domenica 11 dicembre 2016

RECENSIONE: SE MI AMI NON VALE

TITOLO: SE MI AMI NON VALE
AUTORE: JESSICA GUARNACCIA
EDITORE: GILGAMESH EDIZIONI
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 116
PREZZO E-BOOK: 1,99
PUOI ACQUISTARLO: QUI
VALUTAZIONE: 







TRAMA
In un freddo lunedì mattina un uomo e una donna si scontrano, litigano per il taxi e finiscono per condividere la corsa. Quante storie d’amore sono iniziate così? Beh, non è questo il caso. Lui è Nicholas Vincent Marshall, ovvero il vicepresidente di una delle più grandi società immobiliari di Londra: affascinante, scapolo, cinico e incredibilmente ricco. La sua famiglia è molto potente e unita (davanti ai riflettori, almeno): in realtà suo padre vive per l’azienda di famiglia, che ama più dei suoi stessi figli e di sua moglie; Nick non è ignorato solo perché è il legittimo erede della Marshall, ma proprio per questo è costretto a subire il rancore dei fratellastri, Alexander e Diana. Lei è Sophie Clarke, un’anonima commessa in un Atelier di abiti da sposa: bella, imprevedibile e determinata. Tutto ciò che desidera è creare una propria linea di moda; ma il suo sogno l’ha allontanata dalla madre, la sola famiglia che le fosse rimasta. È arrivata al punto in cui non ha più niente da perdere, o almeno così crede.



RECENSIONE


Parto subito col dire che ho amato il modo di narrare dell'autrice. Jessica Guarnaccia mi ha trasmesso forti emozioni con questo libro. Confesso che inizialmente leggendo la trama ho pensato: "Sarà la solita storiella tra ricco miliardario e ragazza povera". Ma mi sono ricreduta tantissimo, andando avanti l'autrice è riuscita ad incantarmi e a sorprendermi, anche grazie a dei personaggi davvero interessanti. La storia è davvero originale, piena di intrighi e passione.

Avete presente Charry Season? Oyku e Ayaz? Beh i nostri protagonisti si incontrano/scontrano nello stesso modo. I loro mondi si scontrano per cercare di riuscire a prendere un taxi, uno prima dell'altro.

Un incontro disastroso in quanto la nostra protagonista Sophie, imbratta completamente la camicia di un perfetto sconosciuto nonché il nostro protagonista maschile, Nicholas. Non volendo rinunciarvi (al taxi), decidono di condividere la corsa. In quel momento in entrambi scatta qualcosa, soprattutto in Nick. Una volta fuori dal taxi, si ritorna "a respirare", dove la vita continua, seguendo corsi differenti o almeno cosi doveva essere. La sera successiva a questo strano scontro, i due si rincontrano alla festa di fidanzamento del fratellastro di Nick, Alex. Sorpresa: Sophie è la sua futura cognata, nonché la futura sposa di Alex. In primo luogo Nick non vuole credere ai suoi occhi perché proprio lei, la donna del taxi è la stessa per la quale prova un forte desiderio ma è anche la fidanzata del fratellastro. Per conoscersi meglio, Nicholas e Sophie trascorreranno molto tempo insieme (incontri casuali e non). Nick ogni giorno ne rimane sempre più attratto, cadendo nella confusione più totale, che lo porterà a dover fare una scelta che gli cambierà per sempre la vita. Ma qualcosa di misterioso c'è o almeno è il pensiero fisso del nostro protagonista: com'è possibile che in meno di due settimane suo fratello, un grande latin lover, non certo famoso per le sue relazioni durature avesse trovato l'amore? E se Sophie fingesse? Molti dubbi tormentano il nostro Nick. Come finirà? Per scoprirlo non vi resta che leggerlo!

"Non importa quanti anni passi da scapolo convinto, che l'amore sia solo una favola. Quando incontri la persona giusta, lo sai."

La storia ci viene narrata in terza persona da una voce fuori campo. Questa cosa mi è piaciuta, l'ho trovata diversa rispetto a molti altri libri da me letti. L'autrice è giovane ma con moltissime capacità. Sicuramente continuerò a leggerla!  


Ed Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! Ringrazio di vero cuore la casa editrice che mi ha permesso di collaborare con loro GILGMESH EDIZIONI.


Nessun commento:

Posta un commento