giovedì 1 dicembre 2016

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: E SE POI TE NE PENTI



BuonGiorno carissimi lettori! SuperSorpresa per voi! In Anteprima voglio mostravi "E SE POI TE NE PENTI" di Cristina Vichi, in uscita per oggi 1 Dicembre 2016!





TITOLO:  E SE POI TE NE PENTI
AUTORE: CRISTINA VICHI
EDITORE: SELF PUBLISHING 
GENERE: ROMANCE/HUMOR
PAGINE: 245
PREZZO E-BOOK: 2,99
PUOI ACQUISTARLO: QUI
VALUTAZIONE: 







TRAMA

Una banale decisione, presa senza pensarci troppo seriamente, può davvero cambiare il corso della vita? Viola, studentessa parigina di origini italiane, è indecisa, non sa se accettare l’invito delle amiche o se tornare a casa a studiare. La sua risposta negativa avrà conseguenze inimmaginabili mentre quella positiva le nasconderà una verità con cui non farà mai i conti. Trovare l’amore, perderlo, illudersi di possederlo: nella magica atmosfera di Parigi tutto cambia a causa di quella piccola e insignificante scelta di un istante. Una storia con due e poi tre orizzonti paralleli, in cui il destino di Viola prenderà strade completamente diverse, burlandosi di lei fino all’ultima pagina. È la Volontà o il Destino a creare il futuro delle nostre vite?



RECENSIONE

"Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prim’ancora che i corpi si vedano. Generalmente, essi avvengono quando arriviamo a un limite, quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente. Gli incontri ci aspettano, ma la maggior parte delle volte evitiamo che si verifichino. Se siamo disperati, invece, se non abbiamo più nulla da perdere oppure siamo entusiasti della vita, allora l’ignoto si manifesta e il nostro universo cambia rotta."


Per iniziare direi che ho adorato questo libro! Cavolo sono sempre più convinta che il nostro destino sia già scritto e che tutte le scelte che prendiamo ci inducano sempre allo stesso punto. Da chi è scritto? Bella domanda! Bando alle ciance, iniziamo: la nostra protagonista è Viola, una studentessa universitaria parigina, con origini italiane. Tutto ha inizio, un pomeriggio quando Viola e le sue amiche di corso scoprono che un professore, per un impegno, ha dovuto saltare la lezione. Quest'evento porterà Viola a prendere una decisione che cambierà per sempre le sorti del suo destino (forse): Uscire o non uscire con le amiche questo è il dilemma! La sua risposta negativa, metterà Viola al corrente di chi è il suo fidanzato Patrick, con il quale è fidanzata da ben tre anni. Trovandolo a letto con un'altra donna( non faccio nomi!), Viola lo lascia. Straziata dal dolore andrà a vivere dalla sua amica più cara Sarah. Ed è grazie a questa che riprenderà in mano le redini della sua vita, conoscendo addirittura un ragazzo molto carino, ma abbastanza strano, Daniel. Quest'uomo è il contrario di Patrick, non è abile con le parole, non sa bene cosa vuol dire corteggiare una donna, è imbranato ma è tremendamente sincero e soprattutto vero. Un personaggio molto dolce che mi ha fatto sorridere più volte, leggendo le sue battute.

Daniel le prese nuovamente la mano << Non vorrei che ci perdessimo..>>, dichiarò con finta disinvoltura.
<Il giardino è semi-deserto..>, lo provoco lei.
<< Infatti è la scusa per stringerti la mano!>> [...]

La risposta positiva nasconderà la realtà delle cose a Viola, soprattutto i continui tradimenti del fidanzato, ma qualcosa di inimmaginabile accadrà nella vita di Viola e la porterà ad allontanarsi dallo stesso uomo pronto a sposarla da un momento all'altro. Questo libro mi ha catturato particolarmente per il modo in cui è scritto, aldilà della storia d'amore. Cristina Vichi, l'autrice, ci racconta attraverso la sua scrittura facile e lineare, questa storia contemporanea con un grande umorismo e romanticismo. Una vera e propria storia in stile "Sliding Doors": una donna, le sue scelte e gli inspiegabili giochi del destino. Narrata dal punto di vista della protagonista e non solo, a seconda delle sue scelte, le versioni cambiano. Il libro è diviso in 2/3 capitoli secondo le diverse decisioni. Alcune di queste porteranno dolore alla nostra protagonista Viola, altre invece la catapulteranno in un mondo migliore. Le faranno conoscere persone nuove e non soltanto ma anche il vero e proprio amore, quello che vi si presenterà in tutte e tre le versioni in circostanze diverse.




E con questo la nostra recensione è finita. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione!  Grazie vostra Jey ♥♥♥

1 commento:

  1. Grazie mille! Sono contenta che ti sia piaciuto! E soprattutto mi fa piacere averti regalato qualche sorriso! :)

    RispondiElimina