sabato 17 dicembre 2016

SEGNALAZIONE: OSCURO




TITOLO: OSCURO
AUTORE: MARILENA BARBAGALLO
EDITORE: SELF PUBLISHING
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 430
PREZZO E-BOOK:
PREZZO CARTACEO: 2,99





TRAMA

Sei viva, respiri, provi a muoverti, ma non puoi. Sei legata in un letto e non ricordi cosa sia successo. Cosa proveresti se ti svegliassi imprigionata? Cosa faresti se la tua prima immagine fosse quella di Amir Shakib? Questo è ciò che accade a Lena Morozov, prelevata con la forza dal Settore Zero per portare a termine una missione a lei sconosciuta. Amir Shakib è pura oscurità, è marcio dentro, conosce il dolore, ma non lo sente più. Nessuno meglio di lui è capace di isolare le emozioni, annientare un’anima, sbriciolarla tra le dita e ricostruirla a sua immagine. Così le vite di Lena e Amir si incrociano. Lui è il suo Maestro e lei è la sua allieva. Lei cerca di resistere, lui deve spezzarla. Ma quando Amir riesce a entrarle nella mente, Lena non si aspetta di dover combattere anche contro la brama oscura, il desiderio di avvicinarsi al proibito, a colui che distrugge qualunque cosa tocchi. Lena sa che è sbagliato, ma ne è attratta, Amir sa che non deve, ma vuole. Insegnarle a sopravvivere, sarà l’obbiettivo, tenerla con sé, l’unico desiderio.


ESTRATTO

«
Ricorda le mie parole, Lena: se non arriva dritto al cuore, non è dolore. Ripetilo.»
«Se non arriva dritto al cuore, non è dolore.»
Lo dice come se fosse diventata una macchina. 
«Questo è l’unico principio che ci consente di sopravvivere. Se un giorno dovessero toccarti, se dovessero colpirti o tentare di spezzarti, tu saprai che il vero dolore è tale solo quando tocca qualcosa di più profondo. La carne è solo pelle, il sangue è solo fluido, i colpi sono solo botte. Ma il dolore, quello reale, l’unico che potrebbe frantumarti, è quello che giunge al cuore. E tu cos’hai nel cuore, Lena?»
Lena rimane in silenzio, seduta tra le mie gambe, con la nuca distesa sul mio petto. Sta riflettendo, sta cercando di trovare la morale della lezione. 
«Cos’hai nel cuore, Lena?»
«Niente. Non ho più niente.»
«E si può raggiungere il tuo cuore?»
«Allora niente ti colpirà, perché non avrai punti deboli, non ci saranno vie incendiabili. Sarai come un deserto arido in cui l’unica oasi è la tua stessa essenza. Tu e solo tu. Da adesso imparerai a mettere te stessa sopra tutto e tutti.» Lei sospira, ma assimila bene i miei pensieri. Lo sento.
«Cos’hai nel cuore, Lena?»
«Niente.»
«Come possono farti male, Lena.»
«In nessun modo
«Dove possono colpirti?»
«Nella carne.»
«Farebbe male?»
«No.»
«Dove farebbe male, Lena?»
«Nel cuore.»
«No.»
«Perché?»
«Perché è solo mio.»

PUOI ACQUISTARLO QUI 📦




Nessun commento:

Posta un commento