giovedì 12 gennaio 2017

SEGNALAZIONE: A UN PASSO DA NOI

 Buon giorno carissimi lettori! Ecco a voi la segnalazione del secondo libro della duologia di Antonietta Agostini: "A UN PASSO DA NOI" in uscita per il 13 Gennaio 2017



TITOLO: A UN PASSO DA NOI
AUTRICE:ANTONIETTA AGOSTINI
EDITORE: SELF PUBLISHING
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
PAGINE: 153 









TRAMA
Dov'è la felicità?

Meta tanto ambita ma che a volte sembra così distante. E quando il bivio di fronte a te non ha cartelli con le indicazioni del percorso da seguire, fermati e respira. Ed è così per Chiara decisa ad andare avanti, a voltare pagina e lasciarsi indietro quel capitolo doloroso della sua vita che la vedeva legata a un amore a metà. Nonostante i suoi sforzi qualcosa la trascina ancora nel passato che la tormenta. Piena di rimorsi e paure cerca di fuggire al suo passato e ai suoi sbagli. Ma più fugge e più viene spinta dalla vita stessa verso l’unico uomo che l’abbia mai amata. E se adesso non ci fosse più spazio per lei nell'esistenza di Gabriele? Spezzata da un amore a metà cercherà la strada per trovare quella felicità che continuamente le scivola via tra le mani come sabbia. A volte, accecati da un amore che sembra perfetto, non riusciamo a scorgere quale sia la strada da seguire sull'autostrada della vita.


BOOK-TRAILER 📹



PRIMO ESTRATTINO 💖

Lui si alza dalla sedia e io faccio lo stesso. 
«Sei stato a letto con lei», la mia non è una domanda.
 È solo un pensiero che mi pento di aver detto. Stupida Chiara. Sciocca. Cretina. Perché non tengo mai chiusa la mia boccaccia? Gabriele mi guarda meravigliato e, sulle labbra si dipinge un sorriso malizioso che a me fa capire di aver centrato il bersaglio.
 È stato con lei e da come sorride deve essergli anche piaciuto. 
«Perché ti interessa?» Chiede divertito.
 «No!» Bugiarda che non sono altro. 
Per evitare di sentirmi ancora così tanto idiota per aver fatto una domanda sciocca, esco dal suo ufficio di corsa. Ma come diavolo mi è venuto in mente di fargli una domanda del genere? Mi lascio andare con la schiena contra la sua porta e mi colpisco la testa con una mano.


SECONDO ESTRATTINO 💕

«Non voglio parlare con te», incrocio le braccia e mi schiaccio contro il vetro dell'ascensore.
«Smettila di piangere
«Non lo sto facendo», che bugiarda, le sento che scorrono veloci sulle mie gote e non sono in grado di farle smettere. Piango. Piango perché mi sento ferita. Piango perché sono gelosa, e non mi piace il pensiero che ho di loro insieme.
«Non c'è niente tra me e lei», insiste.
«Non mi importa nulla di quello che c'è tra di voi», mento ancora.
«Ah no? Allora perché me lo hai chiesto?» mi prende in giro.
 Mi importa invece, e non capisco il perché. In fondo l'ho lasciato perché sentivo ancora qualcosa per Francesco, cosa è cambiato da allora? Perché non sono più così tanto sicura di quella scelta. Perché il pensiero di loro mi devasta così tanto?
«Non me ne fre…» la sua mano si posa sulla mia bocca per farmi smettere di parlare.
 I suoi occhi che sembrano due pozzanghere dopo una giornata di pioggia, mi penetrano nel profondo.
«Puoi dire quello che vuoi e pensare quello che ti fa più comodo per sentirti meno in colpa, ma io non ho avuto nessuna relazione dopo di te... e sai perché?»
 Scuoto il capo. No, non lo so. O forse sì. O forse lo spero.
«Io ti amavo davvero, e l'amore non svanisce come se nulla fosse.»
 Le sue parole mi scombussolano il cuore, lui mi ama ancora e non me lo merito il suo amore.


TERZO ESTRATTINO 💞

«Tu sei stato con quella!» Oddio, perché l’ho detto ancora?
Lui indietreggia di un passo e mi guarda serio.
«Allora non hai capito proprio un tubo», dice in un sussurro.
«Spiegamelo allora», di cosa stiamo parlando? Mi sono persa nei suoi occhi e sono annegata nella tempesta di emozioni che sto provando in questo momento.
«Io non voglio più nessuna donna.»
Mi scappa una risata isterica, e lui mi fulmina con lo sguardo.
«Che c'è da ridere?»
«Tu lo sai che non è vero. Non saresti mai stato con quella se fosse vero.»
«Sei di coccio, porca miseria!» Sì allontana un po', e torna subito alla carica, ma questa volta accorcia le distanze e mi afferra per la vita, schiacciandomi contro il suo torace.
«Sei gelosa?» Domanda serio.
Sì, sì e ancora si...sono gelosa, lo sono da morire. Non posso farci nulla.
«No», lo allontano, ma lui stringe di più la presa.
«A me sembra proprio di sì
Guarda con insistenza le mie labbra. Io invece, cerco come una disperata i suoi occhi.
«Ti ho detto di no», ripeto sperando di sembrare convincente.
«Okay, ho fatto l'amore con lei
Una pugnalata avrebbe fatto meno male. La mia mano si muove da sola, spinta dalla rabbia e dalla delusione, colpendolo dritto in faccia con forza.
Lui mi stringe ancora di più, senza reagire al mio gesto. Senza dire nulla. Il suo viso è arrossato ed io mi sento subito in colpa. Non so neanche perché l'ho schiaffeggiato, in fondo lui è libero di fare quello che vuole, non è più mio, e io non sono più sua.
Ora sono io a fissare la sua bocca. E vorrei anche poterla sfiorare con la mia. Ma è lui a farlo per primo sorprendendomi.

DUOLOGIA SI COMPONE DI:

1. Amori a metà - 19 Dicembre 2014 (Butterfly Edizioni) 
2. A un passo da noi - 6 Gennaio 2017 (Self publishing)

Nessun commento:

Posta un commento