lunedì 4 dicembre 2017

RECENSIONE: PAPER PRINCE - THE ROYALS VOL. 2


Cari lettori buongiorno! Dopo il grande successo del primo volume della serie "Royals" di Erin Watt sono felice di potervi parlare del secondo volume  di questa intrigante trilogia edito Sperling & Kupfer. Posso assicurarvi che i Royal saranno la vostra rovina!

NB: Se non avete letto PAPER PRINCESS VOL.1 rimediate! Se state per leggere questa recensione vi avverto che potrebbero esserci degli spoiler ma solo per chi non ha letto il primo volume.

TITOLO: PAPER PRINCE VOL.2
AUTORE: ERIN WATT
EDITORE: SPERLING & KUPFER
GENERE: NEW ADULT/ ROMANCE
PAGINE: 282
PREZZO E-BOOK: 8,99
PREZZO CARTACEO: 17,90
SERIE: THE ROYALS
VALUTAZIONE:



TRAMA

Ella non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. Con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l'ostilità dei fratelli Royal, a conquistare il loro rispetto e il loro cuore - in particolare quello di Reed. Il più imperscrutabile dei cinque. Bello, ricco e popolare, Reed ha tutto. Le ragazze fanno la fila per uscire con lui e i ragazzi lo rispettano. Eppure, nulla e nessuno sembra importargli. Perché i Royal sono così: non sono facili ai sentimenti, piuttosto li seppelliscono, fingendo che niente li sfiori. Con Ella, però, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia. D'altronde è abituata a scappare e rifarsi una vita ripartendo ogni volta da zero. Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui odia se stesso ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, se anche ci riuscisse, sarebbe in grado di riconquistare il suo cuore?

RECENSIONE 📇


Sono stata avvisata alla grande, sia dalle autrici sia dalla casa editrice sia i Royal mi avrebbero messo KO e così è stato. Sono ufficialmente la mia rovina ma soprattutto la mia droga. Per chi ha letto il primo volume, sa bene quanto è importante il secondo giacché nel primo sono rimasta con la bocca totalmente aperta alla ricerca di una spiegazione plausibile a un finale così triste che mi ha spezzato il cuore e la 
colpa ha un nome e indovinate, si chiama Reed. Tutto sembrava esser risolto, un raggio di luce aveva illuminato il cuore di Reed e di Ella ma questa luce è presto oscurata da bugie e inganni. Nel finale di "PAPER PRINCESS" vediamo che Reed non si è comportato molto bene e alle sue azioni susseguono delle conseguenze, immobile come se un incantesimo l'avesse stregato rischia di perdere l'unica donna che abbia mai amato ferendola terribilmente. In "PAPER PRINCE" avremo un’alternanza della narrazione dei due protagonisti Reed ed Ella. In principio rivivremo la scena finale del primo capitolo secondo Reed. Ella è scappata, fuggita il più lontano possibile da quella casa ma soprattutto da Reed, quello che ha visto l'ha distrutta. 
Reed la cerca per tutta la notte invano chiedendo aiuto anche a suo fratello  Easton. Di Ella nessuna traccia l'unica possibilità che ha di ritrovarla è avvertire Callum Royal.

"Perché non mi avete chiamato prima?" tuona
mio padre. Va avanti e indietro nel gigantesco soggiorno della villa, mentre le sue scarpe a coda di rondine da mille dollari battono sul parquet lucido. "Pensavamo di trovarla prima di arrivare a tanto", replico, secco. "Sono il suo tutore legale! Avrei dovuto essere informato" il suo respiro diventa affannato "Cos'hai fatto Reed?"

Come poteva spiegare che quello che Ella aveva visto, era solo un malinteso? Ma soprattutto come poteva spiegarlo a suo padre? Non non poteva farlo ma fortunatamente suo fratello Easton, lo copre prendendosi la colpa dell'accaduto. Da quella sera nessuno ha più notizie di Ella e nel frattempo a scuola le cose sono cambiate drasticamente: se nel primo volume abbiamo a che fare con un Reed strafottente e prepotente, in questo secondo volume vediamo la sua fragilità e la sua bontà d'animo, non gli importa di essere il leder di un branco di cani, l'unica cosa che conta davvero è ritrovare Ella, la sua Ella. Quando finalmente Callum ritrova Ella e la obbliga a tornare a casa con lui le cose
sono cambiate. Ella non si fida di Reed e per quanto lo ama, non vuole più stargli accanto.
Reed ama Ella e vuole solo vederla felice, anche se la sua felicità dovesse significare allontanarsi per sempre de lei. Troppe bugie in casa Royal che metteranno a repentaglio il loro amore, nel ben mezzo dei litigi tra i fratelli Reed sarà
considerato la pecora nera solo per proteggere le persone che lui ama. Con un finale che mi ha rimasto nuovamente KO e credetemi questo libro mi sta mandando in pappa la testa e il cuore! Un finale sospeso che vi lascerà immaginare il peggio, che vi torturerà finché non leggerete il terzo capitolo, quello decisivo.

I ROYALS NON SI DIMENTICANO FIDATEVI! 

SERIE ROYALS 👑

PAPER PRICE VOL. 2
PAPER PALACE VOL. 3

ACQUISTA PAPER PRICE QUI 📦



LIBRI DELLA SERIE

        


Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey 😚

Nessun commento:

Posta un commento