lunedì 31 ottobre 2016

RECENSIONE: A MODO MIO

TITOLO: A MODO MIO
EDITORE: EROSCULTURA.COM
GENERE: EROTICO/ROMANCE
PAGINE: 214
PREZZO CARTACEO: 11,00
PREZZO EBOOK: 4,99
VALUTAZIONE:
DOVE TROVARLO: QUI




TRAMA

Julie è una bellissima ragazza di 25 anni che sta per laurearsi in agraria, quando incontra Leonardo, uno splendido e affascinante giovane che le sconvolge letteralmente la vita e soprattutto i sensi: sa fare l’amore come nessuno prima di lui! Le cose, però, non vanno come lei sperava e la comparsa di un nuovo ragazzo, Gabriele, mescolerà le carte rendendo tutto assai complicato e difficile.Si ritroverà in mezzo a due fuochi senza sapere che direzione prendere. Riuscirà l’amore a indicarle la strada giusta? Tra amori, lacrime, baci, sesso, Julie capirà con chi vorrà vivere il resto della sua vita. 


RECENSIONE

Parto col dire che ho apprezzato molto questo libro, di fatto l'ho terminato in pochissimo tempo. Abbiamo come protagonista  una giovane laureanda, Julie, la quale perde completamente la testa quando incrocia lo sguardo di Leonardo, travolta da questa passione non da molto peso a chi sia quest'uomo. Tuttavia questo stato di benessere durerà poco poiché Julie scoprirà la verità su Leonardo, su chi è davvero e che cosa fa nella vita. 
Lo caccia definitivamente dalla sua vita, cercando di dimenticarlo a tutti costi e pensa di esserci riuscita grazie ad un ragazzo di nome Gabriele, un commesso di un sexy shop. Julie si troverà nella confusione totale. Chi dei due uomini prenderà posto nella sua vita? Il Diavolo (Leonardo) o l'Angelo (Gabriele). Ebbene si, i due sono così diversi tra loro che la scelta sarà estremamente dura. Ho apprezzato le scene hot, poiché non risultano affatto volgari. Oltre all'amore e al sesso nel libro si evidenzia anche un bel rapporto d'amicizia: Julie è affiancata in tutto e per tutto dalla sua migliore amica Nicoletta, la quale è sempre pronta a sostenerla nel bene e nel male, pur essendo diversissime tra di loro hanno un legame indistruttibile. L'unica pecca di tutto il libro è che forse Viola Raffei, la scrittrice, ha preferito dare più spazio alla storia d'amore che alla descrizione dei protagonisti stessi. Ma lo stile della scrittrice Ã¨ comunque impeccabile e accattivante! Consiglio questo libro a tutti coloro che vogliono perdersi nella passione più sfrenata, con protagonisti dall'animo nobile!

Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey :)

HAPPY HALLOWEEN!


Buongiorno carissimi lettori eccoci giunti ad HALLOWEEN 🎃🕸! Vediamo insieme le origini, il perché si festeggia il 31 ottobre e la leggenda metropolitana. In ultimo troverete anche delle domande e la canzone del mio cartone animato preferito: Nightmare Before Christmas ðŸŽƒ.
Se vi va rispondetemi e fatemi sapere come state passando questa giornata!


PERCHÈ HALLOWEEN SI FESTEGGIA IL 31 OTTOBRE?

La parola Halloween deriva dalla frase ALL HALLOWS EVE cioè la notte di Ognissanti che si festeggia il 31 ottobre. Tale data anticamente coincideva con la fine dell'estate. I colori di Halloween si rifanno a questa ricorrenza: l'arancio richiama il colore del grano mietuto (fine estate) ed il nero ricorda il buio dell'inverno.


