venerdì 4 novembre 2016

RECENSIONE: DARK DIVINE

TITOLO: DARK DIVINE
AUTORE: BREE DESPAIN
EDITORE: SPERLING & KUPFER
GENERE: PARANORMAL ROMANCE
PAGINE: 311
PREZZO: 17,90
VALUTAZIONE: 








TRAMA 
La prima volta che Grace Divine ha incontrato Daniel, con quegli occhi neri così profondi e misteriosi, non immaginava certo che tra loro sarebbe nata subito un'amicizia tenerissima, destinata a diventare qualcosa di più. Una notte, però, Daniel scompare. Quella stessa notte, Jude, il fratello di Grace, viene ritrovato sulla veranda di casa, ricoperto di sangue. Nessuno sa cosa gli sia successo, e lui si rifiuta di parlarne. Da quel momento, la vita non sarà più la stessa per Grace: Daniel, il suo Daniel, l'ha abbandonata, senza nemmeno una spiegazione, e lei non riesce a perdonarlo. O a dimenticarsi di lui. Finché un giorno, improvvisamente, lui ricompare: sono passati tre anni, e ha qualcosa di diverso. Forse gli occhi, ancora più scuri, ancora più magnetici. Questa volta, tra lui e Grace è subito amore, un sentimento irresistibile e travolgente. Grace non è mai stata così felice in vita sua. Non sa ancora che qualcosa di molto pericoloso minaccia il loro amore: Daniel ha un segreto, lo stesso che si cela nel buio della notte in cui Jude è stato assalito. Un segreto terribile che lei non può ignorare. Ma Grace ha già perso Daniel una volta, e ora è disposta a rinunciare a qualunque cosa, anche la più importante, per non perderlo di nuovo. Perché l'amore è sempre una scelta. A volte, quella più difficile di tutte.

BOOK-TRAILER


RECENSIONE:


Partendo dal principio "Dark Divine" di Bree Despain ha una bellissima copertina. Il libro mi ha coinvolto moltissimo, riesce a regalare al lettore moltissime emozioni grazie alla storia d'amore sensuale, dolcissima e ben strutturata, anche perché si tratta di un Urban Fantasy di classe, in quanto affronta tematiche diverse dal solito, il cui punto di forza è la fede che troverete in tutto il romanzo, nulla da paragonare con la saga della Meyer. 
Solo perché si parla di lupi o vampiri non vuol dire che siano tutte copie di Twilight! Ma bando alle ciance, veniamo a noi! La nostra protagonista è Grace Divine (tradotto Grazia Divina, non a caso si chiama così), una semplicissima ragazza di 17 anni, figlia del pastore Rose Crest nel Minnesota. Tutta la famiglia è molto religiosa, conosciuta anche per gli atti di buona fede nei confronti dei poveri attraverso opere di bene, cene etc. 
Tutto sembra andare nel verso giusto fino a quando il passato non ritorna a dominare sul presente. Daniel è tornato. Lui è un ragazzo bellissimo, dagli occhi scuri con capelli d'oro, con un passato difficile,a causa della sua famiglia violenta. Daniel è stato per lungo tempo, il migliore amico di Jude Divine, fratello di Grace e primo amore di quest'ultima, ma un giorno senza alcun preavviso sparisce. La nostra protagonista si sentirà divisa tra due parti: da un lato vorrebbe rispettare il volere del padre, il quale le ha proibito di avvicinarsi a Daniel, ma dall'altro lato l'attrazione è troppo forte per stargli lontana. Daniel, dopo ben 3 anni è tornato con oscuri segreti.
Il riavvicinamento tra Grace e Daniel fa da tela ad un gioco dolce capace di farvi battere il cuore a mille. Mentre questi riallacceranno il loro rapporto iniziato nel passato e riaperto nel presente, in città si vocifera di un "mostro" al seguito di sparizioni e morti tragiche. Ma chi è questo mostro? Per scoprirlo non vi resta che leggerlo!

Un libro che vi terrà incollati pagina dopo pagina con un finale del tutto inaspettato! Mistero e avvenimenti inquietanti sono alla base di questo splendido Paranormal Romance YA.


Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey :)

Nessun commento:

Posta un commento