venerdì 17 marzo 2017

RECENSIONE: OVER 2 - CAMMINIAMO NEL VENTO

Cari Angeli, buon pomeriggio, perdonate la mia assenza. Oggi ho il piacere di parlarvi del secondo capitolo della trilogia di Sabrynex
 "OVER 2 -CAMMINIAMO NEL VENTO" edito Rizzoli. Il primo libro per me è stata una vera e propria scoperta tanto è vero che l'ho amato pagina dopo pagina finendo col piangere una volta terminato (trovate la recensione QUI). Ma ora vediamo il secondo capitolo!

TITOLO: OVER 2 - CAMMINIAMO NEL VENTO
AUTORE: SABRYNEX
EDITORE: RIZZOLI
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 357
PREZZO E-BOOK: 9,99
PREZZO CARTACEO: 16,00
VALUTAZIONE: 







TRAMA

"È passato più di un anno da quella sera. Da quando Hunter è stato portato via da me, sbattuto in prigione, il mio cuore è andato in mille pezzi, perché quello per cui ho sempre lottato mi è scivolato dalle mani come sabbia, portato via dal vento. E ho dovuto arrendermi all'evidenza: non esiste un modo giusto per amarsi, e spesso le persone, soprattutto quelle che ti amano, ti feriscono. Io ho fatto l'unica cosa possibile: ricominciare. La Cher di una volta non esiste più, e ora con Trenton mi sento protetta da un amore rassicurante quando lui mi guarda con i suoi occhi verdi. Finalmente posso vivere la normalità che avevo tanto desiderato ed essere felice. Il passato, le gare clandestine e i brutti giri di un tempo me li sono lasciati alle spalle, insieme a Hunter, per fare spazio alla mia nuova vita al college, circondata da amici, e a Trenton, che illumina le mie giornate. Ma oggi lui, il mio bacio senza fine, il miglior brivido della mia vita, è tornato e le mie certezze sono crollate, ancora una volta. Io e Hunter siamo un intreccio impossibile, un paio di auricolari che si aggrovigliano un secondo dopo essere stati sistemati, un errore che non puoi evitare di ripetere. Io, però, non voglio più sbagliare... posso rinunciare a un ragazzo d'oro come Trenton per un cuore nero come Hunter?"

RECENSIONE 📇

Finalmente sono riuscita ad acquistare questo libro. Ho aspettato anche troppo. La curiosità di come poteva continuare questa trilogia mi ha assillato giorno dopo giorno. Sabrynex, è una giovanissima autrice italia, che ha dimostrato le sue ottime capacità di scrittura e di contenuto, sebbene si parli di una storia d'amore adolescenziale Over è molto di più. L'autrice è stata brava come per il primo volume ad intrecciare una storia d'amore in uno scenario vizioso e pericoloso. Ora dopo averlo letto, il secondo capitolo, sono rimasta un po basita, non so. Non mi ha sicuramente dato le sensazioni che ho provato leggendo il primo. Con questo non voglio dire che non mi sia piaciuto, ma come dire..non c'era l'effetto "wow" o almeno io non l'ho percepito. Personalmente mi aspettavo un inizio completamente diverso tanto è vero che quando ho iniziato le prime pagine pensavo di aver letto addirittura male. Quanto avrei voluto aver letto male credetemi. Da com'è finito "OVER - UN'OVERDOSE DI TE" non aspettavo un inizio cosi come dire avventato. Mi aspettavo piuttosto di vedere il dolore di Cher e di Hunter, due ragazzi così diversi ma che si sono amati alla follia e che il destino crudele ha voluto separare. Ma l'autrice ha pensato bene di non descrivere il dolore di quando due persone innamorate si dividono. Si riparte come se questa separazione non fosse avvenuta. Si inizia tutto d'accapo. 
"Alcune dipendenze sono più forti di altre. Si è dipendenti dal gioco d’azzardo, che ti trasporta in un mondo in cui scommettere vale più della stessa casa. Alcuni sono dipendenti dal fumo e giorno dopo giorno tentano di bruciare la propria anima fino a renderla cenere. Poi ci sono loro, i classici, quelli dipendenti da una sostanza stupefacente. Quelli che senza una dose giornaliera non riescono a sopravvivere, quelli che pur di averne rischiano di impazzire."
Cher infatti è fidanzata con un certo Trenton, un ragazzo dolce e gentile, l'opposto di Hunter, la normalità in persona. Ma questa relazione è una forzatura per quanto la protagonista ci tiene, non sarà mai quell'amore con la "A" maiuscola. Cher non ha dimenticato cosa vuol dire amare con corpo e anima. Lei ama da sempre una e sola persona: Hunter. Per quanto Cher lo neghi non l'ha dimenticato, indossa ogni giorno una maschera per sopravvivere, si illude che il suo cuore non batta più per lo stesso cattivo ragazzo che le ha sconvolto la vita. Il loro  vero inizio è stato la loro fine. Hunter è andato in prigione e da quel momento non l'ha più rivisto, ma non perché non volesse vederlo ma perché lui non voleva che lei lo vedesse.
E' passato esattamente un anno, Hunter è uscito di prigione. Nel momento in cui Cher lo scopre, il suo cuore ritorna a battere. Il loro primo incontro, dopo un anno, non è come l'avevo immaginato. Mi sono ritrovata a fare i conti con un protagonista maschile s****** e prepotente. Non ho apprezzato sempre questo personaggio, anche se continuando la lettura ho capito le sue motivazioni per voler fuori dalla sua vita la donna che 
ha sempre amato e che ama più di qualsiasi altra cosa al mondo. Hunter si dimostra geloso e possessivo e pur  sapendo che la Cher non gli appartiene più se ne frega altamente. Più si allontana da lei più la desidera. Non è pronto ad abbandonarla di nuovo. Non questa volta. Finalmente l'Hunter del primo libro, il ragazzaccio follemente innamorato, ritorna. Il "MIO" Hunter. Lotteranno contro il destino che crudele li vorrà separare. Riuscirà l'amore a prevalere su quel mondo che sembra volerli insieme? 

UNA STORIA TORMENTATA CHE NON VI DARÀ' PACE!

PUOI ACQUISTARLO QUI 📦





Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey 😚

Nessun commento:

Posta un commento