sabato 8 aprile 2017

RECENSIONE: NON MI PIACI MA TI AMO

Angeli parliamo del romanzo di Cecile Bertod: "NON MI PIACI MA TI AMO" edito Newton Compton Editori.

TITOLO: NON MI PIACI MA TI AMO
AUTORE: CECILE BERTOD
EDITORE: NEWTON COPTON
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 287
PREZZO E-BOOK: 0,99
PREZZO CARTACEO: 4,17
VALUTAZIONE:




TRAMA

Thomas e Sandy: lui nobile e ricchissimo, lei di semplici origini irlandesi. È solo l’amicizia tra le loro famiglie a unirli. Capita così che ogni anno i due trascorrano le vacanze estive a Garden House, la favolosa residenza dei Clark. Sandy odia quei mesi, perché detesta Thomas, il suo stile di vita, i suoi amici. Crescendo, i due si perdono di vista finché...  Alla morte del nonno, durante la lettura del testamento, Thomas si trova di fronte a un annuncio sconvolgente: potrà ereditare ogni bene solo a patto che metta la testa a posto e si sposi. E con chi? Proprio con quella Sandy Price che non vede da almeno cinque anni. Deciso ad aggirare la volontà del nonno, Thomas cerca di contattare la ragazza per convincerla a tirarsi indietro. Sandy, però, sta attraversando un momento complicato: è disoccupata ed è sul punto di perdere l’anticipo versato per acquistare un piccolo bistrot. E quando all’improvviso si presenta la possibilità di coprire ogni spesa, finisce per accettare la bizzarra proposta. Ma cosa ci si può aspettare da un fidanzamento, se lui e lei si odiano sin da piccoli? Nulla di buono, a meno che, tra una finzione e l’altra, non accada qualcosa di assolutamente imprevisto... 


RECENSIONE 📇


Dopo aver sentito tanto parlare dell'autrice Cecile Bertod, mi sono decisa ad acquistare i suoi libri e che dire con la sua ironia e la sua passione trasforma, un rapporto odio/amore in pura dinamite. Ecco la parola giusta per descrivere questo romanzo è DINAMITE. Ho letteralmente divorato questo libro tanto è vero che l'ho letto in meno di un'ora. Cose da pazzi non trovate? Ma credetemi non riuscirete a staccarvi dalle pagine, vorrete sempre continuare fino ad arrivare all'epilogo. Ed è esattamente quello che è successo a me. Cecile Bertod, ha un modo di scrivere fresco ed esilarante, semplice ma al contempo passionale e pieno d'ironia, la stessa che vi porterà a ridere come metti. La passione che vi è tra i due protagonisti è perfetta, le scene di sesso non risultano volgari ma eleganti. Il romanticismo che fa da pilastro portante di tutto il romanzo è di tipo commovente. Se siete delle "romantiche" che amano i rapporti odio/amore questo, è il libro giusto per voi. Lo consiglio anche a chi crede nel primo vero amore, quello che fa sognare. Ora addentriamoci nella profondità di questo romance: scritto in prima 

persona, la nostra protagonista femminile è Sandy Price, è una donna semplice, disoccupata, con un caos in testa, mentre il nostro protagonista maschile è Thomas Clark, un uomo sulla trentina, affascinante, carismatico e educato, al primo posto nella sua vita ha sempre messo il lavoro e si considera felicemente single o almeno è quello che vuole dimostrare perché vedete Thomas, è un ragazzo che nella vita ha
sofferto, moltissimo questo, ha causa della perdita dei suoi amati genitori e ora si ritrova alle prese con un nuovo dolore, deve affrontare la perdita del suo amatissimo nonno, con cui è cresciuto. La nostra storia ha inizio con delle pagine del diario di Sandy quand'era ancora un'adolescente, dove metteva su carta i suoi pensieri. Da queste poche pagine si riscontra subito l'odio indecifrabile nei confronti di un ragazzo che la scredita di continuo. Cari lettori vi starete chiedendo di chi si tratti, beh è Thomas, chi altri se non lui?

"Sempre lui, Thomas Clark. Il mio incubo personale. Anche quest'anno l'ha passato a tormentarmi. Lui e quel decerebrato del suo amico, "Roby-Botolo-Cooper" . Il peggio è che non riesco a evitarlo. Sono costretta a seguirlo ovunque vada, a meno che non preferisca sorbirmi l'irrinunciabile spettacolo Tu, figlia degenere! che va in onda su canale Mamma Affranta ogni qual volta decida di sfruttare il mio libero arbitro. Io non so davvero come faccia a ingannare tutti. Se chiedi in giro,sapranno tessere solo infinite lodi di quella sottospecie ambulante di cetaceo. Lui è perfetto. Peggio: lui è perfetto e intoccabile."


Dopo queste pagine l'autrice ci catapulta nel presente in una scena importante, Thomas si trova nell'ufficio del notaio Hill, per assistere alla lettura del testamento di suo nonno Aaron Clark. Tutto sembra andare per il verso giusto fino a quando il notaio non comunica a Thomas, che il nonno gli lascia tutta, l'eredita ma a una condizione: deve sposarsi e non con una donna qualsiasi con Sandy Price. A questo punto dopo ben cinque anni in cui i due non si sono visti o sentiti, Thomas, con l'appoggio di Frank, un suo amico si mette in contatto con Sandy mentendogli spudoratamente sul vero motivo dell'incontro. 

Fanno un patto ambiguo: si fingeranno fidanzati, convivanno per diversi mesi e poi il giorno del matrimonio lei si rifiuterà, in questo modo l'eredità andrà in automatico nelle mani di Thomas. Il loro rapporto diventa un mix perfetto di odio/amore da fare scintille. Non possono stare vicini che l'odio lascia spazio a una passione irrefrenabile.
Thomas e Sandy si stanno innamorando anzi oserei dire RInnamorando, perché la verità e che si sono sempre amati ma avendo due caratteri contrastanti non hanno mai risolto le loro diatribe, facendo si che i loro fraintendimenti li portassero all'allontanamento. 

<<Sandy perchè stai piangendo?>> <<Perchè ti ho perso ancora. Ti ho perso per sempre ed è solo colpa mia>> gli rispondo con la voce ridotta ormai a un flebile sussurro.

Ora che sono di nuovo vicini, il fuoco divampa lasciando all'amore libero spazio. Si è sempre detto l'amore non è bello se non è litigarello! Ho adorato Thomas fin dalle prime pagine cosi s****** ma allo stesso tempo così dolce! Sandy è una ragazza comune, molto complessata (secondo il mio punto di vista), non si è mai amata, non si è mai guardata allo specchio vedendo una bella donna, questo fa sì che la protagonista risulti molto insicura. La storia tiene i lettori sulle spine, inizialmente ho pensato leggendo le prime pagine di sapere come sarebbe finita e invece l'autrice "mi ha fregato" nel senso positivo! Che altro dire? Non voglio spoilerare nulla ma è un libro che davvero merita di esser letto! 

PUOI ACQUISTARLO QUI 📦




Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey 😙

Nessun commento:

Posta un commento