ORIGINI DI HALLOWEEN



Le tradizioni di Halloween si fanno risalire ai tempi delle popolazioni Celtiche nelle isole britanniche. I Celti erano un popolo di pastori e celebravano la fine della stagione dei raccolti (passaggio dall'estate all'inverno) : il 31 ottobre per loro era la fine dell'anno e di conseguenza il primo di novembre l'inizio di un nuovo anno. In questa notte si svolgevano grandi festeggiamenti e si salutava l'arrivo dell'inverno. I Celti pensavano che nella notte del 31 ottobre gli spiriti di coloro che erano morti durante l'anno si mettessero in cerca di un copro da possedere per l'anno successivo. I vivi del momento non volevano però essere posseduti da questi spiriti quindi cercavano di trasformare le loro abitazioni in luoghi poco accoglienti e trasformavano i loro corpi con dei travestimenti terrificanti in modo da far scappare gli spiriti che volevano possederli. La festa di Halloween venne portata negli USA intorno al 1840 dagli emigranti irlandesi che fuggivano dalla carestia di patate che aveva colpito la loro patria. Da allora Halloween è rimasta ancorata nella cultura americana ed è una delle più famose feste del paese. 

LA LEGGENDA DI JACK O' LANTERN

Tanti e tanti anni fa viveva in Irlanda un vecchio fabbro ubriacone e avaro di nome Jack. La sera di Halloween incontra in birreria il Diavolo che reclama la sua anima. 

Jack astutamente chiede al diavolo un'ultimo bicchiere di birra. Il Diavolo, non avendo soldi, si trasforma in una monetina da sei pence per pagare l'oste che Jack riesce amettere nel suo portamonete accanto ad una croce d'argento, cosi da impedire al diavolo di trasformarsi.
Jack a questo punto stipula un nuovo patto col Diavolo: lo avrebbe lasciato andare purché questi, per almeno 10 anni, non fosse tornato a reclamare la sua anima. Satana accettò. Dieci anni dopo, Jack e il Diavolo si incontrarono di nuovo e Jack, sempre con uno stratagemma, riesce a sottrarsi al potere del Principe delle Tenebre e a fargli promettere che non lo avrebbe cercato mai più. Il Diavolo dovette accettare. Quando Jack morì, a causa della sua vita dissoluta, non fu ammesso nel Regno dei Cieli e fu costretto a bussare alle Porte dell'Inferno; il Diavolo, però, che aveva promesso che non lo avrebbe cercato, lo rispedì indietro tirandogli addosso un tizzone infernale ardente. Jack se ne servì per ritrovare la strada giusta e, affinché non si spegnesse col vento, lo mise sotto la rapa che stava mangiando. Si dice che da allora Jack vaghi con il suo lumino in attesa del giorno del Giudizio (da qui il nome JACK O' LANTERN, Jack e la sua Lanterna) e sia il simbolo delle anime dannate ed errabonde.


DOMANDE!


1.TI PIACE HALLOWEEN?
Assolutamente si!








2.CARTONE ANIMATO PREFERITO INERENTE HALLOWEEN?

Nightmare Before Christmas io l'amo davvero questo cartone!






3.COME PASSERAI HALLOWEEN?
Lo passo a Corinaldo insieme alla mia famiglia a fare dolcetto o scherzetto come una bambina piccola piccola HAHHAHA!




4.TI TRAVESTIRAI?
Sinceramente trovandomi in questo paesino dove si festeggia e dove tutte le persone che mi circondano sono travestite penso proprio di travestirmi anche io. Avevo pensato o alla sposa cadavere o da stregha!






5.LA COSA CHE ADORI FARE AD HALLOWEEN?
Sicuramente decorare la zucca, ma soprattutto mangiarla! HAHHAAHAHA


mercoledì 26 ottobre 2016

LIBRI IN ARRIVO!



Buona Sera carissimi lettori! Voglio informarvi  di due libri che sono in spedizione per arrivare dritti dritti a destinazione. Dove vi chiederete.. ma la risposta è ovvia *-* da me!!!





