venerdì 2 dicembre 2016

RECENSIONE: PRIMA CHE FACCIA BUIO

TITOLO: PRIMA CHE FACCIA BUIO
AUTORE: LAURA PELLEGRINI
EDITORE: GILGMESH EDIZIONI
GENERE: ROMANZO ROSA
PAGINE: 224
PREZZO E-BOOK: 1,99
PREZZO CARTACEO: 15,00
PUOI ACQUISTARLO: QUI
VALUTAZIONE:







TRAMA

Cos’è la normalità se non un qualcosa di arbitrario e opinabile. Si determina un preciso stato mentale e fisico come qualcosa di comune e riscontrabile nelle vite altrui, identificandolo come normale; mi chiedo però se non sia invece ciò che scalda il cuore nel profondo a fare di un momento la quotidianità vera, l’essenza della vita.

Sullo sfondo di una guerra, dove i sentimenti pare non possano avere spazio, nel deserto di una terra lontana, tra albe e tramonti, le vite di un uomo e una donna si incontrano. Due mondi opposti, due missioni differenti, ma un unico desiderio: viversi. Una storia d’amore e di vita, di passione e desideri, alla ricerca continua dell’equilibrio tra i sentimenti e i doveri e di quell'angolo perfetto di normalità, dove incontrarsi, amarsi, volersi. Gianluca e Manaar, un soldato e un medico volontario. Ordine e istinto. Guerra e pace.


BOOK-TRAILER


RECENSIONE

Questo libro è di un' intensità pazzesca, uno di quei libri che quando lo inizi non riesci a chiuderlo finchè non sei arrivata alla fine! Un libro capace di sfiorarvi l'anima, che grida. Un grido di  dolore per il suo sfondo: la guerra, ma  anche un grido all'amore. La scrittrice ci regala una storia d'amore stupenda che sboccia nel bel mezzo della guerra, dove ogni emozione è amplificata poiché  il futuro è incerto: un giorno si è vivi e il giorno dopo potremmo non esserci più. L'amore in questo libro viene visto come la sola ancora di salvezza. Un tema delicato ma nello stesso tempo attuale. Questa è la storia di un Capitano e di una dottoressa, destinati a trovarsi come un faro nel buio più totale. Il nostro protagonista maschile è Gianluca, denominato SkyFall. E' capitano di un corpo speciale d'assalto, inviato in missione al di là della frontiera libanese. Un'uomo di 35 anni, freddo, autoritario e determinato: in poche parole un vero e proprio soldato, tormentato da un senso di colpa incolmabile ( la morte di un un suo compagno d'armi, Simone).
La nostra lei è Manaar, una dottoressa di 34 anni, orgogliosa del suo lavoro, ma con un obbiettivo ben preciso, poter salvare più vite possibile.Tormentata dal suo passato quando era una bambina fuggi in italia con la madre e il padre, lasciando la sua terra natale e con essa la morte dovuta alla guerra. Proprio per questo, la decisione di diventare una dottoressa, salvare tutte le vite che in passato sono morte. Proprio nel campo dove lavora, incontrerà Gianluca. Manaar non è una donna come le altre, è coraggiosa e  forte, una di quelle donne che non prende ordini da nessuno nemmeno da un Capitano di un corpo speciale. Il loro è da subito un rapporto di odio amore, fatto di sguardi intensi e parolone nascoste. Un amore capace di catturare ogni fibra del corpo del lettore, travolgendolo per la sua passione e la sua potenza. Manaar riesce col suo modo di fare e con la sua dolcezza a rompere i muri creati da Gianluca, facendogli perdere la prima battaglia della sua vita: quella del cuore. Eh si, proprio lui, un uomo rigido e chiuso si lascerà sopraffare dai suoi sentimenti,  gli stessi rivolti ad un' unica donna, Manaar, la stessa che ha rubato il suo cuore e la sua anima.
<<Tornerai da me?>> domanda. Gli occhi lucidi che mi fissano. Vorrei dirle "tornerò sempre da te", ma non ho questo potere. "Sempre" e 'Tornerò' sono due parole difficili da gestire nel casino che è la mia vita.
<<Prima che faccia buio>>  dico, è l'unica cosa che sono riuscito a proferire.

La storia ci viene raccontata sotto i punti di vista del due protagonisti: SkyFall e Manaar. Prima che faccia buio è un libro che sicuramente non si dimentica e che resta nel cuore. 
Consigliato tantissimo! Spero di poter leggere qualcos'altro dell'autrice!





Ed Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! Ringrazio di vero cuore la casa editrice che mi ha permesso di collaborare con loro GILGMESH EDIZIONI


A presto e Grazie Jey ♥♥♥ 



Nessun commento:

Posta un commento