martedì 18 ottobre 2016

Recensione: 90 GIORNI DI TENTAZIONE

TITOLO: 90 GIORNI DI TENTAZIONE
AUTORE: LUCINDA CARRINGTON
EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: EROTICO
PREZZO: 4,90 
PAGINE: 317
VALUTAZIONE: 










TRAMA

Genevieve Loften lavora per un’agenzia pubblicitaria a Londra. È una donna sicura di sé, intraprendente, di successo.  90 giorni di tentazione non sono affatto quello che aveva in mente per accaparrarsi un nuovo cliente. Ma l’arrogante e affascinante James Sinclair non le lascia scelta: firmerà il contratto solo a patto che lei accetti di esaudire ogni suo desiderio. È così che Genevieve viene introdotta in un mondo fino a quel momento sconosciuto, dove c’è chi comanda e chi è dominato: scoprirà sensazioni ed emozioni mai provate prima e diventerà la protagonista di conturbanti giochi erotici. Quella che era iniziata come una semplice trattativa d’affari si trasforma in un incastro di fantasie sempre più intense, che finiranno per stravolgere l’esistenza di Genevieve. Sedotta e soggiogata da James, riuscirà a trovare un equilibrio tra la sua carriera e l’universo di piaceri proibiti che quell’uomo irresistibile le offre?


BOOKTRAILER


RECENSIONE
"Lui è un uomo di potere che ottiene sempre quello che vuole. E quello che vuole è Genevieve"

Avete ben presente 50 Sfumature? Anastasia Steel e Christian Gray? Beh azzarderei a dire che questo libro è la copia perfetta con una piccolissima eccezione: è più spinto. Si tratta infatti di un libro EROTICO/ROMANTICO e di fatto si presenta fin dalle prime pagine solo come un erotico senza alcun sentimento. I nostri protagonisti sono Genevieve Loften (identica ad Anastasia) e James Sinclair, ricco uomo con una preferenza sessuale: bondage ( Non vi ricorda Christian Gray?). Genevieve incontra Sinclair nel suo ufficio per un affare di lavoro molto importante. Un ricatto, 90 giorni, lui firmerà il contratto di lavoro solamente se la nostra protagonista accetterà di diventare una sua proprietà per 3 mesi. Ovviamente Genevieve, non ci pensa due volte ad accettare pur di avere una promozione lavorativa! (non mi esprimo che è meglio!) Da subito scatta un'attrazione irresistibile che lei giustificherà come un "lavoro" nulla di più e anche James mostrerà pochissimo sentimento per tutta la durata del libro, considerandola solo un'oggetto. Dei protagonisti non conosciamo assolutamente nulla, molto probabilmente perché  l'autrice ha voluto sottolineare di più l'aspetto erotico. Iniziano cosi le varie scene hot: partendo da quella della moto dove la protagonista indossa abiti piuttosto succinti, a scene dove danza in maniera provocante (indossando una maschera, per non farsi riconoscere) per gli scapoli più ricchi etc.



Le manda in continuazione regali tramite posta e cosi i 90 giorni passano in fretta, e i nostri protagonisti si innamorano in segreto. Ed è questo il problema. Due caratteri estremamente orgogliosi che non hanno il coraggio di confessare i loro sentimenti. Ma ovviamente qualcosa cambierà! Cosa? Oh per saperlo non vi resta che leggerlo! 





Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey :)




Nessun commento:

Posta un commento