giovedì 23 marzo 2017

RECENSIONE: IO+TE UNA TEMPESTA NEL CUORE VOL.1

Buon pomeriggio Angeli. Mettiamoci subito a lavoro. Oggi vi parlo del primo capitolo della trilogia romance di Serena Arcangioli "IO+TE UNA TEMPESTA NEL CUORE" edito ULTRA EDZIONI.

TITOLO: IO+TE UNA TEMPESTA NEL CUORE
AUTORE: SERENA ARCANGIOLI
EDITORE: ULTRA EDIZIONI
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 192
PREZZO E-BOOK: 9,99
PREZZO CARTACEO: 14,00
VALUTAZIONE:






TRAMA

Arianna ha solo quindici anni, ma la vita la costringe ad affrontare problemi da adulta. Sola, in balia della corrente, deve trovare a ogni costo la forza per superare difficoltà, delusioni e dolori. Non ha altra scelta se non affidarsi a ciò che le dice il suo cuore, e andare oltre le apparenze, le regole e le proibizioni. L’amore per Riccardo le darà la forza di lottare per ciò in cui crede e la trasformerà finalmente in una donna. 4 milioni di follower si sono ritrovati in questo romanzo, perché parla di sentimenti veri e universali: amore, amicizia, gelosia e invidia. La storia di Riccardo e Arianna, iniziata su wattpad, continua in una nuova versione piena di novità e sorprese. Questo è solo l’inizio.


RECENSIONE 📇H

Per prima cosa ringrazio di vero cuore l'autrice, la casa editrice Ultra Edizioni con cui ho il piacere di collaborare e Angelo Bernacchia per avermi dato modo di leggere questo romanzo. Ho adorato la penna di Serena, di una freschezza pura. "IO+TE UNA TEMPESTA NEL CUORE" è un romanzo di ben 192 pagine che si legge leggerezze e che ci dono un mix di sensazioni: felicità, tristezza, rabbia, dolore, delusione, invidia ma anche moltissima dolcezza.
Secondo il mio punto di vista ogni sentimento è rappresentato dall'autrice come un personaggio. Ad esempio Leo, il migliore amico di Arianna rappresenta uno stato d'animo triste poiché innamorato di una persona che non lo vuole, Rebecca, odiosa compagnia di classe di Arianna rappresenta l'invidia per molteplici azioni che compirà nel libro e così via. Nessun personaggio quindi è stato lasciato a caso. 

La nostra protagonista è Arianna una ragazza di quindici anni, una figlia modello, una brava studentessa. Trascorre le sue giornate divisa tra lo studio, i suoi migliori amici Giulia e Leo e con il suo fidanzato, Marcello. Arianna ha una madre che le vuole un modo di bene con cui ha uno splendido rapporto quasi come se fosse lei la sua vera e unica migliore amica, mentre per quanto riguarda il padre, l'autrice toccherà un argomento molto delicato e attualissimo nella società odierna. Arianna in campo romantico non ha molta esperienza, non come la sua migliore amica, anche se è fidanzata con Marcello cui vuole bene, non ha mezzi di paragone per cui pensa di provare amore per questo ragazzo più grande di lei, questo fino a quando la sua vita non è stravolta da un paio di occhi verdi, due smeraldi. Un giorno come altri, immersa nella musica del suo Ipod, per poco non viene investita da una moto. Lei, non conosce il ragazzo che guida la moto, oltre a vedere il suo bell'aspetto fisico non riesce a vedere il suo volto attraverso il casco ma s'incanta quando riesce a scorgere i suoi occhi color smeraldo. Quando la moto sfreccia via, Arianna, si trova in uno stato di trance, il suo cuore è impazzito il suo respiro è accelerato. Ma cosa le prende?

"Ho il respiro corto e il cuore che batte all'impazzata. per tutta la sera resto così,agitata,distratta, con la mente altrove. Forse è lo spavento o la stanchezza, ma non riesco a fare a meno di ripensare a quei pochi attimi in cui i miei occhi hanno incrociato quelli del ragazzo in moto. A notte fonda mi sveglio da un incubo; ricordo solo due occhi color smeraldo."

Tutto torna alla normalità il giorno dopo o almeno così sembrava. Nella mensa i suoi occhi si scontrano con quelli di un nuovo studente: Riccardo. Il suo cuore perde un battito. E' il ragazzo della moto. 

"Continuo a rivedere quegli occhi verdi e quelle labbra carnose e perfettamente disegnate. Adesso conosco anche il nome di quel ragazzo. RICCARDO."


Nonostante lei stia con Marcello, non riesce a provare per quest'ultimo lo stesso che prova quando scorge lo sguardo di Riccardo. Giulia. la migliore amica di Arianna, s’infatua perdutamente di Riccardo e questo comporterà la rottura dell'amicizia tra Giulia e Arianna ma anche tra Marcello e la protagonista stessa. Arianna è follemente e perdutamente innamorata di quegli occhioni verdi che le fanno vibrare il cuore. L'amore non ha regole,  è l'unico sentimento che spinge le persone a fare cose folli. Anche se talvolta ho trovato la protagonista un po' infantile, non posso di certo negare che questa storia mi ha fatto emozionare e lacrimare. Ho amato Riccardo e anche i suoi sbalzi d'umore. Non vedo l'ora di continuare la mia lettura di questa splendida trilogia! 

PUOI ACQUISTARLO QUI 📦



Ed Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! Ringrazio di vero cuore la casa editrice che mi ha permesso di collaborare con loro ULTRA EDIZIONI. A presto e Grazie vostra Jey 😚

Nessun commento:

Posta un commento