sabato 4 marzo 2017

RECENSIONE: ALWAYS, LOVE FOREVER


Cari Angeli oggi vi parlo del romanzo di Paoletta Maizza "ALWAYS, LOVE FOREVER" edito Lettere Animate.


TITOLO: ALWAYS, LOVE FOREVER

AUTORE: PAOLETTA MAIZZA

EDITORE: LETTERE ANIMATE
GENERE: ROMANZO ROSA
PAGINE: 246
PREZZO E-BOOK: 1,49
PREZZO CARTACEO: 16,49
VALUTAZIONE: 







TRAMA


L'amore non è mai abbastanza. Penelope, la protagonista di "Always, love forever", vorrebbe aver avuto la fortuna di incontrare il vero amore e non vorrebbe festeggiare il suo trentesimo compleanno senza sentirsi davvero soddisfatta della sua vita. Ogni cosa sembra andare storta da tutti i punti di vista, un imprevisto dopo l'altro le dimostrerà che le cose non possono essere programmate, e che la vita è meravigliosa nella sua imperfezione. Una sorta di diario segreto di una giovane donna confusa e felice, combattuta fra l'amore per due uomini, Simon, l'ex con cui ha condiviso otto anni della sua vita, e Tony l'amico innamorato di lei da sempre. Una donna testarda, spiritosa e ironica capace di cambiare la sua esistenza con un sorriso.

BOOK-TRAILER 📹


RECENSIONE 📇

Cari Angeli se vi piacciono i romanzi d'amore  che però vi lasciano un sorriso enorme sul volto questo libro fa per voi! Ringrazio in primis Paoletta Maizza che mi ha permesso di leggere il suo libro. Premetto che le stelle che ho messo non sono soltanto per il contenuto. Penso che l'unico "errore" se così vogliamo chiamarlo, di questo romanzo sia l'editing non troppo curato. "ALWAYS, LOVE FOREVER" è un romanzo che parla d'amore, di speranza e di riscatto. Con una scrittura fresca e semplice l'autrice ci dona un romanzo che si legge in pochissimo tempo e che entrerà nel cuore del lettore, donando a esso un messaggio molto profondo. Narrato in prima persona dalla protagonista, questo libro nasce come una sorta di diario, anche se grazie all'abilità dell'autrice quasi non ci diamo peso. La cosa che mi ha intrigato tantissimo e che la protagonista quando ci narra le sue avventure ad un certo punto si ferma per interagire con il lettore ponendogli delle domande come ad esempio "Cosa ne pensate voi?". 

La protagonista della nostra storia è Penelope, una donna appena trentenne che ha sempre considerato la sua storia d'amore con Simon, come quella di un romanzo rosa. Con lui ha trascorso ben otto anni della sua vita, fino a quando qualcosa si spezza. Combattuta tra il grande amore che prova per quest' uomo decide di tagliare tutti i ponti e iniziare una nuova vita senza di lui. In un periodo fatto di dolore, Penelope non è sola, al suo fianco ci sono gli amici di sempre. Come regalo per il suo trentesimo compleanno non desidera altro che tornare a essere felice magari trovando anche un uomo che le mostri cosa vuol dire davvero amare. Si può amare qualcuno se non ci amiamo da sole? Destino vuole che alla sua festa di compleanno torni in scena il suo ex che non vedeva da un anno. Simon vuole una seconda chance. Penelope è confusa non vuole soffrire e in cuor suo sa che Simon lo farà. E' proprio vero che quando siamo innamorati abbiamo i prosciutti sugli occhi. Penelope è troppo occupata a reprimere i suoi sentimenti per Simon da non rendersi conto di avere da sempre l'amore a portata di mano: Tony. Un suo caro amico che però non le ha mai fatto intuire nulla. Tra di loro scoppia subito una scintilla grazie ad una macchina da scrivere che Tony regala a Penelope. Chi starete chiedendo perché proprio una macchina per scrivere. Ebbene il grande sogno nel cassetto della nostra protagonista è di pubblicare un suo romanzo.

<<Cosa stai provando con me?>> mi prende il viso tra le mani e mi guarda fisso negli occhi.

<<Sto provando la sensazione più bella che si possa sentire.. mi sento viva...>>   
mi stinge e mi bacia di nuovo a lungo senza sosta, senza fermarsi neanche un attimo.
Tony è il contrario di Simon, dolce apprensivo e molto timido. Lui la fa sentire una regina. Ho adorato il personaggio di Tony! Un uomo senza alcun difetto, davvero perfetto. Insomma, il tipico uomo che una donna estremamente romantica sogna d'incontrare. Penelope si sente in balia del vento, è confusa. Dovrà prendere una decisione. Ma quale la renderà davvero felice?

PUOI ACQUISTARLO QUI 📦



Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey 😚

2 commenti: