mercoledì 4 gennaio 2017

RECENSIONE: I RACCONTI DI GIOIA

TITOLO: I RACCONTI DI GIOIA
AUTORE: GIOIA ASSANAGORA
EDITORE: SELF PUBLISHING
GENERE: ROMANTICO/RIFLESSIVO
PAGINE: 65
PREZZO E-BOOK: 0,99
VALUTAZIONE:







TRAMA

I racconti di Gioia è una raccolta di storie brevi, incentrate per lo più sull’amore e sui conflitti interiori. Alcune sono più complete, altre semplicemente abbozzate, quasi dei pensieri messi su carta.



RECENSIONE 📜

Cari lettori per una volta nella vita, la fortuna è stata dalla mia parte! Ho vinto "I RACCONTI DI GIOIA" in un Giveaway e ne sono davvero entusiasta. Come potete dedurre dal titolo non si tratta di un romanzo ma bensì di pensieri, emozioni, raccolte in pochissime pagine. Sono undici racconti, che toccano affondo il lettore, portandolo alla riflessione totale. Gioia, l'autrice ha portato su carta i suoi pensieri donandoci dei brevi racconti sull'amore e non solo. Scritti in maniera davvero esaustiva anche se talvolta mi hanno rimasto l'amaro in bocca per la brevità.
Uno dei racconti che mi ha colpito di più è "L'ANGELO DELL'AMORE", ho trovato questo racconto se pur breve molto avvincente e di una dolcezza massima, narra di una ventenne Hope, che ha perso i suoi genitori in un incidente stradale, da all'ora non sa se credere o meno all'amore, ma un giorno incontrerà un anziano signore, un angelo che le racconterà la sua storia , portandola a credere nel vero amore. Un'altro racconto che secondo il mio punto di vista è molto riflessivo è: "LA MIA SALVEZZA", in quanto all'interno vi è un argomento molto attuale, soprattutto per i giovani ovvero il Bullismo. La storia narra di una ragazza di nome Clara, in sovrappeso che viene derisa da tutti ma che un giorno grazie ad uno strano incontro, decide di ricominciare; Dimagrisce. Tutte le persone che la prendevano in giro, dopo il suo cambiamento volevano esserle amiche ma senza ottimi risultati (come giusto che sia). In seguito incontra per puro caso un ragazzo, Francesco, il quale l'ha sempre ammirata anche prima del suo cambiamento ma che non ha avuto mai il coraggio di rivolgerle la parola poiché aveva paura del giudizio dei suoi amici. Ora non vorrei spoilerare tutti gli altri racconti quindi credo sia il caso che io mi fermi qua. Gioia ha una mano d'oro e spero di poter leggere ancora qualcosa di suo, magari un bel romanzo.

PUOI ACQUISTALO QUI 📦




Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey 😚

2 commenti: