martedì 6 dicembre 2016

RECENSIONE: LA STIRPE DELL'ANGELO

TITOLO: LA STIRPE DELL'ANGELO
AUTORE: LUCIA CANTONI
EDITORE: SELF PUBLISHING
GENERE: FANTASY ROMANCE
PAGINE: 134
PREZZO E-BOOK: 0,99
PREZZO CARTACEO: 10,00
PUOI ACQUISTARLO: QUI
VALUTAZIONE: 






TRAMA
Prendete una ragazza come tante, divisa tra lo studio e la passione per i libri. Aggiungete un giovane, tenebroso, quanto misterioso e amalgamate il tutto con un pizzico della giusta magia; otterrete così la ricetta di questo racconto fantasy, dalle tinte rosa. Lavinia, nonostante le apparenze, rappresenta il tratto di unione tra uomini e angeli e proprio a causa della sua natura angelica, si ritroverà invischiata nell'eterna lotta tra la razza dei licantropi e quella dei vampiri. Infatti la giovane è l’angelo della profezia; una misteriosa leggenda che vede protagonista un ibrido umano/angelico in grado finalmente di porre fine alla massacrante guerra fra le specie. Adrian è un giovane maschio alfa, futuro capobranco di una delle più antiche e importanti comunità di licantropi d’Europa. Il suo compito è quello di trovare l’angelo della profezia e permettere che quest’ultima si avveri; sarà pronto a tutto pur di ottenere la vittoria, persino usare mezzi non propriamente leciti. Tra esseri mitici e affascinanti, colpi di scena e passioni contrastanti, Lavinia riuscirà a compiere il suo destino? Triangoli amorosi e tradimenti non ostacoleranno le leggi del cuore; dopotutto l’amore più puro è quello degli angeli… o forse no?

RECENSIONE


Partiamo dal principio, sono venuta a conoscenza di questo libro per puro caso e devo dire che mi ha sorpreso. Come ben saprete io sono leggermente (tanto) fissata sugli angeli tanto è vero che tutti fantasy che che parlano di loro sono miei. "La stirpe dell'angelo" di Lucia Cantoni è libro accattivante, con una dolcezza infinita. Una scrittura semplice ma per nulla scontata e banale, che porta una ventata di giovinezza. La nostra protagonista è Lavinia una ragazza pura d'animo, apparentemente normale con un grande sogno (manco a farlo apposta è anche il mio sogno nel cassetto): aprire una libreria tutta sua, recuperando una vecchia libreria abbandonata "LIBRERIA SCEGLI IL TUO SOGNO". 
"Volevo riportare quel cantuccio agli antichi splendori, desideravo che ricominciasse a mettere a disposizione nuovi sogni per la gente. Perchè cos'è un libro se non un sogno ad occhi aperti"
Lei non è una ragazza qualunque, lei è La prescelta, un angelo puro. Ne viene a conoscenza grazie ad un ragazzo Adrian, alfa di un branco di lupi, il quale la sta cercando da mesi. Tra loro scatta subito qualcosa che trascende dal semplice amore, due anime unite da un unico destino. Trasportata da quel che sente verso Adrian, Lavinia viene catapultata in un mondo soprannaturale, fatto di lupi e vampiri, una Londra fantastica, con una guerra imminente.
"Percepivo semplicemente il battito accelerato del mio cuore, palpitante nelle orecchie come un tamburo ritmato, antico di millenni. L’istinto, tutto ciò che mi aveva spinto verso di lui, si riversò nel mio corpo come un fiume in piena. Mi inginocchiai incapace di mantenere l’equilibrio e persi conoscenza.
Sprazzi di luce accecante, fremito d’ali, piume bianche come l’avorio, soffici come cotone, aria tra i capelli e una sensazione meravigliosa di pace. “La grazia del cielo, la fedeltà del lupo, la protezione del vampiro”. Quelle parole mi carezzarono la mente risuonando tra i miei pensieri
."
Adrian si dimostra un personaggio dalla facciata scontrosa e scostante quando in realtà è un ragazzo con un gran cuore. Nel libro emergono anche altri protagonisti come Caleb, anche'egli un lupo. Un personaggio questo, ben diverso da Adrian: dolce, affettuoso e molto protettivo nei riguardi della nostra giovane protagonista. Lavinia si ritroverà divisa tra due ragazzi ben diversi tra loro e dovrà scegliere a sua volta tra di loro, tra due lupi, tra due uomini. Altro protagonista interessante è Hayden, un vampiro che collabora con i licantropi innamorato di Rebecca, migliore amica di Lavinia. La storia d'amore che nasce tra Hayden e Rebecca è passione pura, una ragazza che ha paura di fidarsi e un vampiro che per amore rischierebbe qualsiasi cosa. 
"Ti proteggerò per l'eternità, non permetterò a nessuno di ferirti o farti del male"
Un libro davvero molto dolce che prende fin dalle prime pagine catapultandoti in un mondo magico. Un libro capace di rapire l'attenzione del lettore grazie alle suo parole e alla sua infinita dolcezza. Letto in poche ore ! Consigliatissimo!



E con questo la nostra recensione è finita. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione!  Grazie vostra Jey ♥♥

Nessun commento:

Posta un commento