martedì 14 marzo 2017

RECENSIONE: IL FATO DEGLI DEI - LACRIME DI AMETISTA VOL.1

Cari Angeli buongiorno. Stamani ho il piacere di parlarvi del primo romanzo della trilogia  di Donatella Perullo "IL FATO DEGLI DEI - LACRIME DI AMETISTA" edito Butterfly Edizioni.

TITOLO: IL FATO DEGLI DEI- LACRIME DI AMETISTA
AUTORE: DONATELLA PERULLO
EDITORE: BUTTERFLY EDIZIONI
GENERE: FANTASY
PAGINE: 284
PREZZO E-BOOK:
PREZZO CARTACEO: 14,00
VALUTAZIONE:






TRAMA

Ognuno nasce con un fato, quello di Roswita è essere l'unica in grado di fermare la malefica Dea Irmin. Roswita è un'adolescente volitiva, cresciuta in un bosco, nascosta al mondo da Iosò, una misteriosa anziana che chiama nonna. Trascorre le sue giornate a studiare e a giocare nella natura insieme all'inseparabile Lupa; e non sospetta il perché del suo isolamento. Fin quando un giorno un incontro inaspettato la stravolge... ma lui è il principe Fredric dei Noctiluca, figlio della malefica Irmin. In un susseguirsi di eventi, intrighi e misteri, Roswita dovrà combattere per il proprio amore e per la salvezza del mondo rinunciando per sempre alla propria innocenza. Un romanzo dalla prosa delicata ma incisiva, scritto con maestria, che conduce in luoghi incantati e al contempo infernali.

BOOK-TRAILER 📹



RECENSIONE 📇

Con una scrittura brillante Donatella, ci catapulta in un modo fiabesco dove fin da tempi antichi vi è una continua lotta tra bene e male. Le descrizioni dei luoghi e dei personaggi (sia quelli principali che secondari) sono davvero fantastiche tanto da sembrare reali. La fantasia di  quest'autrice davvero non ha fine! 
La nostra protagonista è Roswita, una ragazza di circa sedici anni che fin da bambina è stata sottratta al suo destino: doveva morire appena nata perché lei sarebbe stata l'unica in grado di sconfiggere la malefica Irmin sposa del re Felmasio dei Noctiluca. Sottratta dalla sua vera famiglia viene accolta tra le braccia di Iosò, una donna anziana dagli strani poteri, impegnata ad opporsi alla dominazione della perfida Irmin. L'ombra di Roswita, invece è una Lupa che la nutre e la protegge fin da quando è piccola. Roswita cresce come una vera e propria donna di corte, sa leggere, scrivere, ricamare e tirare di arco.

Costretta a vivere all'insaputa del mondo se non quello fatato, la giovane protagonista è ignara del suo ruolo e del suo destino, questo fino a quando non fa breccia nel suo cuore un sentimento nuovo: l'amore. Destino vuole che questa giovane ragazza, in un giorno come altri, nella spensieratezza delle sue giornate nei boschi, si imbatta in un giovane ragazzo che successivamente, saprà che è il principe Fredric Noctiluca, il figlio di Irmin, la regina di ghiaccio che domina il regno di Lampirya, con ostilità e rancore. Tra i due vi si instaura un legame dolce e delicato, tanto da far sognare ad occhi aperti. Ma la loro storia d'amore, come tutte le vere storie, non sarà affatto rosa e fiori
<<In realtà di te so tutto quanto
mi serve per amarti>>. Sussurrò il tenero cuore di lei. <<So che i tuoi occhi bruciano il mio cuore e il tuo viso illumina il mio mondo. So che sei la luce giunta a illuminare la tristezza della mia esistenza vuota e questo mi basta.>>
Il destino ha in serbo moltissime "sorprese" per loro. Roswita ben presto dovrà prendere una decisione cruciale per la sua vita. L'amore o la salvezza di un'intera razza? L'amore prevarrà sull'odio? Ho amato moltissimi personaggi di questo romanzo, in particolar modo Iosò (forse perché mi rivedo molto in lei) e Felmasio, il  re degli incompleti, che anche in punto di morte dimostra la sua nobiltà d'animo ma potrei continuare parlando della protagonista dal bel carattere tenace, Irmin che essendo l'antagonista di questo romanzo, si dimostra un personaggio molto complesso. Ho amato ogni personaggio, dal principale al secondario di questo romanzo anche se a pronunciarli i loro nomi è una parola 😂 Per concludere, "IL FATO DEGLI DEI - LACRIME DI AMETISTA" è un vero e proprio fantasy dove amore, magia si intrecciano lasciando il lettore senza fiato. Consigliato a tutti gli amanti del genere! Non vedo l'ora di proseguire questa interessante lettura! 

PUOI ACQUISTARLO 📦




Ed Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! Ringrazio di vero cuore la casa editrice che mi ha permesso di collaborare con loro BUTTERFLY. A presto e Grazie vostra Jey 😚

Nessun commento:

Posta un commento