domenica 27 novembre 2016

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: IL SOGNO CHE HO DI TE

BuonGiorno carissimi lettori! Come vanno le vostre letture? Io voglio mostrarvi in anteprima "IL SOGNO CHE HO DI TE" di Emanuela Aprile in uscita per il 9 dicembre 2016! 






TITOLO: IL SOGNO CHE HO DI TE
AUTORE: EMANUELA APRILE
EDITORE: GILGMESH EDIZIONI
GENERE: ROMANZO ROSA
PAGINE: 133
PREZZO EBOOK: 1,99
VALUTAZIONE:







TRAMA
Eleonora si trasferisce inaspettatamente lontano dalla sua amata Genova per sfuggire ai propri demoni. Affrontare una nuova sfida all'interno di una comunità per minori non è affatto semplice ma la donna non si arrende facilmente, non dopo ciò che ha vissuto. Il destino le regala una seconda possibilità e la giovane psicologa non vuole affatto sprecarla. Monopoli è una città splendida che la colpisce a primo impatto. I colori surreali e i paesaggi mozzafiato l’affascinano immediatamente proprio come il giovane ragazzo dagli occhi azzurro mare che incontra casualmente in un pub. Alessio, di giorno un affermato Sergente della Guardia Costiera e di sera un affascinante e galante “latin lover”, conoscerà finalmente l'amore vero, allo stesso tempo travolgente e dannatamente doloroso. Quell'amore per il quale si navigano mari inesplorati senza paura, quel sentimento che la burrasca mette a dura prova fino all'arrivo del sole benevolo. Dal primo sguardo tra i due nasce un forte legame ma le difficoltà sono dietro l'angolo; il passato di Eleonora tornerà a galla mettendo a dura prova il loro sentimento. Riusciranno a resistere alla burrasca? Complici una bambina dolcissima, il potere dello zucchero a velo ed una zia invadente, ecco a voi “Il sogno che ho di te”, una storia profondamente delicata che intreccia sentimentale e drammatico regalando una nuova speranza alla dolce Eleonora.






BOOKTRAILER




RECENSIONE



Eccoci giunti alla mia recensione su questo meraviglioso libro scritto da Emanuela Aprile in super anteprima! Ho una piccola domanda da porre a te lettore che leggi... COS'E' PER TE IL DOLORE? Vi chiederete il perché di questa domanda tanto strana e per scoprirlo dovrete leggere questo libro!
Incredibile come il dolore dell'anima non venga capito. Se ti becchi una pallottola o una scheggia si mettono subito a strillare presto-barellieri-il-plasma, se ti rompi una gamba te la ingessano, se hai la gola infiammata ti danno le medicine. Se hai il cuore a pezzi e sei così disperato che non ti riesce aprir bocca, invece, non se ne accorgono neanche. Eppure il dolore dell'anima è una malattia molto più grave della gamba rotta e della gola infiammata, le sue ferite sono assai più profonde e pericolose di quelle procurate da una pallottola o da una scheggia. Sono ferite che non guariscono, quelle, ferite che ad ogni occasione ricominciano a sanguinare.
Oriana Fallaci

Il dolore nell'anima è una malattia molto più grave di una gamba rotta o di una gola infiammata proprio come citato dalla Fallaci. Chi ci circonda non si rende nemmeno conto di quanta sofferenza tendiamo a nascondere ed è quello che accade alla nostra protagonista Eleonora, una ragazza rotta dentro. Una donna che ha attraversato l'inferno, quello più dolente, quello che non ti da la forza di sopravvivere, eppure questa donna tanto coraggiosa ha saputo rialzarsi da tanta sofferenza, da uno di quei dolori che per una donna è incolmabile. Tutto questo porta la nostra protagonista a Ricominciare. Eleonora è una giovane psicologa, che decide di lasciare la sua casa a Genova, dopo aver colto sul fatto suo marito tradirla. Si trasferisce in Puglia, a Monopoli. La sua è una vera e propria fuga, dal passato, lo stesso pronto a tornare da un momento all'altro. Ma il destino è pronto a sconvolgerle i piani.
"Scappando dal mio passato sono inciampata nel futuro.. ed ho incontrato Alessio"
Alessio, un uomo di quasi trent'anni dagli occhi color oceano, un affascinante "latin lover", nonché Sergente della Guardia Costiera. Destino vuole che i due protagonisti s'incontrano casualmente in un pub. Questo incontro cambierà per sempre la vita di Alessio che incontrerà finalmente l'amore, quello tanto atteso, ma nel contempo verrà travolto da un dolore lacerante. Con Alessio, Eleonora si illuminerà, trovando in lui il raggio di luce in quella vita tanto buia ed opprimente, ritornando a respirare e a vivere. Ma è davvero pronta Eleonora a superare il suo dolore? Cercherà in tutti i modi di allontanare Alessio, fin quando non si renderà conto che lui è l'unica persona capace di farle scalpitare di nuovo il cuore. Alessio infatti irrompe nella sua vita pian piano, oltrepassando i muri più elevanti della vita di Eleonora. Ma il passato è vicino, la insegue, la tormenta. Nuovamente avremo a che fare con una protagonista che si troverà in un abisso profondo temendo di risalire. L'unica persona capace di farla davvero vivere potrebbe essere la stessa capace di ucciderla, Alessio!
"Sono imprigionata tra il mio passato ed il mio presente, un presente che mi ha regalato un istante di luce."
Vorrei potervi dire altro ma così farei da Spoiler.. l'unica cosa che vi posso dire è che questo libro MERITA DI ESSER LETTO! Un romanzo capace di indurre il lettore alla più massima attenzione, contenendo oltretutto più tematica, di fatti non si tratta semplicemente di un rosa. Emanuela Aprile, ha avuto cura di tutti i minimi dettagli, senza tralasciar nulla al caso. Tutto il romanzo viene contemplato da una scrittura fluida e dialogata. In oltre l'autrice alterna nei vari capitoli, i punti di vista non soltanto quelli di Alessio ed Eleonora, ma anche di protagonisti, meno "importanti", capaci di dare uno stampo perfetto nello sviluppo della storia. Un libro dai molteplici insegnamenti.

Ed Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! Ringrazio di vero cuore la casa editrice che mi ha permesso di collaborare con loro GILGMESH EDIZIONI. A presto e Grazie vostra Jey :)

Nessun commento:

Posta un commento