martedì 10 gennaio 2017

BLOGTOUR: ALWAYS, LOVE FOREVER DI PAOLETTA MAIZZA


Buongiorno carissimi lettori! Per questa splendida giornata voglio annunciarvi la prima tappa del blogtour del romanzo di Paoletta Maizza "Always, love forever"


TITOLO: ALWAYS, LOVE FOREVER
AUTORE: PAOLETTA MAIZZA
EDITORE: LETTERE ANIMATE
GENERE: ROMANZO ROSA
PAGINE: 246
PREZZO E-BOOK: 1,49
PREZZO CARTACEO: 16,49







TRAMA

Penelope, una donna che ha appena compiuto trentanni e due uomini, Simon il suo ex ancora innamorato e l'altro, Tony, l'amico da sempre cotto di lei. Una donna testarda, spiritosa e ironica capace di cambiare la sua esistenza con un sorriso. Ma chi dei due pretendenti la conquisterà? Troverà mai una risposta alla sua continua domanda : Ma il vero amore esiste? Di sicuro lei non si lascerà abbattere dalle continue messe alla prova. Nella Londra caotica e in una romantica campagna inglese, una storia d'amore avvincente, fuori dal comune e piena di tante sorprese che lasceranno il lettore col fiato sospeso fino all'ultima riga, intrappolato in continui colpi di scena. 

Chi di noi non si è sentito messo alla prova dalla vita? Chi di noi donne, non ha mai pensato che i suoi trentanni fossero un nuovo punto di svolta come i diciotto? Penelope vuole ripartire da zero, ricominciare una nuova vita proprio perché alla soglia dei trenta ha collezionato una serie di delusioni, fra cui quella della rottura definitiva con l'amore della sua vita, il bellissimo dottore arruolato nella marina militare inglese, un certo Simon. E' passato un anno da quando si sono lasciati, un anno da quello che avrebbe dovuto essere il giorno del loro matrimonio, saltato a causa dell'incoscienza di lui e dell'orgoglio di lei. Ma è proprio quella sera, quella del suo trentesimo compleanno che Simon si rifà vivo e cerca di salvare l'ormai distrutto rapporto. Penelope è una donna cocciuta a risoluta e non gliela darà vinta così facilmente specie se in questo strampalato festeggiamento c'è Tony, un suo caro amico, timido, niente affatto aitante, il tipico inglese che sta sempre a lavoro e legge di continuo. Tony le dichiara il suo amore e in lei si accende qualcosa...Non saranno tutte rose e fiori e ce ne saranno di intoppi, ma Penelope vi conquisterà per la forza di volontà che dimostra in molte situazioni, anche se per arrivare alla saggezza ce ne vorrà di strada. Non vi anticipo altro...buona lettura..


BOOK-TRAILER 📹


PRIMO ESTRATTINO 💗



So che forse il paragone della propria vita con una ricetta culinaria non è proprio il massimo, ma se ci pensate bene, è in effetti l'unico paragone possibile quando, una come me che non sa cucinare, tenta in ogni modo di fare andare bene le cose nella propria vita. E voi a che cosa avete mai paragonato la vostra vita? La mia ricetta venuta male, come vi ho già detto, è quella della famosa torta di compleanno che mia madre mi preparava ogni anno e che io puntualmente le facevo sbagliare, e lei ogni volta era costretta a prenderne una in pasticceria. Col tempo ha perso la voglia di fare lei la torta e in qualche modo ne sono stata io l'artefice. Credo che in fondo non volessi la sua torta e l'aiutassi a sbagliare di proposito, anche se in realtà non ero del tutto consapevole di quali conseguenze questo mio atteggiamento, alquanto ostile nei suoi confronti, avrebbe fatto più male a me che a lei. Mia madre aveva già fatto la ricetta della sua vita e si riteneva, come si ritiene ancora, molto soddisfatta e felice di come siano andate le cose, anche se mio padre l'ha lasciata sola per sempre. Alla morte non c'è rimedio, vero? E così lei ha imparato che la vita è fatta sia di felicità che di difficoltà e che se si ha voglia di qualcosa in più bisogna lottare. Ma siccome io, volontariamente, le ho sempre fatto la guerra sulle sue idee e la sua forza di volontà mi sembrava soltanto una maschera per nascondere una pena infinita della sua vedovanza, ho maturato nell'incorrere degli anni una certa diffidenza verso la speranza e verso le soddisfazioni dovute al sacrificio. In realtà tutto quello che mi importava era amalgamarmi alla massa e fare tutto quello che facevano le altre ragazze e avere tutto quello che avevano loro, anche se in una piccola parte di me continuava a vivere quella Penelope che aveva allevato mia madre, con affetto e dolcezza e che doveva guadagnarsi tutto a suon di fatica, nonostante fossimo una famiglia molto agiata. E così ho iniziato a metter giù tutti gli ingredienti della vita che avrei voluto e non di quella che avevo già. Per questo le cose sono andate diversamente da quello che mi aspettavo succedesse con gli ingredienti di un'altra ricetta, che in verità appartenevano a un mondo di cui non facevo assolutamente parte. Ma credo che succeda a molte donne e non soltanto a me. Quindi era come se io avessi preso gli ingredienti della torta al cioccolato e ci avessi preparato la torta alle mele. Mi sono costruita un'immagine effimera di me stessa che penso proprio abbia turbato la quiete di Susan. Lei, intuitiva com'è, ha subito colto al volo la vera Penelope, e l'ha detestata fingendo di voler mangiare torta al cioccolato camuffata da torta di mele.


