venerdì 23 dicembre 2016

RECENSIONE: APRI GLI OCCHI E COMINCIA AD AMARE




Buongiorno carissimi e ben ritrovati. Perdonate la mia assenza. Chiedo venia a tutti. Per farmi perdonare, vi lascio la recensione del romanzo new adult di Elle Eloise: "Apri gli occhi e comincia ad amare". Credetemi, lo adorerete!


TITOLO: APRI GLI OCCHI E COMINCIA AD AMARE
AUTORE: ELLE ELOISE
EDITORE: DELRAI EDIZIONI
GENERE: ROMANCE/NEW ADULT
PAGINE: 319
PREZZO E-BOOK: 2,99
PREZZO CARTACEO: 9,90
VALUTAZIONE: 






TRAMA

«Ah no, a me piace questa posizione.» Me lo sussurra all’orecchio sogghignando, mentre mi circonda con le sue braccia e mi intrappola le spalle. In mezzo secondo sento la mia faccia andare a fuoco. Volto il mento indietro e ritrovo il mio naso quasi a contatto con il suo. Ansimo piano. «Perché?» gli chiedo, ma la mia voce tremola come la fiamma di una candela pronta a spegnersi. La sua mano mi scivola sulla mandibola e mi fa girare verso di lui.

«Perché posso fare questo…» Le sue labbra si chiudono velocemente sulle mie.

Dapprima sembra solo una carezza tra le labbra, ma in grado di far arrivare il mio cuore in gola. Poi, appena la sua bocca fa schiudere la mia, la sua lingua si intrufola nel mio palato. Assapora il mio labbro superiore e poi passa al mio labbro inferiore risucchiandomi il piercing; il bacio si fa più urgente, la sua mano ora mi copre tutta la guancia e io devo girarmi su un fianco per assecondare i movimenti convulsi della sua bocca. Sto tremando, letteralmente.



Un destino che non ha scelto e la vita che le scivola tra le mani: questa è Sara. Andare via è l’unica cosa che conta per lei, lontano, fuori dall’Italia, in un luogo che non le susciti brutti ricordi, privo di giudizi. Così, seduta al tavolo di un pub austriaco, i suoi occhi incontrano quelli verdi di Isaak, e si chiede com’è possibile che un ragazzo possa avere un sorriso così letale e un aspetto altrettanto attraente. Lui, di certo abituato ad avere qualsiasi ragazza, non una che ha mille piercing sulla faccia e il trucco pesante sugli occhi, soprannominata Calimero dagli amici. Eppure Isaak sembra leggerle dentro, riesce a farle sentire emozioni che Sara credeva sopite, impossibili da riprovare. Lui la fa sentire di nuovo viva e la trascina piano piano in un vortice di delicata passione e amore che le ridona speranza. Perché Sara ha un’anima e un corpo feriti, ma Isaak riesce a guardare oltre la patina che si è costruita, raggiungendo il suo vero io.



Un sentimento che infrange barriere apparentemente insuperabili, dove un ragazzo e una ragazza si incontrano, si capiscono, si cercano e provano insieme a unire le loro anime, per superare qualsiasi ostacolo. Quando la vita non fa che accoltellarti, allora dovrà essere qualcos'altro a salvarti: l’amore, quello vero.



BOOK-TRAILER



RECENSIONE


Oggi parliamo di un libro new adult edito dalla Delrai Edizioni: "Apri gli occhi e comincia ad amare" di Elle Eloise. Leggere questo libro è stato davvero un piacere immenso, sia per il contenuto, sia per la bellissima grafica di copertina. Elle Eloise ha scritto un vero e proprio capolavoro, con una scrittura graffiante e dolce al tempo stesso. Ci trasporta in un mondo dove la sofferenza circonda l'animo della nostra giovane protagonista che si trova nel buio più profondo da cui non riesce ad emergere, ma che verrà salvata da uno spiraglio di luce: l'amore e l'amicizia che sono gli elementi chiave di tutto il romanzo. Sono rimasta senza parole nel leggere le emozioni dei vari protagonisti nei minimi dettagli, una storia struggente ma che ci fa capire che non può piovere per sempre! Bando alle ciance, i nostri protagonisti sono molteplici, ma partiamo da Sara, una ragazza come tante che nasconde le sue cicatrici con capelli colorati e piercing, un passato che la tormenta e un incidente nel quale lei ha lasciato corpo ed anima. Sara è "sola", con una madre del tutto assente che la colpevolizza delle sue disastrose relazioni. Per porre fine a questa tortura decide di fuggire via da Torino e dalla sua casa, se così la si può definire, per rifugiarsi in un paesino austriaco Sankt Jakob, dove troverà una casa, un lavoro, una famiglia e l'amore. Verrà aiutata nel suo percorso dai proprietari della tavola calda per cui lavora, gli zii dell'altro protagonista, Isaak.
Questo ragazzo tanto bello e solare, porta una maschera per nascondere tutta la sofferenza donatagli dal suo passato. Ad appesantire il suo stato d'animo vi è un rapporto conflittuale con un padre del tutto assente. Due anime che si ritrovano nel pieno dell'inferno e che come Paolo e Francesca si troveranno e si ameranno, affrontando l'inferno che li circonda. Altri personaggi che giovano nel pieno del romanzo sono Ozzy, Sofu e Paolo, i migliori amici di Sara, gli stessi che l'hanno aiutata a superare quel fantomatico incidente ed a cui Sara ha voltato le spalle per staccare la presa, perchè talvolta, per ricominciare a vivere, bisogna fissare dei punti. Una lettura profonda, un destino crudele e due anima spezzate da salvare. Per concludere, vorrei fare i miei più grandi complimenti all'autrice e spero di vero cuore di poter leggere il seguito!

PUOI ACQUISTARLO QUI




Ed Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! Ringrazio di vero cuore la casa editrice che mi ha permesso di collaborare con loro DELRAI EDIZIONI.

2 commenti:

  1. Grazie! Elle Eloise è un'autrice che ci riserverà altre sorprese, te lo posso assicurare. Siamo felici che il suo romanzo ti sia piaciuto e speriamo tanto che Paolo, protagonista del prossimo romanzo di questa bravissima scrittrice, potrà entrare nel tuo cuore un po' come Isaak e Sara. Ti ringraziamo per aver definito Apri gli occhi e comincia ad amare un capolavoro. <3

    RispondiElimina