domenica 29 gennaio 2017

RECENSIONE: EVERMORE - THE IMMORTALS VOL.1

Cari lettori buona domenica! Oggi vi presento la recensione del primo libro della saga "The Immortals": "EVERMORE" di Alyson Noel edito Fanucci Editore .

TITOLO: EVERMORE
AUTORE: ALYSON NOEL
EDITORE: FANUCCI
GENERE: ROMANCE/FANTASY
PAGINE: 331
PREZZO E-BOOK: 6,00
PREZZO CARTACEO: 16,00
SERIE: THE IMMORTALS
VALUTAZIONE: 






TRAMA

Da quando tutta la sua famiglia è stata spazzata via da un terribile incidente, Ever riesce a vedere l'aura delle persone, ma anche a sentirne i pensieri, e conoscere la storia della vita di chi sfiora. Il peso di questo dono è tale che decide di evitare per sempre qualsiasi contatto con gli altri esseri umani, ma il suo strano e inspiegabile comportamento fa sì che nella sua nuova scuola tutti la indichino come una specie di mostro; ma tutto cambia di colpo il giorno in cui conosce Damen Auguste, un ragazzo bellissimo, dal fascino esotico e ricco. Ma, soprattutto, è l'unica persona in grado di ridurre al silenzio le voci e l'energia che vorticano nella mente di Ever, con un tocco magico talmente intenso da sembrare in grado di arrivare direttamente alla sua anima. E mentre Ever si immerge sempre più in questo seducente mondo fatto di magia e misteri, nuove domande la assillano: chi è, o cosa è veramente Damen? L'unica certezza è che si sta perdutamente innamorando di lui...


BOOK-TRAILER 📹



RECENSIONE 📇

Eccoci giunti alla mia recensione sul primo libro della saga "Gli Immortali" di Alyson Noel. Una saga abbastanza particolare e che come molti mi avevano riferito, un misto tra Twilight e Fallen. L'autrice non è stata per nulla scontata o banale. Invece di protagonisti vampiri ha introdotto gli immortali (non che vi siano molte differenze, eh!), i personaggi sono ben descritti e molto intensi. La nostra protagonista è Ever una ragazza di diciassette anni che dopo un terribile incidente perde tutta la sua famiglia. Lei è l'unica sopravvissuta. Quell'incidente ha cambiato per sempre la sua vita, trasportandola nel vuoto totale, dove la perdita delle persone amate non si può colmare  può essere sostituita. Dopo questo avvenimento tutto è cambiato, anche lei. Afflitta dal senso di colpa si trasferisce dalla zia Sabine.
"Credo che non mi sia mai capitato di chiedermi: Perché è capitato a me? Nella maggior parte dei casi penso: Perchè è capitato a loro e non a me?"
Una nuova vita l'attende. Una nuova scuola, nuovi amici. A scuola viene considerata la sfigata della situazione ma fortunatamente lega con Haven (ragazza molto insicura che tende a ingelosirsi facilmente) e Miles (ragazzo gay dichiarato per tutti tranne alla sua famiglia, questo personaggio dona molta ironia al libro lasciando sempre sul viso del lettore un sorriso). Questi sono i due più cari amici di Ever ma nemmeno loro conoscono il suo grande segreto. Dopo l'incidente ha acquisito dei poteri extra sensoriali che le consentono di percepire i pensieri delle persone e vedere il colore della loro aura nonché con il solo tocco riesce a figurarsi tutta la loro vita. Avendo questo grande potere, che per lei è tutto fuorché questo, diventa schiva e riservata e vive questo suo cambiamento come una condanna per essere sopravvissuta. La ragazza solare, dai bei capelli color oro, si nasconde sotto felpe col cappuccio, occhiali da sole e ipod sempre vicino poiché è l'unico oggetto capace di salvarla dai pensieri altrui, fino a quando un nuovo ragazzo non fa ingresso nella sua classe. Il suo nome è Damen Auguste.
<<Ragazzi questo è Damen Auguste. Sì è appena trasferito qui dal Nuovo Messico. Bene, Damen, puoi sederti in quel posto la infondo, di fianco a Ever. Dovrai leggere dal suo libro finché non ne avrai una copia tua>>

Even sa perfettamente che Damen è uno splendore e lo sa non perché l'ha guardato ma perché riesce a percepire tutti i pensieri delle sue compagne di classe che non fanno che sbavargli dietro.  L'arrivo di questo personaggio segna l'inizio di una nuova avventura per Ever. Damen, è bellissimo davvero come le voci giravano ma è molto di più che un bel ragazzo. Quando la nostra protagonista è al suo fianco, il mondo si zittisce lasciandola libera e facendola sentire di nuovo "normale".
"Con Damen è tutto diverso.Tutto è piacevole e non richiede alcuno sforzo. Perché ogni volta che mi tocca, ogni volta che parla, è come se ci fossimo solo noi."
Damen farà di tutto per avvicinarla ma la loro relazione non è affatto facile questa a causa dei continui mutamenti d'umore da parte di Damen. Ecco una somiglianza con Twilight, il nostro protagonista maschile cerca di allontanarla il più possibile ma invano utilizzando i cambiamenti d'umore proprio come fa Edward Cullen con Bella Swan. Ma torniamo a noi... Even non riesce a non pensare a lui e per quanto lei lo neghi, lui le piace davvero.

"Mi piace davvero. Non posso farci niente. Mi piace e basta. Non importa quanto cerchi di fingere il contrario; la mia finzione non toglie verità ai sentimenti che provo"
Damen non è arrivato da solo in città con lui vi è Drina, bellissima ragazza dai capelli rosso fuoco che sembrerebbe voler allontanare Haven, ragazza facilmente influenzabile, da Ever. Ma chi sono davvero Damen e Drina? Ma soprattutto perché ad Ever sembra di aver già conosciuto Damen? Una lettura piacevole e che riesce ad incantare il lettore attraverso una scrittura semplice ma allo stesso tempo ben costruita.

THE IMMORTAL SAGA 📚


PUOI ACQUISTARLO QUI 📦



Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey 😚

2 commenti:

  1. Ma nella testata del blog c'è Ulysses Moore in polacco? In ogni caso Evermore mi era piaciuto abbastanza, ma l'ho letto tipo otto anni fa quindi non mi ricordo molto... dovrei decidermi a finire la saga prima o poi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro non saprei.. comunque sia come primo libro della saga non è affatto male. Ho comprato tutta la saga, grazie ad una grande offerta su Mondadori, quindi nei prossimi giorni leggerò e recensirò gli altri :3

      Elimina