sabato 25 novembre 2017

RECENSIONE: 9 NOVEMBRE


Cari lettori ecco a voi la mia recensione sul meraviglioso romanzo di un affermata scrittrice di romanzi New Adult con cui  è sempre alle vette delle classifiche del New Times: COLLEN HOOVER con "9 Novembre" edito LEGGEREDITORE.



TITOLO: 9 NOVEMBRE
AUTORE: COLLEEN HOVER
EDITORE: LEGGEREDITORE
PAGINE: 311
PREZZO C. FLESSIBILE: 6.90
PREZZO C. RIGIDA: 12.67
PREZZO E-BOOK: 0,99
VALUTAZIONE:




TRAMA


È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell'inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.

BOOK-TRAILER




RECENSIONE 📇


Ci sono pochi scrittori che ti rimangono nel cuore, ma quei pochi non ti deludono mai. Collen Hoover è una di questi. Quando sono entrata in libreria e ho visto "9 Novembre”, non ho esitato e l'ho acquistato senza nemmeno leggere la sinossi ma perché so che la Hoover qualsiasi cosa possa scrivere è pura magia pagina dopo pagina. 
"9 NOVEMBRE" è un romanzo mozzafiato struggente e romantico con una narrazione alternata dai vari punti di vista dei protagonisti. E' un libro indimenticabile fidatevi di me! La storia di una ragazza che ha sempre sognato di fare l'attrice e un aspirante scrittore vi farà provare sensazioni che difficilmente potrete dimenticare. Non è facile per me recensire i suoi libri per questo motivo questo è il primo che recensisco ma non perché non mi ritengo capace, ma ritengo che qualsiasi cosa io possa scrivere non renderà mai giustizia a questa meravigliosa scrittrice e alle sue meravigliose parole scritte nero su bianco. Tutto il romanzo si svolge in un lasso temporale di sei anni. La nostra protagonista è Fallon O'Neil insieme al nostro protagonista maschile Benton James Kessler. I due s’incontrano in una circostanza impensabile all'età di diciotto anni. Il nove novembre è una data molto particolare per la nostra protagonista femminile, una data che Fallon non potrà mai dimenticare perché è la stessa data che le ha segnato la vita per sempre, lasciandole profonde cicatrici su gran parte del suo corpo. 

"Una cosa che cerco di non dimenticare mai è che tutti noi abbiamo delle cicatrici. Molti ne hanno di peggiori rispetto alle mie. L'unica differenza è che le mie sono visibili mentre quelle della maggior parte della gente non lo sono."

I due protagonisti sono ben strutturati Fallon è

una ragazza che a causa di un terribile incidente non riesce più a guardarsi allo specchio con tanta facilità, non si sente più la stessa, la sua autostima è sotto allo zero, un personaggio che potrebbe risultare abbastanza fragile, ma non è così perché Fallon è una ragazza tenace decisa a non arrendersi nemmeno se la vita le va male; 


"Questa è la vita reale e nella vita reale bisogna farsi il culo per avere il proprio lieto FINE."

Ben invece è un protagonista maschile perfetto,

dolce premuroso altruista ogni cosa da lui detta è terribilmente giusta. Il nove novembre è anche il giorno in cui Fallon e Ben si scontrano, proprio il giorno in cui tutti i preparativi per la sua partenza da Los Angeles a New York sono pronti. Tra i due nasce subito qualcosa ma è la stessa destinata a finire perché a breve Fallon

partirà. Da quel momento una profonda promessa lega i due: Ben scriverà un libro su di loro, e che ogni anno in questa fatidica data i due si ritroveranno fino a quando non compiranno ventitré anni.  
Ogni novembre di


ogni anno diventa un giorno tanto atteso, pieno di aspettative sogni e gioie. Ogni anno che passa la Hoover intensifica i sentimenti fino ad arrivare al quinto 9 novembre dove la stessa scrittrice è riuscita a incastrare perfettamente i pezzi del puzzle, trasmettendo emozioni pure insieme alla rabbia. Confesso che ho sudato freddo ho pianto e mi sono arrabbiata tanto quanto se fossi Fallon. A volte tutte le cose che pensiamo siano certezza si trasformano in incertezze provocando innumerevoli dubbi capaci di spezzare anche i sentimenti più puri.

Fallon e Ben sono innamorati e pronti a fare passi importanti ma le porte del passato non si sono ancora chiuse, qualcosa di terribile scombussolerà la loro quiete, mettendo a rischio il loro amore e la loro felicità.

Non puoi mollare ancora. Non ho ancora finito di innamorarmi di te

 "9 NOVEMBRE
vi farà vibrare l'anima, vi farà sorridere,  innamorare,  arrabbiare, piangere ma è lo stesso che vi darà un insegnamento che vi porterete per tutta la vita.! 


PUOI ACQUISTARLO QUI 📦




Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey 😚


Nessun commento:

Posta un commento