Ebbene sono felice di mostrarvi queste due meraviglie *-*


TITOLO: ANGEL'S SUSPICION 
AUTORE: EILEEN ROSS
EDITORE:SELF PUBLISHIN
GENERE: PARANORMAL ROMANCE
PAGINE: 438
PREZZO CARTACEO: 12,99
PREZZO EBOOK: 3,99
PUOI TROVARLO: QUI





TRAMA

Gabriel Thorn non è un normalissimo uomo. Oltre ad avere una bellezza ed un carisma fuori dall’ordinario, è in possesso di capacità arcane che gli hanno permesso di farsi strada nella carriera investigativa come agente speciale. La bella città di Torino viene scossa da alcuni macabri avvenimenti causati da un’oscura ed imperiosa presenza che minaccia di compromettere la vita di tutti noi. Verrà affiancato da Michael Birkin, eccelso professore universitario dotato di una bellezza disarmante, arrivato direttamente dall’America per risolvere questi intricati delitti. Alexandra e Lucrezia Gherardi avranno un ruolo essenziale nello svolgimento delle indagini e, cosa più importante, nella vita dei misteriosi protagonisti, che verrà stravolta da inaspettate rivelazioni e lussuriosi incontri.

Ognuno di loro metterà in gioco la propria esistenza per difendere l’umanità… ma riusciranno a salvare sé stessi? E, soprattutto, saranno in grado di distruggere i loro demoni interiori?


PRESTO TROVERETE LA RECENSIONE NEL MIO BLOG!







TITOLO: ALTHEA
EDITORE:SELF PUBLISHIN
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 512
PREZZO CARTACEO: 18,99
PREZZO EBOOK: 1,99
PUOI TROVARLO: QUI



TRAMA

Irene, bellissima ma ignara di esserlo, è una ragazza di provincia desiderosa di dimenticare ardentemente il dolore per la perdita del padre. Il suo trasferimento a Milano muta in un intenso viaggio emozionale alla ricerca di se stessa perché la vita, così come la conosceva, le ha voltato le spalle per lasciar posto all'incertezza data da un vuoto incolmabile. La permanenza nella metropoli favorisce l’incontro con il conturbante Alberto e la sofferenza tramuta nel desiderio di comprendere il misterioso vissuto di quell'affascinante maschio alfa, diventando lentamente più forte del dolore che la incatena ancora alla morte. Con l'ausilio di un diario trovato per caso e degli episodi apparentemente fortuiti, da un lato si ritrova a curare il peso che attanaglia il suo cuore e dall'altro inizia a sperare in un sentimento in grado di eclissare il passato. Ma chi è veramente Alberto? Ci sarà mai un futuro per loro? Milano è la città della perdizione, dove tutto non è mai ciò che sembra e la notte trasforma apparentemente le persone, ammaliate dal gusto della trasgressione nascosta. Irene è alla ricerca di se stessa, ma rischia irrimediabilmente di spezzarsi per sempre.


PRESTO TROVERETE LA RECENSIONE NEL MIO BLOG!

lunedì 24 ottobre 2016

BOOK-TAG: ONCE UPON A TIME!

Buona sera carissimi lettori e buon lunedì! Dato che è da un po che non facciamo un book-tag eccovene uno troppo bello! Basato sulla serie TV di Once Upon A Time! Spero vi piaccia!




INIZIAMO!


EMMA SWAN: IL TUO EROE/EROINA PREFERITO/A.

Sarò breve e coincisa: Dubhe personaggio delle "Guerre del mondo emerso" di Licia Troisi! Lei è davvero un personaggio tosto, con una grande forza d'animo! L'adoro!



HENRY MILLS: UN PERSONAGGIO CHE TI FA SORRIDERE SEMPRE.

Un personaggio che mi ha fatto sorridere fin da subito è che mi è rimasto nel cuore è Dita di Polvere personaggio di "Cuore D'Inchiostro" di Cornelia Funke.



THE EVIL QUEEN:  UN PERSONAGGIO CATTIVO CHE E' RIUSCITO A REDIMERSI.
------------


PRINCE CHARMING --> IL PRINCIPE: PERSONAGGIO MASCHILE CHE CERCA IN TUTTI I MODI DI FARE LA COSA GIUSTA.
Io opterei per il bellissimo e carismatico Gideon De Villers personaggio della trilogia delle gemme "RED, BLU, GREEN" di Kerstin Gier. 



RUMPLESTILTSKIN --> Il SIGNORE OSCURO: IL CATTIVO PIU' CATTIVO DI SEMPRE.
 Sicuramente il personaggio di Hyde del "Caso strano del dottor Jekyll e mr. Hayde" di Robert. L. Stevenson.











