lunedì 5 dicembre 2016

RECENSIONE: UN AMORE A CINQUE STELLE


Buona sera carissimi lettori e ben ritrovati! Stasera voglio presentarvi la mia ultima lettura: "UN AMORE A CINQUE STELLE" di Manuela Chiarottino! ♥



TITOLO: UN AMORE A CINQUE STELLE
AUTORE: MANUELA CHIAROTTINO
EDITORE: TRISKELL EDIZIONI
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 105
PREZZO E-BOOK: 2,90
DOVE ACQUISTARLO: QUI
VALUTAZIONE: 






TRAMA

Adele è una donna in carriera, decisa e risoluta, che non pensa all'amore. Almeno fino al giorno in cui incontra Matteo. Tutto sembra andare per il meglio tra loro, ma Adele sarà presto costretta a fare i conti con il suo passato, con una sorella in difficoltà che ha bisogno del suo aiuto e con il destino che si accanisce contro la sua storia d’amore con Matteo. Ma Adele è una donna forte intenzionata a prendere in mano la sua vita e a dare nuova speranza a chi le sta accanto.

RECENSIONE


"Un amore a cinque stelle" di Manuela Chiarottino è un libro che sorprende, che coinvolge per la sua storia d'amore ma che affronta una tematica molto attuale, dando un senso di forza a tutte le vittime di tale dolore. Devo dire che la scrittrice, nella brevità del suo scritto è riuscita a toccare questa tematica difficile, senza sminuire la sua importanza, la violenza sulle donne, evidenziando gli effetti delle vittime e le cause stesse. Questo lo noteremo con un personaggio secondario, Romina, la sorella della nostra protagonista.

Ricordiamo che il colore dell’amore è rosso passione, non viola tumefatto.
#ViolenzaSulleDonne
E' un libro molto reale, i cui protagonisti potrebbero essere due persone qualunque, intorno a noi. La nostra protagonista è Adele, una donna in piena carriera, la stessa che ha messo a primo posto nella sua vita il lavoro, dimenticando magari alcune cose essenziali: l'amore, l'amicizia e la famiglia. Di fatti sono anni che si è allontanata da sua sorella maggiore Romina, una moglie, una madre perfetta. Adele, dall'apparenza fredda e distaccata da tutto e tutti, risulterà essere una donna molto forte ma una persona con un cuore grande, altruista e molto tenera. Fato vuole che mentre fa jogging, si scontra con un uomo, Matteo, un ragazzo incredibile che le cambierà la vita.

Matteo è un personaggio tenero, 

molto altruista, pronto ad offrire sicurezza e aiuto alla nostra protagonista Adele. Matteo a differenza di Adele non è molto ambizioso ma ha un sogno che vuole assolutamente realizzare: lui è un cuoco e il suo sogno più grande è quello di aprire un ristorante tutto suo. La sua meta sembrerebbe vicina. La storia d'amore dei due protagonisti è fatta di molteplici difficoltà  che metteranno alla prova il loro amore. Da prima un problema familiare che irrompe nella vita di Adele, poi il destino si rende cattivo, con un evento tragico e crudele per Matteo. Un libro che si legge tutto  d'un fiato, capace di donare al lettore molteplici emozioni!


E con questo la nostra recensione è finita. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione!  Grazie vostra Jey ♥♥

2 commenti:

  1. Grazie per questa bellissima recensione. Volevo proprio parlare di persone reali e toccare un argomento importante ma con delicatezza, dando un messaggio positivo alle donne, perchè ogni donna nelle difficoltà può scoprire di possedere la tenacia necessaria a risollevarsi.

    RispondiElimina