sabato 3 settembre 2016

RECENSIONE: ETERNITY


 
TITOLO: ETERNITY

AUTORE: REBECCA MAIZEL

EDITORE: Sperling & Kupfer (collana Pandora) 

GENERE: YA urban fantasy e Romantic

PREZZO: 18,90 

PAGINE: 367

VALUTAZIONE: 



                    TRAMA

 "Nei lunghi secoli della mia vita, non ho mai amato nessuno come te. Nessuno." Sono state le ultime parole che mi ha detto Rhode. L'ultima volta in cui mi ha dichiarato il suo amore. L'ultima volta in cui ho visto il suo viso e i suoi intensi occhi azzurri. Ed è stata anche la prima volta in 592 anni in cui sono riuscita di nuovo a respirare. A sentire il sole sulla pelle, il profumo dell'aria. Ma tutto ha un prezzo. Rhode, il mio Rhode.Ho dovuto dirgli addio, forse per sempre. Lui si è sacrificato per me. Si è sacrificato perché io, Lenah Beaudonte, potessi tornare di nuovo umana. Ha compiuto l'antico rituale magico, ed eccomi qui. Non sono più un vampiro della peggior specie. Non sono più la guida di una confraternita di vagabondi della notte, assetati di sangue e di vendetta. Sono libera. Il mondo è cambiato dall'ultima volta in cui l'ho visto, nel 1910. La mia nuova vita ora è a Wickham: una casa, nuovi amici, e poi lui, Justin. Non avrei mai pensato di innamorarmi di qualcuno che non fosse Rhode. Ma Justin è così vivo. Più bello di quanto abbia mai potuto sognare. Eccitante. Non mi sarei mai aspettata di tornare ad avere sedici anni, di respirare ancora l'alito caldo di un bacio umano. Ma, in fondo, non avrei neppure mai pensato che un giorno il mio passato di sangue e di distruzione sarebbe tornato a cercarmi." Un romanzo sorprendente, con un'inedita eroina, seducente e romantica, che capovolge le regole della narrativa gotica e riconquista la natura umana per amore.

      

BOOK-TRAILER




Recensione

 "Io ti riscatto. Ti riscatto, Lenah Beaudonte. Credi e sii libera"


Un rituale le cui parole sono vergate con il sangue e tale rituale esige l'amore più profondo e il sacrificio: la morte. Un rituale che ritrasforma i vampiri in umani. Ebbene, la nostra protagonista Lenah Beaudonte è un vampiro da piu di 592 anni ma è stanca di vivere nell'oscurità, vuole ritornare a respirare, a camminare alla luce del giorno, a vivere, ma tutto ha un prezzo e il prezzo di questo desidero ha un nome: Rhode. Il Grande amore della protagonista, il quale è pronto a sacrificare la vita per lei, è pronto a morire pur di ridare a Lenah la vita che non ha mai avuto, quella stessa vita che vi fu sottratta da Rhode nel  1418. La ripresa dopo il sacrifico dell'amato non è per niente facile e Lenah deve adattarsi ai nuovi cambiamenti, ricominciando tutto daccapo. Arrivata nella sua nuova casa a Lovers Bay nel Massachussetts, conosce nuove persone, in particolare Tony, un ragazzo suo coetaneo con la passione per l'arte con cui vi instaura una bellissima amicizia e Justin, il ragazzo più popolare e bello di tutta la scuola. Con Justin, Lenah prova emozioni mai provate, si sente viva, innamorata. Nulla di simile in confronto all'amore che prova per Rhode. Il libro alterna momenti della sua nuova vita e flashback  che ci riporteranno al suo passato, dove un tempo era una spietata assassina, una vampira senza alcun rimorso nell'uccidere, che si nutriva senza alcun ritegno per il sangue umano. Lei è alla guida di una potente confraternita, con membri da lei scelti per renderla migliore, all' interno della quale troviamo anche Vicken, un potente vampiro ai livelli del suo creatore: Lenah. La nostra cara protagonista non sa una cosa molto importante, che il passato ritorna sempre e con lui anche Vicken che non trova affatto corretto il comportamento della sua maestra, considerandolo addirittura un tradimento (il fatto che Lenah sia ritornata umana).
Lo stile utilizzato dall'autrice  Rebecca Maizel è scorrevole ed accattivante con un intreccio narrativo perfetto. A parer mio, questa saga è straordinaria, non ha la solita trama alla "Twilight". Tratta di Vampiri in modo innovativo! ASSOLUTAMENTE DA LEGGERE!

Nessun commento:

Posta un commento