sabato 31 dicembre 2016

RECENSIONE: QUELLO CHE SEI PER ME


 AUTORE: RACHEL VAN DYKEN
TITOLO: QUELLO CHE SEI PER ME
EDITORE: NORD
GENERE: ROMANTICO
PAGINE: 319
PREZZO CARTACEO: 16,40 
VALUTAZIONE



TRAMA


Una ragazza alla ricerca dell’amore
Due fratelli diversissimi tra loro
Una scommessa apparentemente innocua
E un weekend in cui può succedere di tutto…


È bastata una notte per mandare in frantumi l'esistenza di Kacey Jacobs. Da allora, lei ha abbandonato gli studi, si è trasferita in un’altra città e ha trovato un lavoro. Ma, proprio quando pensava di essersi lasciata tutto alle spalle, ecco che il passato torna a bussare alla sua porta. Letteralmente. Jake Titus si presenta da lei e per chiederle aiuto. D’istinto, Kacey vorrebbe cacciarlo subito via, ma come rifiutare un favore al suo unico, grande amore? In fondo si tratta di andare a casa dei genitori di Jake e di fingersi la sua fidanzata per un weekend. Un weekend in cui, magari, Kacey potrebbe fargli capire di essere davvero la ragazza giusta per lui. Purtroppo nessuno l’ha informata che tra gli invitati ci sarebbe stato pure Travis, il bellissimo – e odioso – fratello maggiore di Jake…È solo un’occasione tutto ciò che desidera Travis Titus. Da bambino, ha scommesso con Jake che, una volta diventato grande, avrebbe sposato Kacey. E, nel corso degli anni, le ha provate tutte per fare colpo su di lei: inutilmente. Anzi, sembra proprio che Kacey non lo possa sopportare. Ma adesso lui è una persona diversa, e vuole confessare a Kacey i suoi sentimenti. Saranno sufficienti due giorni per conquistare il suo cuore, o dovrà rassegnarsi a guardare la donna della sua vita cadere tra le braccia del fratello?

RECENSIONE 📜

 

Parlando sinceramente, ero molto titubante su quest’autrice. Avevo già letto in precedenza qualcosa di suo, senza ottimi risultati e invece questo libro mi ha stupito. Sebbene la storia sia molto adolescenziale, mi ha travolto con la sua dolcezza. Rachel Van Dyken è stata brava a contestualizzare la storia, dando molto spazio ai relativi personaggi. “Quello che sei per me” è il primo libro della serie romance “The Bet”, potrebbe definirsi a parer mio anche autoconclusiva per il finale datoci. Ho trovato questa lettura molto scorrevole e intrigante, le scene dolci emozionano il lettore allo stato puro. Questo libro narra la storia di ben tre ragazzi: Kacey, Jake e Trevis Titus. La nostra protagonista Kacey conosce i nostri protagonisti, i fratelli Titus, fin da piccola e passa la sua infanzia con loro. Due fratelli ben diversi tra di loro: da sempre Jake è il suo più caro amico, mentre Trevis è il ragazzo con cui ha sempre litigato, la sua tortura, la sua irritazione. Col crescere Kacey e Jake si sono allontanati (ovviamente tu, caro lettore che mi leggi capirai ben presto il perché). Kacey è una giovane donna, con il cuore pesante, ha perso il suo migliore amico e nello stesso momento la sua famiglia (se ben in due modi distinti e separati tra loro). Dopo diverso tempo Jake (personaggio davvero frivolo e irritante), si rifarà vivo, questo perché è disperato: Kacey dovrà divenire la sua fidanzata per finta per non deludere la sua immagine di scapolo e la sua famiglia. Vedendosi costretta ad accettare, la nostra giovane protagonista ritorna nella sua città natale, ritrovandosi faccia a faccia con l’intera famiglia Titus, compreso il ragazzo tanto odiato: Trevis. CARO LETTORE AMMETTO IL MIO PECCATO! MI SONO TOTALMENTE INNAMORATA DI QUESTO GIOVANE RAGAZZO! Oltre ad essere un bellissimo e affascinate ragazzo, Trevis ha un cuore davvero grande, ha nascosto i suoi sentimenti pur di vedere felice la donna che ama più della sua stessa vita: Kacey. 

"Stringerti tra le mie braccia, baciarti, fare l’amore con te… è tutto quello che ho sempre desiderato e adesso mi sento in imbecille perché mi sono perso in te senza dirti l’unica cosa che aspetto di dirti da tutta la vita"
E cioe?
Ti amo” Gli tremava la voce. “Ti amo così tanto che non riesco a respirare

Un personaggio davvero molto delicato che merita tutta l’attenzione possibile ed immaginabile. Ovviamente è l’opposto del fratello Jake, un ragazzo che a primo acchitto mi ha dato l’impressione di essere troppo superficiale e immaturo, ma evidentemente la scrittrice ha in servo per noi nuove sorprese dato che il secondo libro della seria verrà dedicato unicamente a lui. Ma non ho finito: personaggio che mi ha fatto sorridere e ridere è la nonna Titus, una donna moderna, con i cosiddetti attributi. Lei fa da pilastro reggente nella vita dei nostri tre protagonisti e non solo. E' l’unica che  ha sempre saputo come le cose sarebbero iniziate e finite sin dall’inizio.  Ora non vi rimane che leggere questo libro che personalmente  ho adorato.

PUOI ACQUISTARLO QUI 📦




Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey 😚


Nessun commento:

Posta un commento