LITTLE RED RIDING HOOD   --> CAPPUCCETTO ROSSO: UNA STORIA DI LUPI.
Ovviamente "Shiver" una storia d'amore con i lupi (QUI trovi la recensione).
L'ossessione di Grace nei confronti dei lupi *-*









BEAUTY AND BEAST--> BELLA DELLA BELLA E LA BESTIA : UN PERSONAGGIO CHE AMA LEGGERE.


Non posso non riportare un grande classico "Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austin con Elizabeth Bennet una ragazza piena di principi con una grande passione la lettura!


ZELINA--> THE WICKED: UN PERSONAGGIO CON UN BRUTTO PASSATO ALLE SPALLE.

Senza alcun dubbio "una ragione per amare" di Rebbecca Donovan, la protagonista Emma Thomas si nasconde in continuazione, nasconde i suoi lividi per paura che qualcuno possa scoprire quello che accade a casa sua. Una storia d'amore con una protagonista eccezionale!









HOOK--> CAPITANO UNCINO: UN PERSONAGGIO AFFASCINANTE CON UN GRANDE CUORE: Gabriel di "Gabriel's inferno" di Sylavins Reynard. Gabriel è un uomo con un grande fascino, con il suo passato oscuro ma con un grandissimo cuore! *-*









  


Eccoci giunti alla fine del BOOK-TAG spero che
vi sia piaciuto e che mi farete sapere cosa ne pensate vostra Jeyb8 :)

giovedì 20 ottobre 2016

RECENSIONE: OVER

TITOLO: OVER 
AUTORE: SABRYNEX
EDITORE: RIZZOLI 
GENERE: NEW ADULT
PREZZO: 16,00 
PAGINE: 419
VALUTAZIONE: 



TRAMA

Sono Cher, ho diciott’anni e credo che abbiamo tutti bisogno di qualcosa da cui dipendere, per cui impazzire. Fino a qualche mese fa non lo sapevo, perché non avevo ancora incontrato Hunter. Noi siamo l’opposto: il bianco e il nero, il bene e il male, non possiamo esistere l’una senza l’altro. Lui porta i miei stessi segni sulla pelle, lo stesso passato, ci sorreggiamo a vicenda. Ma Hunter fa del male a chiunque gli si avvicini, e l’ha fatto anche a me. È colpa mia, lo so: ho perso la testa per un ragazzo che ha perso se stesso. Domani sarà un’altra gara clandestina, un’altra lotta, un altro casino… e io lo seguirò, come ogni volta, spingendomi al limite e poi oltre, perché sto bene solo dove c’è lui. Anche se questo richiede altri graffi, altro sangue, lo farò per sentire ancora il suo respiro sulla mia bocca, le sue mani su di me. Ho scalato questa montagna insieme all’amore della mia vita e voglio tornare indietro con la stessa persona, a costo di ferire tutti quelli che ho intorno: il mio migliore amico, i miei genitori, me stessa… Io voglio lui, ed è per lui che lotterò ancora."


RECENSIONE


Parto da subito col dire che ho iniziato questa lettura per pura curiosità poiché il libro in questione è diventato virale su Wattpad. Devo ammettere che il titolo inizialmente non  mi attirava affatto, l'ho considerato scontato e invece adesso mi rimangio tutto anzi vi dirò di più non poteva esserci titolo più adatto! Scritto da Sabrynexn all'età di 14 anni, la quale ha dato vita ad una vera e propria storia d'amore del tutto avvincente e per niente scontata! Non sono molto d'accordo sul paragonare "OVER" ad "AFTER" di  Anna Todd, poiché ho trovato il secondo molto volgare e noioso (non mi vogliate male fan di After xD)  mentre "Over" nonostante qualche intercalare mi ha emozionato e i personaggi mi sono entrati completamente nel cuore. Ma veniamo a noi.  La nostra protagonista è Cher, una ragazza di 18 anni con un passato alle spalle non indifferente e il nostro protagonista è 

