domenica 18 dicembre 2016

RECENSIONE: IL TOY BOY

TITOLO: IL TOY BOY
AUTORE: FEDERICA RUBINI
EDITORE: SELF PUBLISHING
GENERE: NARRATIVA CONTEMPORANEA
PAGINE: 58
PREZZO E-BOOK: 0,99
VALUTAZIONE:







TRAMA

Maria è una donna di quarantacinque anni, lavora in un ufficio; Emanuele è uno studente universitario di ventidue anni, una sera il destino li fa incontrare e fra loro scoppia una passione senza freni che sfocia nel sentimento più profondo. O forse no...


RECENSIONE 📜

Partiamo dal principio. Federica Rubini, autrice de "IL TOY BOY" deve crescere ancora, sia nella scrittura, sia nei contenuti ma ovviamente questo è solo il mio pensiero. Sia ben chiaro che tutte le recensioni "negative" (se così volete definire 2 stelle e mezzo) servono per migliorare. La storia è breve, poco articolata e risulta essere abbastanza frettolosa. La nostra protagonista è Maria, una donna di 45 anni in carriera. Non è sposata e sente la mancanza di una famiglia. Quattro mesi fa conosce una donna, Dalia, con la quale si instaura un bel rapporto. Dalia è l'opposto di Maria, infatti ha due figli, il più giovane di 22 anni e il più grande 25, e un matrimonio alle spalle. Tutto accade in un secondo, quando Maria scorge lo sguardo di un bel ragazzo mentre sta uscendo dal negozio di alimentari.
"Era bello moro, con gli occhi neri e la sua carnagione chiara risaltava alla luce artificiale del neon, stava entrano mentre Maria stava uscendo"

Con questo ragazzo, Emanuele, la nostra protagonista avrà una relazione focosa. Ma chi è davvero questo baldo giovane? Sarà mai amore? Una storia che tutto sommato si legge in brevissimo tempo e che ha come insegnamento (secondo il mio punto di vista): che le donne nonostante l'avanzare dell'eta non devono mai arrendersi e soprattutto devono sempre mostrarsi preparate ad ogni evenienza, soprattutto quando c'è di mezzo l'amore. Per concludere voglio augurare a questa scrittrice emergente tanta fortuna e spero di leggere un suo prossimo scritto. 

PUOI ACQUISTARLO QUI 📦






Ed Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey :)

Nessun commento:

Posta un commento