SECONDO ESTRATTINO 💕

...« Non devi aver paura di me...» mi sussurra sfiorandomi il viso. « Ma...io non ho paura di te...» «Allora, sii sincera e dimmi...dimmi tutto quello che vorresti dire...» mi viene da ridere perché non so neanche io che cosa vorrei dire. Ma una cosa mi viene in mente... di sicuro anche se questo figlio non dovesse essere suo, so per certo che neanche la droga più potente al mondo potrebbe riuscire a farmi dimenticare di lui...lo amo...lo amo troppo e come dicevano i Verve anche io gli dico... « The drugs don't work...» rido come un'imbecille sperando che abbia afferrato al volo e visto che siamo fatti l'uno per l'altra non ci vuole molto e si mette a ridere anche lui. Poi si fa più vicino e mi sussurra all'orecchio: «... se il paradiso mi chiama , lo raggiungo subito, perché come ti ho detto, se tu lasci la mia vita, è meglio che io muoia...» accidenti... non sapevo che la conoscesse così bene e canticchiata da lui, direi che fa un certo effetto...molto più emozionante che sentirla cantare dagli originali. Ma in questo frangente romantico non posso che lasciarmi trasportare dalla sua voglia di amore, che mi esplode dentro come non mai. Mi accarezza il viso e i capelli e poi ci baciamo fino a perderci completamente l'uno nell'altra. « Adesso che sono con te, sono di nuovo vivo...» mi prende fra le braccia e mi bacia in fronte delicatamente. Ogni cosa mi fa sentire come una stella che non ha più scelta e deve per forza fare la sua caduta nel buio dell'universo. Ho dentro di me una creatura che ancora non sa che tipo di madre si sia scelto...non vorrei essere nei suoi panni...ora...vorrei sapere qual'è la cosa giusta da fare e se ci fosse un regista potrei chiederlo a lui...ma è il destino a scrivere il mio copione,e so che adesso attende una mia mossa falsa per farsi ancora beffe di me.

PUOI ACQUISTARLO QUI 📦



CONTINUA A SEGUIRE LE TAPPE DEL BLOGTOUR 💟

·        10 Gennaio Presentazione Romanzo Always, love forever: BLOG Queen of Fallen Angels
·        12 Gennaio Presentazione personaggi e cast: BLOG Les Fleurs du Mal 

·        14 Gennaio Colonna sonora: BLOG L'angolo dei libri

·        16 Gennaio Ambientazione: BLOG Leggere per Vivere bene 

·        18 Gennaio Intervista: BLOG Book's Angels 

·        20 Gennaio Recensione romanzo Always, love foreverBlog And the City


·        22 Gennaio Giveaway  finale con in palio una copia cartacea del romanzo Always, love forever  autografata dall'autrice: BLOG The Reading'sLove 



4 commenti:

  1. mi ispira tanto questo libro e grazie per questa bella tappa ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Bellissimi estratti!mi hanno davvero conquistato! Spero di avere fortuna!

    RispondiElimina