martedì 3 gennaio 2017

RECENSIONE: A QUALCUNO PIACE DOLCE

TITOLO: A QUALCUNO PIACE DOLCE
AUTORE: LAURA SCHIAVINI
EDITORE: NEWTON COMPTON
GENERE: ROMANZO ROSA
PAGINE: 283
PREZZO E-BOOK: 4,99
PREZZO CARTACEO: 5,00
VALUTAZIONE: 







TRAMA

Amy ha trent’anni, è single e lavora nella redazione della celebre rivista newyorkese di gossip «Manhattan Rumors». Colette, la stravagante direttrice del giornale, è sempre alla ricerca di nuove idee che attirino lettori. E così Amy si ritrova con un incarico davvero fuori dal comune: dovrà fare un’inchiesta sul mondo dei sex toys e cercare di strappare piccanti interviste in esclusiva alle celebrità. Il problema è che Amy è totalmente a digiuno in materia di giocattoli erotici… Decisa a portare a termine la sua missione giornalistica, Amy inizia la sua eccitante avventura entrando in questo colorato e bizzarro mondo, fino a scoprire che… Be’, andate a leggerlo!


BOOK-TRAILER 📹



RECENSIONE 📜

Cari lettori questa per me è la prima volta che leggo qualcosa di quest'autrice di cui ho sentito parlare molto bene. In effetti ha del gran potenziale. Laura Schiavini, con la sua scrittura raffinata, graffiante e allo stesso tempo simpatica, ci presenta un romanzo del tutto innovativo dove l'erotismo viene inteso nella maniera più dolce possibile: il cosiddetto "sesso dolce". In questo romanzo che non è per niente sdolcinato, ho trovato ben articolata la storia anche se apparentemente scontata. Nei protagonisti potreste benissimamente rispecchiarvi perché non si tratta di gente fuori dal comune, bensì i protagonisti sono delle semplicissime persone che amano rispettivamente il loro lavoro e l'amore. Ho adorato anche come l'autrice abbia inserito un argomento piccante (i Sexy Toys) in un romanzo d'amore senza divenire volgare o noiosa.
Penso che "A qualcuno piace dolce" sia l'innovazione giusta, un romanzo intelligente che prende le distanze dalla massa, abituata alla solita storia erotica, l'altra faccia della medaglia per intenderci.
La nostra storia ha come protagonista Amy, una giovane trentenne, giornalista che ama davvero il suo lavoro ma che si ritrova a lavorare per una rivista di poco conto, il "Manhattan Rumors", grazie alla sua migliore amica Maggie. Un giorno il suo capo nonché la direttrice, Colotte, affida ad Amy il compito di scrivere un articolo sui Sexy Toys, intervistando persone famose che ne fanno uso. Tutto questo per far emergere un po' dal fondo il magazine, il quale si trova in una grande crisi. Amy però di questo argomento ne è ignara, ma ovviamente questo Colette non lo sa! Nel pieno dramma, nel suo ufficio arriva un fattorino tuttofare, Robin, un uomo bello e molto sexy che sembrerebbe non passare affatto inosservato.
Amy rimane affascinata da questo pezzo d'uomo e sarà proprio grazie a lui che riuscirà a portare a termine il suo compito e il suo articolo. Robin le farà conosce il "sesso dolce". Ma come finirà? Chi è davvero Robin? Amy saprà affrontare l'amore e le sue conseguenze? Un romanzo davvero divertente che si legge in pochissimo tempo. 

PUOI ACQUISTARLO QUI 📦




Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey 😚

Nessun commento:

Posta un commento