sabato 14 gennaio 2017

RECENSIONE: FALLEN



Cari lettori, dato l'uscita del film in sala per il 26 Gennaio 2017 voglio proporvi la mia recensione di "FALLEN" di Lauren Kate.

TITOLO: FALLEN
AUTORE: LAUREN KATE
EDITORE: RIZZOLI
GENERE: FANTASY ROMANCE
PAGINE: 500
PREZZO E-BOOK:
PREZZO CARACEO: 17,00
SAGA: FALLEN
VALUTAZIONE:





TRAMA

Basta un istante per sconvolgere un’esistenza. A cambiare quella di Lucinda, diciassette anni, è stato l’incidente in cui è morto un suo caro amico. E lei ha visto addensarsi di nuovo le ombre scure che la perseguitano da quando è bambina. Guardata con sospetto dalla polizia e da chi la ritiene responsabile della morte dell’amico, Luce – così la chiamano tutti – è costretta a entrare in un istituto correzionale. Nessun contatto con il mondo esterno, telecamere di sorveglianza, ragazzi e ragazze dal passato oscuro e disturbato sono tutto ciò che trova alla scuola Sword & Cross. E poi appare Daniel. Il cuore di Luce le dice di averlo già incontrato, ma nella sua mente si accendono solo rari lampi di ricordi troppo brevi per essere veri. Soltanto quando rischia di perderla, Daniel decide di uscire allo scoperto: i loro cuori si conoscono da sempre, da tutte le vite che Luce non ricorda ancora di aver vissuto.

BOOK-TRAILER 📹


RECENSIONE 📇


Come ben saperete si tratta della mia saga preferita. Io adoro tutti i libri i cui protagonisti sono angeli ma questa saga è stata davvero sbalorditiva. Ho letto molte recensioni negative prima di acquistare il libro e le rispetto anche perché il mondo è bello perché è vario ma io non posso essere più che in disaccordo. Lauren Kate, ha un modo di scrivere che trasporta il lettore, facendolo sentire in prima persona protagonista, può sembrare pensante ma non lo è affatto, è semplicemente una scrittrice che ha saputo intrecciare bene le varie scene, dando un tocco gotico e antico, con totale naturalezza. Le descrizioni sono delicate e curate nella maniera più assoluta. "Fallen", primo libro della saga è una vera e propria droga per gli appassionati del genere (Fantasy/Romance) e come tale ha delle controindicazioni: porta dipendenza. Non so quante volte l'ho letto e riletto mi ha preso non al 90% ma al 100%. La storia è originale, senza alcun paragone con "Twilight"!  Un mistero e un grande amore fanno di questo romanzo un vero e proprio capolavoro. Partiamo dalla copertina: un vero e proprio spettacolo, trasmette al lettore che si tratta di una storia d'amore tormentata, dall'aspetto gotico, fallen per l'appunto significa caduto e dato che si tratta di angeli, angeli caduti. La storia ha come protagonista Lucinda Prince, una ragazza problematica. In un'incidente è morto un suo amico, Trevor. Di quella terribile notte, lei non ricorda nulla, la sua ricostruzione dei fatti non convince le varie autorità ed è per questo che viene trasferita in una scuola privata per ragazzi "speciali", una specie di riformatorio in poche parole: la Sword & Cross. In questa scuola Lucinda si sente fuori luogo, tormentata da un avvenimento che le ha cambiato per sempre la vita. Una scuola dallo stile macabro e dalle sfumature gotiche è la sua nuova casa.
Tra le varie lezioni, e l'amore per i libri Luce si scontrerà con Daniel Grigori: un ragazzo dall'aspetto angelico, capelli biondi, pelle dorata e occhi grigi. Lucinda crede da subito di conoscere o di aver già incontrato da qualche parte questo misterioso ragazzo. Daniel avendo un carattere abbastanza chiuso, la tratta più volte in maniera poco carina. Ma per Luce, quel ragazzo è una droga, non riesce a smettere di pensare a lui, Nella scuola, Luce farà amicizia anche con una ragazza che diventerà poi la sua amica più stretta Penn. Ma se a complicare le cose, subentrasse un altro ragazzo? Ed ecco che entra in scena il mio amatissimo 

Cam Briel un ragazzo affascinante, accattivante, dai capelli neri e la pelle pallida con occhi che tolgono il fiato di un verde smeraldo e labbra carnose e  provocanti. Cameron si subito si dimostra interessato a Lucinda. Ma Cam non è quello che sembra, lui è un angelo, schierato dalla parte del male, un vero e proprio demone.


"Cam era magnifico, intrigante. Luce non capiva perché si sentisse sempre a proprio agio con lui, anche adesso che avrebbe dovuto essere un fascio di nervi. Non c'era altro luogo in cui voleva stare, se non lì, con Cam."


Peccato che tra Daniel e Cam non scorra buon sangue. Motivo? Una ragazza che interessa ad entrambi? Ma no, Lauren Kate non scriverebbe mai una cosa così scontata, mistero lega i due giovani. Nella scuola, inoltre Lucinda farà amicizia con altri personaggi importanti come Arrianne, Gabbe, Roland e Molly. Nei pensieri di Luce non smette di esserci Daniel ma tra i due il gioco si fa sempre più pericoloso, si attraggono e si respingono, fino a quando Daniel non decide di cedere in maniera completa per quello che sente per Luce. Daniel e Lucinda sono destinati a stare insieme in un modo o nell'altro. Più volte Luce, rischierà la vita questo perché non conosce fino
in fondo il segreto che lega questi due giovani: Daniel non è un ragazzo mondano ma un angelo caduto, condannato ad innamorarsi di lei ogni diciassette anni solo per vederla morire ogni volta che lei scopre chi è davvero. 

"Posso resisterti, o fuggire, o fare del mio meglio per non ricambiarti, ma non fa alcuna differenza. Ti innamori di me, e io di te."
Ma forse questa volta qualcosa è cambiato.. I due sfideranno il destino crudele pronto a farli separare per l'eternità. Un romanzo capace di emozionare il lettore pagina dopo pagina, credo che l'intento dell'autrice sia sottolineare non soltanto l'importanza del vero amore ma anche dell'amicizia. CREDETEMI NON POSSO ANDARE OLTRE ALTRIMENTI RISCHIEREI DI SPOILERARE QUESTO BELLISSIMO LIBRO! Lo consiglieresti? Ovviamente si! 

"E TU DA CHE PARTE STARAI?"

DELLA SERIE


PUOI ACQUISTARLO QUI 📦




Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey 😚



Nessun commento:

Posta un commento