Hunter Davis il tipico cattivo ragazzo, con problemi di droga, alcool, sesso ma con un passato alle spalle, un passato che lo ha reso la persona che è adesso. I due protagonisti si "incontrano" ad una festa. Hunter è arrivato a Londra con il migliore amico di Cher, Mitch. Quest'ultimo è dovuto scappare due anni prima dalla propria città per scommesse illegali, droga incontri clandestini che erano oramai all'ordine del giorno. Ovviamente la nostra protagonista da buon'amica spera che l'amico si sia lasciato tutto alle spalle aprendo davanti a se una nuova porta. Ahi non è cosi! Mitch non ha affatto cambiato il suo stile di vita, ma questa volta non è solo ma è in compagnia di un ragazzo, Hunter. Cher si rende conto subito che Hunter è un vero e proprio casinista e da subito scatta un odio profondo, o almeno cosi doveva essere. Ovviamente la nostra protagonista rimane affascinata da Hunter, nonostante questo la tratti con indifferenza, e con arroganza solo perché vuole tenerla il più lontano possibile da lui. Ovviamente sforzi inutili perché tra i due scatta un'attrazione.

che li spinge a desiderarsi continuamente, come una droga senza la quale non si vive. Loro sono come il giorno e la notte, il bianco e il nero, nonostante siano cosi diversi hanno bisogno uno dell'altro.


"C'è bisogno di questo contrasto, c'è bisogno del bianco e del nero. C'è bisogno della purezza e del peccato, di odiarsi e di amarsi, c'è bisogno di stare insieme. Noi non possiamo essere grigi, Cher, noi abbiamo bisogno l'uno dell'altra"
 Questo libro tratta non soltanto di una storia d'amore, ma affronta anche di tematiche piuttosto difficili e odierne: droga, alcool sesso e criminalità. Ovviamente con Hunter e Cher non vi annoierete mai anzi li seguirete in un viaggio senza ritorno perché vi entreranno dritti nel cuore senza più uscirne. Il finale è stato: O MIO DIO! (E non dico altro!) Non vedo l'ora di leggere il seguito!



Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey :)

martedì 18 ottobre 2016

Recensione: 90 GIORNI DI TENTAZIONE

TITOLO: 90 GIORNI DI TENTAZIONE
AUTORE: LUCINDA CARRINGTON
EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: EROTICO
PREZZO: 4,90 
PAGINE: 317
VALUTAZIONE: 










TRAMA

Genevieve Loften lavora per un’agenzia pubblicitaria a Londra. È una donna sicura di sé, intraprendente, di successo.  90 giorni di tentazione non sono affatto quello che aveva in mente per accaparrarsi un nuovo cliente. Ma l’arrogante e affascinante James Sinclair non le lascia scelta: firmerà il contratto solo a patto che lei accetti di esaudire ogni suo desiderio. È così che Genevieve viene introdotta in un mondo fino a quel momento sconosciuto, dove c’è chi comanda e chi è dominato: scoprirà sensazioni ed emozioni mai provate prima e diventerà la protagonista di conturbanti giochi erotici. Quella che era iniziata come una semplice trattativa d’affari si trasforma in un incastro di fantasie sempre più intense, che finiranno per stravolgere l’esistenza di Genevieve. Sedotta e soggiogata da James, riuscirà a trovare un equilibrio tra la sua carriera e l’universo di piaceri proibiti che quell’uomo irresistibile le offre?


BOOKTRAILER


RECENSIONE
"Lui è un uomo di potere che ottiene sempre quello che vuole. E quello che vuole è Genevieve"

