sabato 20 maggio 2017

RECENSIONE: FOREVER FALL IN LOVE - WIZZYGIRLS SERIES VOL.2

Cari Angeli, scusate l'assenza! Tra università e corsi il tempo è davvero pochissimo! Per ricominciare col piede giusto, oggi vi parlo del sequel di "Always, Love Forever" di Paoletta Maizza: "FOREVER FALL IN LOVE" edito PubMe.

TITOLO: FOREVER FALL IN LOVE
AUTORE: PAOLETTA MAIZZA
EDITORE: PUBME
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 158
PREZZO E-BOOK: 0,99
PREZZO CARTACEO: 12,49
VALUTAZIONE:







TRAMA

Penelope non ha ancora capito che cosa sia il vero amore né tanto meno se sia qualcuno in particolare. La sua ricerca dove la porterà? La sua nuova vita da mamma la farà vincere contro gli insidiosi dubbi del destino? Dopo Always, love forever, la nostra protagonista tutta pepe continuerà a raccontarci la sua avventura piena zeppa di imprevisti e sorprese, altrimenti che vita sarebbe?

BOOK-TRAILER 📹


RECENSIONE 📇

Libro adorabile letto veramente in meno di un'ora! Il primo volume di questa serie, è stato pubblicato con la casa editrice "Lettere Animate" mentre per questo, Paoletta Maizza si è servita di Pubme, un portale  che trasforma i file word/ pdf per la pubblicazione online. Ovviamente vi starete chiedendo perché sottolineo questa parte? Vedete Angeli, dietro ad un libro, quando si edita con una casa editrice, ci sono decine di persone che lavorano su quel prodotto. Proprio uno dei lavori più discussi nel campo editoriale è quello dell'editor che si occupa di rimodellare, aggiustare e rendere "perfetto" il testo per la pubblicazione, affiancato dal correttore di bozze che è uno dei mestieri più importanti dell’editoria che si occupa delle regole ortografiche e grammaticali e delle norme redazionali che determinano lo stile del libro. Ovviamente Pubme non si occupa né di correggere il testo né di sistemare la grafica. Per questo l'autrice di questo romanzo, ha svolto più ruoli insieme cosa che è molto difficile. Essere l'editor di se stessi è complicato, per cui voglio fare i miei più sinceri complimenti a quest'autrice. Per quanto riguarda il testo ci sono piccoli errori nemmeno gravi. L'unico errore che mi ha infastidito un po' è il simbolo del maggiore e minore nell'apertura e nella chiusura dei dialoghi. Infatti, per questi è consigliabile utilizzare le doppie virgolette alte (" "), i caporali (« ») o i trattini (-). Con una scrittura semplice e fresca, Paoletta Maizza, torna a parlarci di Penny e dei capricci del suo cuore. Immedesimarsi nei panni della protagonista è semplice tanto da aver la sensazione di vivere le sue "sventure/avventure" in prima persona. Ma dove eravamo rimasti? 
Penelope (Penny), ha deciso di voltare pagina dopo che la sua grande storia d'amore con Simon, si è rivelata una fregatura. 
Ora, infatti, sta con Tony con il quale giungerà a nozze a breve ma non solo, è anche alle prese con la maternità della sua dolce bambina Lili. In cuor suo sa bene di chi è figlia, ma è troppo orgogliosa perché ammetta che quella creatura non è altro che il dono del suo grande e vero amore. La bambina toglierà a Penny il sonno e il tempo ma qualcuno è pronto a soccorrerla insinuandosi 
di nuovo nei suoi pensieri e nel suo cuore: Simon. Mi viene da sorridere pensando alle mie ultime parole della recensione del primo volume 
"Ho adorato il personaggio di Tony! Un uomo senza alcun difetto, davvero perfetto. Insomma, il tipico uomo che una donna molto romantica sogna d'incontrare.Che Dio abbi pietà e non faccia mai incontrare a una donna un uomo come Tony! Per quanto noi donne siamo romantiche, si sa, la dolcezza non basta. Una grande storia d'amore deve avere sempre un pizzico di follia.  Il primo amore di una
donna è difficile da dimenticare e questo Penny lo sa perché solo Simon la conosce davvero, solo lui riesce a farle battere il cuore all'impazzata facendola divenire rosso pomodoro con un solo sguardo.
Di nuovo confusa Penny dovrà prendere una nuova decisione: lasciarsi andare alla passione e all'amore senza alcun tipo di sicurezza con Simon seguendo solo il cuore o rimanere con Tony che le riesce a dare quella sicurezza da sempre cercata seguendo la sua testa?  
Una vera battaglia quella tra cuore e testa. Chi vincerà? Non posso andare oltre credetemi, l'unica cosa che mi sento di aggiungere e che se "Always, Love Forever" vi ha emozionato questo secondo capitolo vi rapirà il cuore, ma soprattutto ve lo rapirà Simon!

PUOI ACQUISTARLO QUI 📦




Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey 😚

Nessun commento:

Posta un commento