martedì 10 gennaio 2017

RECENSIONE: PER OGNI TUO RESPIRO

TITOLO: PER OGNI TUO RESPIRO
AUTORE: LUCIA TOMMASI
EDITORE: SELFPUBLISHING
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 442
PREZZO CARTACEO: 16,98
VALUTAZIONE:








TRAMA

Sam è innamorata del suo miglior amico Axel. Un ragazzo lunatico e rubacuori che non si innamora mai per un trauma avuto in passato che gli ha fatto odiare l'amore, ma Sam riuscirà a fargli cambiare idea? Per paura di perdere la sua amicizia non gli dice che è innamorata e parte per Manhattan per frequentare l'università della Columbia mentre Axel parte contemporaneamente in Iraq per arruolarsi nelle forze armate militari. Ma per quanto controllo lei cerchi di avere sulla sua vita niente è più forte del destino.



BOOK-TRAILER 📹




RECENSIONE 📇




Da tempo avevo da fare questa recensione che a causa dello studio sono stata costretta a rimandare. Finalmente posso ritenermi contenta. Ho letto questo romanzo rosa un paio di mesi fa grazie all'autrice che è stata cosi dolce da inviarmelo. "Per ogni tuo respiro" di Lucia Tommasi è il primo romanzo selfpublishing, della serie "Breath". Lucia, ci dona una storia d'amore tra adolescenti, con una scrittura fresca e semplice. Il romanzo può sembrare apparentemente scontato ed è proprio per questo che il lettore rimarrà di stucco andando avanti nella storia. In questo romanzo si evince perfettamente il pensiero dell'autrice, secondo la quale, dobbiamo esprimere sempre i nostri sentimenti, affrontando la timidezza e la paura di non essere accettati. E' un vero e proprio grido verso tutte quelle persone che non si sentono abbastanza. L'unica pecca a parer mio è che forse l'autrice sia stata troppo discorsiva, dando molta più importanza ai dialoghi tra i vari personaggi piuttosto che alle descrizioni degli stessi.

La nostra protagonista è Samantha, una ragazza semplice ed umile, dai biondi capelli, che si ritroverà a frequentare una nuova scuola. In questa farà molte amicizie e non solo, è in questa scuola che incontrerà un ragazzo che le ruberà per sempre il cuore: Alex. Un ragazzo dai capelli dorati, occhi azzurri come il mare più profondo e un fisico impeccabile. I due diventeranno ben presto amici ma per Sam, Alex è qualcosa di più, molto di più. Nasconde fino alla fine i suoi sentimenti, ben conosciuti da tutti, in particolar modo dagli amici di entrambe le parti. Finita la scuola le loro vite si sarebbero separate per sempre, o almeno così sembrava. Per festeggiare la fine di un percorso e l'inizio di una nuova vita, organizzeranno un viaggio alla quale parteciperà pure Alex. Ben presto, una volta ritornati, Sam sarebbe partita con la sua migliore amica Eva, verso Manhattan mentre Alex si sarebbe arruolato. Prima di salutarsi definitivamente, i due protagonisti si dichiarano il loro amore. Il loro saluto prende il sapore amaro quello di un addio. Una dichiarazione tanto attesa senza alcun futuro. A questo punto della storia si evince tutto il dolore di Sam, dolore che trasmette al lettore, lasciandogli un senso di vuoto. Sam non è pronta ad iniziare una vita in cui non vi è Alex. "Costretta" dalla sua migliore amica a prendere in mano le redini della sua vita, Sam decide di concentrarsi sul proprio futuro. Ed ecco che il lettore viene sorpreso con l'arrivo di un nuovo protagonista: Marcus. Ho trovato inizialmente che questo personaggio fosse lo stereotipo del "principe azzurro", questo prima di conoscerlo meglio. Con la vicinanza di questo nuovo ragazzo, Sam supera il buio nella quale si trova. Peccato che non sa che il passato è tanto vicino, pronto a sorprenderla e a rivoluzionarle la vita nuovamente.
Che fine ha fatto Alex? Sam saprà affrontare le sfide del suo cuore? Per scoprirlo non vi resta che leggere questa dolcissima storia new adult! Ora credo che sia il caso che io mi fremi, davvero altrimenti altro che spoiler! 

PUOI ACQUISTARLO QUI 📦






Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey 😚

Nessun commento:

Posta un commento