei vampiri di "Evernight" che devo dire mi è piaciuta di più rispetto a questo libro auto conclusivo. La scrittura utilizzata da Claudia Gray è semplice e scorrevole. Grazie a questo romanzo, si denota la grande passione dell'autrice per il Titanic e i licantropi nonché la sua più notevole fantasia. Consigliato a tutti coloro che amano le storie d'amore con scenari storici e ovviamente del fantasy.
La nostra protagonista è Tess Devis, una cameriera che lavora da anni al servizio di una ricca famiglia inglese, i Lisle. Sogna una vita migliore, ma le occasioni che le si presentano sono davvero poche fino a quando la famiglia Lisle le comunica che dovrà accompagnarli a New York, a bordo del Titanic. Questa è l'occasione che aspetta da anni, per fuggire da una vita che non ama e che non sente di meritare. Tess, infatti per una intera vita non ha fatto altro che conservare tutto il denaro delle diverse paghe, aspettando il momento giusto per andar via. La notte prima della partenza Tess, per ordine della padrona (personaggio davvero odioso), scende di sera nelle strade buie della città per una commissione e viene attaccata da un uomo alquanto pericoloso ma allo stesso tempo viene salvata da un baldo giovane, che lei presume sia un marinaio (mia cara Tess non hai idea di quanto ti sbagli!). Una volta tornata a casa è decisa a dimenticare l'accaduto, anche perché a poche ore sarebbe andata via dall'Inghilterra e sicuramente non avrebbe più rivisto il suo salvatore. Beh, ovviamente la nostra giovane protagonista non ha fatto bene i conti col destino. Gli uomini da lei visti la sera prima sono passeggeri di prima classe della grande nave. 
Il ragazzo che l'ha soccorsa la sera prima è Alec Marlowe, un'affascinante e ricco scapolo. La nostra protagonista si renderà conto  fin da subito che nonostante gli sguardi intensi tra lei e Alec, non poteva esserci un di più, lei una umile cameriera di terza classe, lui un ragazzo troppo ricco e di buona famiglia, viaggiatore di prima classe. Tess è attratta in una maniera inspiegabile verso  Alec e quando scoprirà il suo segreto gli rimarrà vicino fino alla fine e inevitabilmente la sua vita prenderà una piega inaspettata. Ma qualcuno vuole farle del male, pronto a ferire le persone a lei più care. Una vera e propria sfida col destino, in un viaggio di andata senza ritorno.
Ho  adorato particolarmente il personaggio di Tess perché rispetto a molti scritti, se bene si parli di una cameriera povera, lei dimostra di avere carattere e un coraggio da vendere! Una vera e propria donna che nei momenti di difficoltà non si fa prendere dal panico ma reagisce! 


PUOI ACQUISTARLO QUI 📦



Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey 😚

Nessun commento:

Posta un commento