sabato 17 dicembre 2016

RECENSIONE: TENTAZIONI PROIBITE

TITOLO: TENTAZIONI PROIBITE
AUTORE: CRISTOFORO DE VIVO
EDITORE: LETTERE ANIMATE EDITORE
GENERE: ROMANCE/ EROTICO
PAGINE: 205
PREZZO E-BOOK: 0,99
PREZZO CARTACEO: 14,99
PUOI ACQUISTARLO: QUI
VALUTAZIONE: 






TRAMA

“Ella, tocca a te” La voce di Susy riporta i miei pensieri alla realtà. “Metto il mascara e arrivo”. Si va in scena anche stasera, come ogni sera della settimana. Lavoro in un club privato molto esclusivo, nascosto in uno dei palazzi d’epoca nel centro di Milano. Per accedervi i soci hanno la chiave del portone che dà direttamente sulla strada, attraversano il cortile interno e con un’altra chiave aprono un’anonima porta che si affaccia su locale enorme, elegante e raffinato che si sviluppa su 3 piani. Il primo e il secondo sono uniti in un unico grande spazio dove si trova il teatro, in fondo alla sala c’è il palco dove ci esibiamo noi ragazze. Al posto delle classiche poltroncine ci sono tanti tavolini dove i soci si possono accomodare e, soprattutto, consumare alcolici e cibo. Del secondo piano è rimasto un ballatoio che corre sui tre lati escluso quello del palco, dove son state ricavate delle piccole stanzine come fossero i palchetti di un teatro d’epoca, con la differenza che la parete che dà verso l’interno è tutta in vetro, annullando qualsiasi forma di privacy. Il terzo piano invece è riservato solo alle ragazze, ci sono i nostri camerini e gli spazi dove rilassarci prima e dopo le serate.

RECENSIONE


L'autore di questo romanzo erotico, Cristoforo De Vivo, ci narra una storia d'amore piena di passione, mostrandoci le varie sfaccettature dell'amore, insegnandoci che talvolta l'apparenza inganna. Questa è la storia di Ella (il cui vero nome è Olivia), una bellissima ragazza che fin da piccola ha iniziato a lavorare in un Club riservato per pagarsi gli studi universitari. Ella  infatti ha studiato all'accademia d'arte, ma questa ragazza ha un passato brutto che cerca a tutti i costi di nascondere e soprattutto dimenticare, non ha nessuno e la sua famiglia è il Club per cui lavora. Viene aiutata molte volte dalla sua amica Susy (il cui vero nome è Giulia), la quale la conosce meglio di ogni persona e conosce il suo orribile passato. Vi chiederete il perché di questi finti nomi: ebbene dovete sapere che una delle regole base del Club è tenere segreta la propria identità e questo vale sia per chi vi lavora sia per la clientela. In una serata come tante lo sguardo di Olivia si posa su un nuovo cliente, un nuovo volto e da subito in lei scatta qualcosa. 
"Non sono molto frequenti nuovi ingressi di soci del club,quindi tutte le ragazze in sala, chi più sfacciatamente e chi meno, osservano il nuovo arrivato. Dalla mia posizione privilegiata posso studiare la situazione con calma, a distanza di sicurezza. Un ragazzo alto, poco oltre la trentina, castano, capelli corti e barba studiatamente incolta. Indossa un completo blu di alta sartoria, una camicia bianca e un papillon in tinta con l'abito. Quello che incanta però sono gli occhi, color ghiaccio incorniciati da ciglia folte e scure. Una calamita"
Questo uomo del mistero è  Brando (vero nome Matthieu) non frequenta il Club ma vi è andato sotto consiglio di un'amico. Perché è li? Fugge da un passato, da un'amore finito anche prima di iniziare. E poi i loro destini si incrociano e da li basta uno sguardo per far impazzire i cuori. Lui aiuterà più volte la nostra protagonista in avvenimenti sconcertanti ed è proprio questa vicinanza che porta i due a  legare. Un legame che va oltre il tempo a disposizione nel club. Una storia affascinante quella scritta da Cristoforo De Vivo. Ho apprezzato il suo modo di scrivere e spero ben presto di poter leggere altro di lui.

Ed Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey :)

Nessun commento:

Posta un commento