domenica 3 dicembre 2017

RECENSIONE: PAPER PRINCESS - THE ROYALS VOL. 1



Buongiorno miei cari lettori! Oggi vi parlo del primo romanzo della serie THE ROYALS: "PAPER PRINCESS VOL.1" di Erin Watt edito Sperling & Kupfer. Una serie BESTSELLER N° 1 IN USA E IN EUROPA. Premetto che quando è uscita questa serie non ero per nulla curiosa di leggerla. Perche? Avevo paura che si trattasse di una serie simile ad AFTER di Anna Todd che odio. Invece, ho fatto bene ad acquistare questa serie, che mi ha rapito dalle prime pagine, ad essere sincera mi sono ricreduta molto. “Mai giudicare un libro dalla sua copertina” frase più vera non esiste! 


TITOLO: PAPER PRINCESS
AUTORE: ERIN WATT
EDITORE: SPERLING & KUPFER
GENERE: YA/ NEW ADULT/ ROMANCE
PAGINE: 340
PREZZO CARTACEO: 14,90
PREZZO E-BOOK: 8,99
VALUTAZIONE: 




TRAMA

Un patto che nasconde più di un segreto. Un sogno fragile come carta. Una passione che non darà tregua. A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco...

 Dopo lo straordinario successo negli Stati Uniti, dove ha conquistato le lettrici e i vertici delle classifiche, diventando bestseller n.1 del New York Times, Paper Princess arriva finalmente in Italia. Già acclamato come il nuovo fenomeno editoriale dell'anno, è in corso di pubblicazione in 20 Paesi e in Germania ha esordito nella Top10 dei libri più venduti.

BOOK-TRAILER 📹


RECENSIONE 📇



Finalmente ho letto questo libro e cavolo miei cari lettori mi ha lasciato senza fiato. Pensate che l'ho comprato domenica e la sera l'avevo già finito. Come ben sapete io sono una lettrice compulsiva non sono molto paziente e "PAPER PRINCESS 1" ha un finale in sospeso, stavo impazzendo ve lo giuro cosicché all’una di mattina sono andata sul sito della MONDADORI e ho richiesto subito la spedizione del secondo e del terzo volume. Cavolo sono rimasta quasi due giorni senza chiudere occhio talmente la tensione che avevo. Questo libro è una droga e per questo motivo non posso fare altro che congratularmi con le due autrici americane Elle Kennedy e Jen Frederick che unite dalla passione per la lettura e la scrittura hanno creato un New Adult meraviglioso con lo pseudonimo di Erin Watt. Ho sentito parlare di questa trilogia sia bene sia male. Come vale per una bilancia io mi trovo dalla parte positiva. Paper Princess è un libro coinvolgente pagina dopo pagina è impossibile fermarsi a metà è chiudere il libro. Se qualcuno ne è capace, vi prego di dirmi come avete fatto! La scrittura di queste due autrici si presenta fresca e scorrevole, la storia non è per niente banale ma soprattutto non è una storia già sentita. Nemmeno per un momento ho avuto la sensazione di aver letto già in precedenza qualcosa di simile. La cover italiana è bellissima, anche se forse io preferisco quella originale. Le grandi storie d'amore non iniziano mai con "tutto rosa e fiore", anzi sono le più belle perché fin dall'inizio sono complicate e si lotta per dare un lieto fine, si lotta tra bugie e inganni. 
La nostra protagonista è Ella Harper una ragazza di diciassette anni che fin da piccola ha dovuto cavarsela da sola per sopravvivere. Per pagare gli studi e le spese delle medicine di una madre malata Ella, è costretta a svolgere tanti lavori di giorno e di notte è costretta a indossare una divisa per lavorare in un night club. In un giorno come tanti mentre Ella è in classe il preside, la chiama perché c'è un uomo che dice di essere il suo tutore, nonché il migliore amico di suo padre, un padre che Ella non ha mai conosciuto. L'uomo dinanzi ad Ella è Callum Royal un uomo affascinante e miliardario padre di cinque figli. L'apparizione di quest'uomo nella vita della nostra protagonista è un vortice di cambiamenti ed emozioni che vi lasceranno senza fiato. Un patto con Callum Royal: Ella riceverà una paga di diecimila dollari per potersi pagare gli studi ma a una condizione dovrà andare a vivere con lui e i suoi figli. La sua vita viene stravolta, lei una ragazza "povera" che per ottenere qualunque cosa, ha sempre dovuto lavorare, che non ha mai avuto una vera e propria casa, ora si ritrova a fare i
conti con privilegi, lusso e una casa che sembrerebbe essere un castello di una principessa.


