mercoledì 12 aprile 2017

RECENSIONE: TUTTO MA NON IL MIO TALLIEUR

Cari Angeli oggi vi parlo del romance di Cecile Bertod edito Newton Compton: "TUTTO MA NON IL MIO TAILLEUR".

TITOLO: TUTTO MA NON IL MIO TAILLEUR
AUTORE: CECILE BERTOD
EDITORE: NEWTON COMPTON
GENERE: ROMACE
PAGINE: 316
PREZZO E-BOOK: -
PREZZO CARTACEO: 12,00
VALUTAZIONE:



TRAMA

Trudy Watts ha tutto quello che ha sempre sognato: un lavoro in banca che la soddisfa, un ragazzo fantastico e un appartamento in una delle zone più alla moda di Londra. Non cambierebbe nulla, neanche gli orari impossibili in ufficio. Dopo sei anni dalla sua assunzione, quando ormai sembra stia per arrivare la tanto attesa promozione e il suo matrimonio con Horace è vicino ecco che la catastrofe le piomba addosso. Trudy viene trasferita in una sperduta cittadina della Scozia. L'arrivo è traumatico: detesta tutto e tutti e desidera solo scappare via. L'unico luogo in cui rifugiarsi è un piccolo pub, il cui giovane proprietario si diverte non poco a punzecchiarla. Ed è proprio lì che forse, improvvisamente, la sua vita cambierà...

RECENSIONE 📇

Abbiamo conosciuto già i protagonisti di questo romanzo grazie alla novella "NESSUNO TRANNETE" (cliccando sul titolo trovate la mia recensione) come dicevo in questa novella, i protagonisti non potrebbero essere più diversi, sono il sole e la luna, il mare e il cielo, nero e bianco. Cecile Bertod, grazie alla sua scrittura fresca, frizzante, pungente come poche, sa come entrare nel cuore dei lettori, perché lei riesce a far sorgere un sorriso incredibile sul volto di chi la legge. Un libro ironico, appassionante che catapulta il lettore in una storia d'amore per nulla banale, per cui mettetevi comodi, mettete in pausa i vostri problemi e lasciatevi trasportare nel mondo della Bertod.
La nostra protagonista è Trudy Watts una donna che si è creata il suo futuro con le sue stesse mani, una donna carismatica, precisa e ordinata. Per lei non esistono inconveniente che non si possono risolvere. In procinto di sposarsi con Horance, incontrato la notte di capodanno con il quale trascorre ben sei anni della sua vita. Purtroppo basta un giorno che il suo mondo crolli. Horance, il suo fidanzato, lo stesso che a breve sarebbe diventato suo marito l'ha cornutizzata ebbene si consentitemi, il termine l'ha tradita con una di poco conto! Che cosa spregevole! Ma nonostante il tradimento dice di amare Trudy! Che ipocrita. Il destino però ha in serbo molteplici avvenimenti che cambieranno la vita di Trudy, tanto è vero che viene trasferita, per motivi lavorativi in una cittadina sperduta che contiene all'incirca cinque mila abitanti: Turriff, in Scozia. Da Londra all'inferno, in pochissime parole. 
Proprio in questo inferno incontra Ethan, un ragazzo bellissimo, dagli occhi azzurri come il mare il tipico latin-lover che lavora in un Pub. E' l'opposto di Horace, Ethan è un uomo selvaggio se così si può definire che vive la sua quotidianità tra donne diverse e lavoro. Quest’ uomo manderà fin da subito in pappa il cervello di Trudy, forse per la sua bellezza, per il suo carattere sfacciato e per il suo essere tremendamente accattivante. Tra i due vi s’instaura da subito un rapporto di odio/amore. Ethan si diverte da subito a punzecchiare la protagonista che considera "MISS ACIDITÀ'". 
Il loro rapporto è destinato a cambiare e come un fuoco che divampa la loro storia s’insinuerà nei vostri cuori.



«Ti va di venire da me?» «Ethan, ne abbiamo già parlato, lo sai. Tra un mese…» «Dovrai andartene per forza?» «Non… Non per forza. Nel senso… Se la filiale resta aperta, immagino avranno bisogno di un direttore, ma non credo che…» «Allora riparliamone tra un mese, no?» «E nel frattempo cosa facciamo?» «Ci proviamo».Non si avvicina. Aspetta pazientemente una risposta, ma ormai lo conosco e mi basta un suo sguardo per capire quale sforzo sovrumano stia facendo per restarsene tranquillo lì, al suo posto, fingendosi
la riservatezza fatta persona.  «Ethan…» «Di’ di sì», prendendomi tra le braccia. «Di’ solo di sì», ripete in un sussurro, chinandosi sulle mie labbra.

Leggendo questo romanzo mi è venuta in mente una serie televisiva che a parer mio rispecchia un po’ questa storia: "HEART OF DIXIE", dove la protagonista, Zoe Hart viene trasferita per lavoro in una cittadina sperduta e dove incontrerà un ragazzo Wade Kinsella barista, noto come dongiovanni del paese. Tutte le ragazze spasimano per lui. Simpatico, con la battuta pronta. Tra i due vi è attrazione da subito ma anche un rapporto di odio che tramuterà in qualcosa di più articolato. Per quanto riguarda "TUTTO MA NON IL MIO TAILLEUR" la storia è scritta bene e fa scalpitare anche il cuore delle lettrici più romantiche. Non voglio dirvi di più perché questo è un libro che va scoperto pagina dopo pagina e sicuramente non sarò io a spoilerarvelo.

PUOI ACQUISTARLO QUI 📦





Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey 😙

Nessun commento:

Posta un commento