giovedì 30 marzo 2017

RECENSIONE: IO+TE LE TUE LACRIME, IL TUO SORRISO VOL.2

Cari Angeli oggi vi parlo del secondo volume della trilogia romance di Serena Arcangioli "IO+TE LE TUE LACRIME IL TUO SORRISO" edito Ultra Edizioni. Per chi non avesse letto il primo volume "IO+TE UNA TEMPESTA NEL CUORE" può trovare la mia recensione QUI.

TITOLO: IO+TE LE TUE LACRIME IL TUO SORRISO
AUTORE: SERENA ARCANGIOLI
EDITORE: ULTRA EDIZIONI
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 378
PREZZO E-BOOK: 9,99
PREZZO CARTACEO: 14,00
VALUTAZIONE: 






TRAMA

Arianna e Riccardo sono finalmente una coppia, ma i loro problemi non sono finiti: ora devono fare i conti con le loro storie personali, le insicurezze e le gelosie. L'amore che provano l'uno per l'altra sembra fin troppo fragile per resistere ai colpi del destino: il mistero che circonda il terribile incidente in cui Riccardo ha perso i genitori, il suo passato turbolento, le storie taciute, le bugie, la gelosia e l'invidia dei compagni di scuola. Sembra che il mondo intero sia deciso a far naufragare la storia d'amore tra Riccardo e Arianna, ma sarà davvero così? Alle vicende dei due protagonisti principali, si affiancano anche quelle di Giulia, Leo, Matteo, e di nuovi personaggi. Nasceranno così nuove storie d'amore e di amicizia, ma anche di ripicca e vendetta, in un gioco di ombre e luci, felicità e disperazione, che, come sempre, ci terrà con il fiato sospeso e il cuore che batte all'impazzata. 

Dopo l'uscita del primo volume, la Big Family di Io+Te ha creato una nuova pagina Facebook dove ogni giorno i fan postano messaggi, contributi video e foto. Facebook: Arianna&Riccardo:lo+Te.

RECENSIONE 📇

Cari amici torniamo a parlare della storia d'amore che ha fatto impazzire il web. Serena Arcangioli è una delle autrici più seguite su Wattpad e leggendo i primi due romanzi della trilogia non posso che confermare la sua bravura. Quest'autrice con una penna dolce e raffinata ci catapulta in un mondo, dove l'amore vince su tutto anche sul dolore. Sebbene si parli di protagonisti giovanissimi, sono riuscita a entrare da subito in sintonia con la storia e soprattutto con la protagonista. Nel primo libro abbiamo conosciuto Arianna, la protagonista che prova per la prima volta le farfalle nello stomaco quando incrocia i bellissimi occhi color smeraldo di Riccardo.
Tra di loro è subito amore ma come tutte le grandi storie non vengono a mancare momenti dolorosi.  Tra di loro non è tutto rosa e fiori. Lì abbiamo lasciati alla fine del primo romanzo che si sono lasciati, un po’ per orgoglio e un po’ per gelosia. Il secondo romanzo inizia proprio con la scena di Riccardo che mentre sta svolgendo il compito di letteratura italiana, non riesce a non pensare ad Arianna e al modo stupido con cui le ha detto "meglio finirla qui". 

Consegnando il compito d'italiano si affretta ad andare da lei ma quello che vede lo spezza, lo fa infuriare: Arianna è abbracciata con il suo amico Matteo che la sta confortando dopo aver saputo del litigio dei due amorosi. La gelosia è una battaglia persa, un sentimento inutile: certo quando si ama una persona, è normale volerla tutta per sé, ma non bisogna lasciarsi sopraffare da questo impulso perché la gelosia può disgregare un legame sincero.
Fortunatamente Arianna e Riccardo, riescono a risolvere le loro divergenze ma la gelosia è un sentimento a cui non si può porre rimedio. In questo secondo libro rivedremo l'avvicinamento tra Arianna e la sua migliore amica Giulia e  

anche 
un evento 
bomba per tutti i lettori. Vedremo, inoltre, anche l'inizio di una nuova storia d'amore quella tra Giulia e il suo migliore amico Leo. Avremo a che fare con un Riccardo indeciso e lunatico che aprirà il suo cuore ad Arianna più che a chiunque altro, le farà conoscere anche sua sorella Marie. Riccardo nonostante l'amore per Arianna ha l'animo tormentato, ha una missione da portare a termine e non si fermerà finché non avrà trovato chi ha ucciso i suoi genitori e di conseguenza sconvolto per sempre la sua vita insieme a quella di Marie. 

<<Innamorarsi è come voltare, come essere perennemente emozionate! Nella tua testa c'è solo quella persona e non desideri altro che vederla, abbracciarla, baciarla! Quando sei innamorata il cuore ti batte forte. A volte ti tremano le gambe e ti viene la pelle d'oca. E' come se ti trovassi in un'altra dimensione!>>


Il momento tanto atteso è arrivato, la gioia di Riccardo divampa nel finale di questo romanzo ma d'altra parte qualcosa si pezza e quel qualcosa è Arianna. Con un finale inaspettato che mi ha agghiacciato e sorpresa al tempo stesso. Non riesco nemmeno a definire le molteplici emozioni che quest'autrice mi ha fatto provare sulla pelle attraverso il suo libro. STACCATE GLI OCCHI DAI VOSTRI CELLULARI E IMMERGETEVI IN QUESTA STRAORDINARIA STORIA! Indubbiamente questa è una storia d'amore senza tempo che vi farà amare le piccolezze della vita e che vi aiuterà a superare i momenti tristi con un sorriso. Non so quante volte io abbia riso e pianto al tempo stesso! Non posso fare altro che ringraziare quest'autrice per il suo talento. Non vedo l'ora di leggere il seguito! ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO!

PUOI ACQUISTARLO QUI 📦



Ed Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! Ringrazio di vero cuore la casa editrice che mi ha permesso di collaborare con loro ULTRA EDIZIONI. A presto e Grazie vostra Jey 😚

Nessun commento:

Posta un commento