In questo meraviglioso castello però non poteva mancare il principe, ma cosa dico i principi Royals. Cinque figli, cinque ragazzi, cinque meravigliose creature: Gideon, Reed, Easton e i gemelli Sawyer e Sebastian. 


Callum Royals è un uomo vedovo con ben cinque figli tutti bellissimi proprio come il padre, ma proprio come una mela sono anche avvelenati ed è per questo che Ella dovrà tenere gli occhi ben aperti. Fin dal primo incontro con i ragazzi l'odio e l'astio nei suoi confronti è palpabile. Ella, sa di non essere la benvenuta in quella casa ma poco le importa. La convivenza non sarà per niente facile ma ne vale la pena o almeno così spera. I cinque fratelli la odiano e pensano che lei si contenga il padre per favori economici. Dimostrare il contrario è un’ardua impresa ma non difficile per una ragazza che non ha nulla da perdere perché tutto quello che ha, è se stessa. I problemi non tardano ad

arrivare ma questa volta il "problema" ha un nome: Reed, uno dei figli maggiori, un vero e 
proprio bad boy considerato sia dagli altri fratelli sia a scuola un vero e proprio leader. 



A scuola è proprio lui che detta legge, infatti, Ella, non avrà una vita facile all'interno dell'istituto subendo atti di vero e proprio bullismo, molestie sessuali e altro ancora e la causa è proprio Reed, almeno fino al giorno in cui non ci sarà una tregua. Ella e Reed si odiano ma allo stesso tempo non possono stare lontani, sono attratti l'uno dall'altro e per quanto lo neghino al cuore, non si comanda. 

"Mi giro di scatto e vedo Reed; il suo tono è gelido ma gli occhi sono furenti."

Reprimere i sentimenti che provano, è un dolore troppo forte, sebbene sono il giorno e la notte, il buio e la luce così diversi, insieme si completano. Reed Royals, sebbene all'inizio
possa sembrare un vero e proprio stronzo badate bene che come una moneta ha due facce. Non si diventa cattivi o stronzi senza un motivo, e Reed è un personaggio molto tormentato, convinto di non meritare l'amore di nessuno ma per dei motivi che non vi dirò, starà a voi indagare. 

La mela mi sta dondolando davanti, dolce e succosa, ma, come nelle fiabe, Reed Royal è il cattivo travestito da principe azzurro. Assaggiarne un morso sarebbe un grosso errore

Ella come protagonista è una ragazza perspicace, forte ed è in grado di tenere testa a tutti i fratelli Royals, infatti, dimostra fin da subito di avere una forte personalità. Tutti si sono fatti un’idea sbagliata sulla persona che è realmente, giudicandola di continuo. Quando finalmente Reed se ne rende conto, qualcosa cambia. Ella è la salvezza di Reed e Reed è la sua rovina. 
Questi due personaggi insieme fanno scintille man mano che leggevo, sembrava quasi che il libro andasse in fiamme! 
L'attrazione e il desiderio sono palpabili e saranno una vera e propria costante in tutto il romanzo. Bugie e segreti sono all'ordine del giorno proprio ora che Reed ed Ella avevano iniziato a fare la pace. Saranno proprio queste bugie e questi segreti a mettere al rischio la loro storia. Riusciranno a superare tutto insieme? I fratelli Royals sono personaggi meravigliosi e ognuno di loro ha un ruolo ben preciso, sicuramente Ella e Reed sono i personaggi principali ma i fratelli fanno da coro in tutto il romanzo. Io, personalmente tra i fratelli oltre ad amare follemente Reed, ho amato anche Easton, un personaggio molto viziato allo stesso tempo con un cuore d'oro, di una dolcezza che vi sorprenderàEaston infatti è il primo tra i fratelli ad instaurare un rapporto con Ella, accettandola per quella che è realmente.

Tra Ella e Easton infatti vi si crea un bellissimo rapporto di amicizia quasi fraterna. Come in tutte le fiabe, dove troviamo una principessa e il suo principe non poteva mancare una strega cattiva, questa non è altri che la compagnia di Callum Royals pronta a tutto pur di diventare la signora Royals. Ho parlato anche troppo miei cari lettori, fidatevi merita tantissimo non vedo l'ora di leggere il seguito! 


PUOI ACQUISTARLO QUI 📦


LIBRI DELLA SERIE 






Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey 😚

Nessun commento:

Posta un commento