Avete ben presente 50 Sfumature? Anastasia Steel e Christian Gray? Beh azzarderei a dire che questo libro è la copia perfetta con una piccolissima eccezione: è più spinto. Si tratta infatti di un libro EROTICO/ROMANTICO e di fatto si presenta fin dalle prime pagine solo come un erotico senza alcun sentimento. I nostri protagonisti sono Genevieve Loften (identica ad Anastasia) e James Sinclair, ricco uomo con una preferenza sessuale: bondage ( Non vi ricorda Christian Gray?). Genevieve incontra Sinclair nel suo ufficio per un affare di lavoro molto importante. Un ricatto, 90 giorni, lui firmerà il contratto di lavoro solamente se la nostra protagonista accetterà di diventare una sua proprietà per 3 mesi. Ovviamente Genevieve, non ci pensa due volte ad accettare pur di avere una promozione lavorativa! (non mi esprimo che è meglio!) Da subito scatta un'attrazione irresistibile che lei giustificherà come un "lavoro" nulla di più e anche James mostrerà pochissimo sentimento per tutta la durata del libro, considerandola solo un'oggetto. Dei protagonisti non conosciamo assolutamente nulla, molto probabilmente perché  l'autrice ha voluto sottolineare di più l'aspetto erotico. Iniziano cosi le varie scene hot: partendo da quella della moto dove la protagonista indossa abiti piuttosto succinti, a scene dove danza in maniera provocante (indossando una maschera, per non farsi riconoscere) per gli scapoli più ricchi etc.



Le manda in continuazione regali tramite posta e cosi i 90 giorni passano in fretta, e i nostri protagonisti si innamorano in segreto. Ed è questo il problema. Due caratteri estremamente orgogliosi che non hanno il coraggio di confessare i loro sentimenti. Ma ovviamente qualcosa cambierà! Cosa? Oh per saperlo non vi resta che leggerlo! 





Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey :)




BOOK-TAG: BOOK.. WHATS ELSE?

Buonasera Carissimi lettori e ben ritrovati ! Vi ricordo che tra meno di un'ora troverete la recensione dell'ultimo libro erotico che ho letto: "90 GIORNI DI TENTAZIONE", ma per il momento voglio mostrarvi questo simpaticissimo BOOK-TAG trovato su un blog amico : Ombre Angeliche! Spero vi piaccia ^-^



INIZIAMO!

1. UN LIBRO (O UNA SERIE) DA CUI E' STATO TRATTO IL FILM E/O LA SERIE TV.
Il primo libro che mi viene a mente da cui successivamente hanno tatto il film è "50 SFUMATURE" di E.L James, ma non volendo essere banale vi dirò "SHADOWHUNTERS" di Cassandra Clare . I libri sono stati veramente una meraviglia ma il film e la serie si sono rivelati un vero e proprio flop!
2. UN LIBRO CHE RAPPRESENTA LA RIVISITAZIONE DI UNA FAVOLA E/O FIABA.
Molto sinceramente credo che il libro più adatto a questa risposta sia "IL MIO SPLENDIDO MIGLIORE AMICO" di A.G Howard la storia fantasy della fiaba di Alice nel paese delle Meraviglie!






3. TRE LIBRI SUI VAMPIRI.
Domanda facile almeno per un'amante del genere come me: Sicuramente la saga della "CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO" della J.R Ward composta da ben 13 libri *--*,  "ETERNITY" di Rebecca Maizel e "IL LIBRO DI JADE" di Lena Valenti.






4. UN LIBRO A CUI TIENI PARTICOLARMENTE PERCHÉ' C'E' L'AUTOGRAFO DELL'AUTORE.
Sicuramente è  la trilogia "BACIO IMMORTALE" di Aurora R. Corsini. E' bellissimo ricevere un'autografo con una dedica su un libro che si adora *-*



5. UN AUTORE CHE HAI PARTICOLARMENTE APPREZZATO.
Non vorrei essere ripetitiva ma sicuramente Lauren Kate come scrittrice statunitense; mentre come scrittrice italiana sicuramente  L. F. Koraline e Francesca Petrizzo :)



6. DUE CLASSICI CHE TI PIACEREBBE LEGGERE.
Strano ma vero non ho mai letto "LO STRANO CASO DEL DOTTOR JEKYLL E DEL SIGNOR HYDE"di Robert Louis Stevenson quindi vorrei tanto leggero e poi sicuramente " I MISERABILI" di Victor Hugo.









7. LIBRI CHE TI PIACEREBBE LEGGERE IN LINGUA.
 Vorrei tantissimo leggere il continuo di "ANNA VESTITA DI SANGUE" ovvero "Girl  GIRL OF NIGHTMARES" di Kendare Blake Inedito in italia.










Eccoci giunti alla fine del BOOK-TAG spero che
vi sia piaciuto e che mi farete sapere cosa ne pensate!